Calendario film uscita dicembre 2016

Calendario dei 7 film in uscita giovedì 15 dicembre 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Un film ispirato e personale, abitato in un mondo di infanzia eterna. Avventura - USA, 2016. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,20
Un film di Tim Burton. Da vedere 2016 ❯ Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett, Allison Janney, Chris O'Dowd, Terence Stamp. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Tim Burton dirige un nuovo film in cui i protagonisti sono gli strani bambini ospiti dell'orfanotrofio di Miss Peregrine. Recensione ❯

Jacob ha sedici anni, una madre distratta e un padre pragmatico. Timido e impacciato è cresciuto col nonno, Abraham Portman, sfuggito alle persecuzioni naziste e riparato in un orfanotrofio diretto da Miss Peregrine. Di quell'infanzia, spesa in un'isola a largo del Galles, Abraham racconta meraviglie incantando Jacob e cogliendone la natura peculiare. Perché Jacob, proprio come suo nonno, è un ragazzino speciale che scoprirà la sua vocazione in circostanze drammatiche. Alla morte del nonno, ucciso dal suo peggiore incubo, Jacob decide di lasciare la Florida per il Galles, alla ricerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Spiaggiato sull'isola, scopre molto presto che Miss Peregrine non era un'invenzione di una mente senile ma una giovane donna che accudisce ragazzi con doni speciali. Doni che mostri avidi e voraci vorrebbero possedere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Poveri ma ricchi
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Un film in cui si ride tanto, a pioggia, ritrovando l'umorismo "etnico" della commedia all'italiana e trapiantandolo nella contemporaneità. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,61
Un film di Fausto Brizzi.  Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La famiglia Tucci è veramente povera ma un giorno vince 100mila euro. La vincita non rimane segreta a lungo e si trovano costretti a scappare. Recensione ❯

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza "n"), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Rogue One: A Star Wars Story
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Un episodio indipendente che riporta in superficie senza incertezze il piacere dell'invenzione. Fantascienza - USA, 2016. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,28
Un film di Gareth Edwards. Da vedere 2016 ❯ Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Donnie Yen, Jiang Wen. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Walt Disney.

Il primo spin-off di Guerre Stellari, la trama è ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l'inizio di Una nuova speranza. Recensione ❯

Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Natale a Londra - Dio salvi la Regina
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Una storia puerile e improbabile in cui le gag sono quasi tutte merito individuale degli interpreti. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO 2,33
Un film di Volfango De Biasi.  Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi, Monica Lima, Enzo Iuppariello, Ninetto Davoli. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Il duo comico Lillo&Greg, dopo essere stati protagonisti di Natale col boss (2015), tornano al cinema a Natale con una nuova commedia. Recensione ❯

I romani Erminio e Prisco sono i figli di un boss detto Er Duca, al momento nei guai con Equitalia. Per aiutare il padre a saldare il suo debito Erminio, definito da tutti un idiota totale, decide di mettere in vendita il ristorante che Er Duca possiede a Londra e chiede l'aiuto del fratello Prisco, che però ha abbandonato da tempo il business di famiglia per diventare un integerrimo boy scout. Erminio riesce a convincere Prisco e insieme si recano a Londra, dove scoprono che il ristorante deve un milione a uno strozzino soprannominato Robocop. È a questo punto che Prisco, ritrovato l'antico spirito imbroglione, decide di formare una banda e architettare una truffa da un milione e mezzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fuga da Reuma Park
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 2,34
CONSIGLIATO NÌ
Un film riuscito che scorre con una leggerezza che non dimentica la lezione delle comiche dei tempi del muto. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,13
PUBBLICO 1,90
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca.  Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giorgio Centamore. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Medusa.

Come sarà il trio comico tra 25 anni? Il film racconta il loro mondo da 'anziani' e come la magia del Natale può essere ancora una volta una sorpresa. Recensione ❯

Siamo alla vigilia di Natale a trent'anni da oggi. Aldo, partendo dalla Sicilia, viene accompagnato al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in una specie di carcere di massima sicurezza per anziani. Qui incontra Giovanni la cui memoria è ondivaga ma a cui è rimasto l'interesse per una procace infermiera dell'Est Europa e Giacomo, costretto su una sedia a rotelle e arrabbiato con il mondo. Il trio si forma nuovamente e si propone come obiettivo una nuova impresa: fuggire da Reuma Park. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Aquarius
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Uno sfaccettato ritratto di signora per un film intrigante in cui la musica riveste un ruolo di primo piano. Drammatico - Brasile, 2016. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,29
Un film di Kleber Mendonça Filho. Da vedere 2016 ❯ Con Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira, Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Teodora Film.

Clara è assediata da una società che sta acquistando lotti nel suo quartiere, lei resiste, ma non è solo la lotta per l'appartamento a darle pensieri. Recensione ❯

Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l'ultimo residente del dell'Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana.Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Naples '44
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Imbevuto di amarissima ironia e insieme di delicata tenerezza per un'umanità allo sbando, il racconto visivo di un'Italia meridionale stremata dalla guerra. Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Francesco Patierno. Da vedere 2016 ❯ Con Benedict Cumberbatch. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di Norman Lewis, un giovane ufficiale inglese che entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Recensione ❯

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell'anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire "Naples '44". Il film tratto da questo libro, immagina l'ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di dicembre 2016 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a dicembre 2016
Calendario dei film in uscita a dicembre 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A dicembre 2016 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati