|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|||
| Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre | |
![]() /5 MYMONETRO® Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
|
|
|||||||||||||||||
| In copertina Constantine un film di Francis Lawrence. | ||||||||||||||||||
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:
|
||||||||||||||||||
Un curioso, folle e anarchico film di genere che si libera dall'etichetta grazie alla freschezza delle invenzioni e un dialogo accattivante
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Lawrence.
Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker.
continua»
Genere
Azione,
produzione USA,
2004.
Durata 121 minuti circa.
Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio.
Un film sul 'sacro' che è in ognuno di noi
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ferzan Ozpetek.
Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova, Massimo Poggio.
continua»
Genere
Drammatico,
produzione Italia,
2005.
Irene Ravelli gestisce senza scrupoli le aziende immobiliari ereditate dal padre. Due eventi la mettono in crisi. Scopre che in un vecchio palazzotto romano di famiglia - da trasformare in condominio - è rimasta intatta la stanza dove per anni, reclusa, attese la morte sua madre. E incontra Benny, ragazzina ladruncola, che le fa conoscere gli "sgusciati", l'invisibile sottosuolo umano di poveri di una metropoli.
Un gangster movie negli abissi profondi, semplicistico e banale con immancabile moraletta finale
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Eric Bergeron, Vicky Jenson.
Con Will Smith, Jack Black, Robert De Niro, Renée Zellweger, Angelina Jolie.
continua»
Genere
Animazione,
Ratings: Kids,
produzione USA,
2004.
Durata 90 minuti circa.
Stavolta non ci siamo. Sembrava che i film di animazione godessero di una sorta di aura magica: ogni produzione era perfetta tecnicamente, divertente, entusiasmante, capace di suscitare solo elogi e poche critiche. Poi è arrivato Shark Tale, e tutto è rientrato nella normalità. Leggi: finalmente un brutto film di animazione digitale che, ovviamente, il trattamento italiano ha reso ancora peggiore dell'originale. Presentato in pompa magna a Venezia, in una serata che resterà impressa nelle menti di tutti coloro che vi hanno partecipato (nel silenzio di Piazza San Marco, 5000 e passa persone dotate di cuffie senza fili ascoltarono il film, alla presenza del cast di voci originali , davanti ad un enorme schermo panoramico montato per l'occasione), Shark Tale delude su tutti i fronti.
Una regia inesistente per un 'one man show' di Sean Penn
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Niels Mueller.
Con Sean Penn, Naomi Watts, Don Cheadle, Jack Thompson, Brad Henke.
continua»
Genere
Drammatico,
produzione USA, Messico,
2004.
Durata 95 minuti circa.
Cosa può far pensare un uomo di assassinare un presidente? Questa domanda non ha molte risposte, se non quella della follia di chi è giunto allo stremo delle forze psichiche che tenta un gesto disperato, definitivo. 1974, Stati Uniti. Quella di Sam Bicke (Sean Penn), agente di commercio di un'azienda di mobili, è una storia vera, drammaticamente vera, in cui le debolezze e le condizioni di vita influiscono sulle sue giornate. Una moglie da cui è separato che non ne vuole più sapere, un lavoro che lo vede sempre in difficoltà e un amico meccanico con il quale vorrebbe aprire un'attività sono il suo mondo.
Los Angeles anni '50, un detective, una prostituta assassinata
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Keith Gordon.
Con Robert Downey Jr., Robin Wright, Mel Gibson, Jeremy Northam, Katie Holmes.
continua»
Genere
Musicale,
produzione USA,
2003.
Durata 109 minuti circa.
Mentre giace in un letto d'ospedale per un grave caso di psoriasi, lo scrittore Dan Dark (Robert Downey Jr.) elabora mentalmente il suo primo romanzo. Febbricitante e paranoico, Dan confonde se stesso col protagonista del romanzo, un detective che indaga sull'omicidio di una prostituta nella Los Angeles degli anni 50.
Quando la passione diventa ossessione
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gaylene Preston.
Con Sam Neill, Rachael Blake, Joel Tobeck, Robyn Malcolm, Madeleine Sami, Paul Glover, Jed Brophy
Genere
Thriller,
Ratings: Kids+13,
produzione Nuova Zelanda,
2003.
Durata 96 minuti circa.
|
Uscite week-end 2005 |