FILM USCITA 25 FEBBRAIO 2005

Calendario dei 6 film usciti venerdì 25 febbraio 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

SHARK TALE
un film di
Eric Bergeron, Vicky Jenson
2004
venerdì 25 febbraio
MYMONETRO: 2,11
CONSIGLIATO NÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un gangster movie negli abissi profondi, semplicistico e banale con immancabile moraletta finale. Animazione - USA, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,47
Un film di Eric Bergeron, Vicky Jenson. Con Will Smith, Jack Black, Robert De Niro, Renée Zellweger, Angelina Jolie, Martin Scorsese, Ziggy Marley, Doug. E. Doug. Uscita venerdì 25 febbraio 2005.

Una parodia sulla mafia che ha come sfondo una città sottomarina molto simile a New York. Oscar è un pesciolino piuttosto chiacchierone che ha grandi sogni e progetti in testa. Recensione ❯

Oscar è un pesciolino pulitore piuttosto chiacchierone che ha grandi sogni e tanti progetti in testa. Vuole diventare grande e realizzare tutti i suoi desideri e quasi ci riesce quando millanta l'uccisione di un terribile squalo, il figlio del boss criminale Don Lino. La bugia gli costa molto cara e dovrà allearsi con l'altro figlio del boss, Lenny, che nasconde un segreto, e con Angie, la dolcissima pesciolina innamorata di lui. Continua »

CONSTANTINE
un film di
Francis Lawrence
2004
venerdì 25 febbraio
MYMONETRO: 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Un curioso, folle e anarchico film di genere che si libera dall'etichetta. Azione - USA, 2004. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,68
Un film di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Tilda Swinton, Peter Stormare. Uscita venerdì 25 febbraio 2005.

Così ricco di umori, di autentica ironia, di dialoghi a volte irresistibili, Constantine è una sorta di puntata conclusiva di tutti i film sugli anticristo, sulla lotta tra il bene e il male ed esorcisti vari. Recensione ❯

Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio. Continua »

CUORE SACRO
un film di
Ferzan Ozpetek
2005
venerdì 25 febbraio
MYMONETRO: 2,68
CONSIGLIATO NÌ
Un film sul 'sacro' che è in ognuno di noi. Drammatico - Italia, 2005. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,61
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova, Massimo Poggio, Camille Dugay Comencini, Luigi Angelillo, Erika Blanc. Uscita venerdì 25 febbraio 2005.

Fiacco, insostenibile il ritmo del film: sopravvivere alla parte centrale metterebbe a dura prova un monaco zen al più alto grado di imperturbabilità. Recensione ❯

Irene Ravelli gestisce senza scrupoli le aziende immobiliari ereditate dal padre. Due eventi la mettono in crisi. Scopre che in un vecchio palazzotto romano di famiglia - da trasformare in condominio - è rimasta intatta la stanza dove per anni, reclusa, attese la morte sua madre. E incontra Benny, ragazzina ladruncola, che le fa conoscere gli "sgusciati", l'invisibile sottosuolo umano di poveri di una metropoli. Continua »

THE ASSASSINATION
un film di
Niels Mueller
2004
venerdì 25 febbraio
MYMONETRO: 2,55
CONSIGLIATO NÌ
Una regia inesistente per un 'one man show' di Sean Penn. Drammatico - USA, Messico, 2004. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,36
Un film di Niels Mueller. Con Sean Penn, Naomi Watts, Don Cheadle, Jack Thompson, Brad Henke, Michael Wincott, Mykelti Williamson. Uscita venerdì 25 febbraio 2005.

De Niro in Taxi Driver era Travis Bickle, un immaginario reduce del Vietnam che progettava l'assassinio del candidato Pallantine; ora Sean Penn è Sam Bicke, un uomo che nei '70 progettò davvero di uccidere Nixon. Solo un'assonanza di nomi? Recensione ❯

Cosa può far pensare un uomo di assassinare un presidente? Questa domanda non ha molte risposte, se non quella della follia di chi è giunto allo stremo delle forze psichiche che tenta un gesto disperato, definitivo. 1974, Stati Uniti. Quella di Sam Bicke (Sean Penn), agente di commercio di un'azienda di mobili, è una storia vera, drammaticamente vera, in cui le debolezze e le condizioni di vita influiscono sulle sue giornate. Una moglie da cui è separato che non ne vuole più sapere, un lavoro che lo vede sempre in difficoltà e un amico meccanico con il quale vorrebbe aprire un'attività sono il suo mondo. Continua »

THE SINGING DETECTIVE
un film di
Keith Gordon
2003
venerdì 25 febbraio
MYMONETRO: 1,63
CONSIGLIATO NO
Los Angeles anni '50, un detective, una prostituta assassinata. Musicale - USA, 2003. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Keith Gordon. Con Robert Downey Jr., Robin Wright, Mel Gibson, Jeremy Northam, Katie Holmes, Adrien Brody, Jon Polito, Carla Gugino. Uscita venerdì 25 febbraio 2005.

Mentre giace in un letto d'ospedale per un grave caso di psoriasi, lo scrittore Dan Dark (Robert Downey Jr.) elabora mentalmente il suo primo romanzo.... Recensione ❯

Mentre giace in un letto d'ospedale per un grave caso di psoriasi, lo scrittore Dan Dark (Robert Downey Jr.) elabora mentalmente il suo primo romanzo. Febbricitante e paranoico, Dan confonde se stesso col protagonista del romanzo, un detective che indaga sull'omicidio di una prostituta nella Los Angeles degli anni 50. Continua »

PERFECT STRANGERS - PERFETTI SCONOSCIUTI
un film di
Gaylene Preston
2003
venerdì 25 febbraio
MYMONETRO: 1,63
CONSIGLIATO NO
Quando la passione diventa ossessione. Thriller - Nuova Zelanda, 2003. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Gaylene Preston. Con Sam Neill, Rachael Blake, Joel Tobeck, Robyn Malcolm, Madeleine Sami, Paul Glover, Jed Brophy. Uscita venerdì 25 febbraio 2005.

Quando Melanie torna a casa dal pub in compagnia di un bello sconosciuto, rimane affascinata dal suo charme e dai suoi modi gentili. Lui la porta in ... Recensione ❯