CALENDARIO FILM USCITA DICEMBRE 2013

Calendario dei 7 film in uscita giovedì 12 dicembre 2013 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG
un film di
Peter Jackson
2013
giovedì 12 dicembre
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Il secondo capitolo modifica e incupisce molto la storia originale, creando un'atmosfera epica ed emozionante. Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2013. Durata 161 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,46
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione Warner Bros Italia.

In questa seconda avventura, Bilbo Baggins deve vedersela con il malvagio drago Smaug, custode del tesoro accumulato dai nani. Recensione ❯

Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UN FANTASTICO VIA VAI
un film di
Leonardo Pieraccioni
2013
giovedì 12 dicembre
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante il tono da favola, Pieraccioni non va oltre un clima da sitcom, inserito in una cornice estetica ferma agli anni Ottanta. Commedia - Italia, 2013. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,36
PUBBLICO 2,75
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, David Sef. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione 01 Distribution.

Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica. Una tranquilla famiglia medio borghese. Ma ad Arnadlo forse questa sua vita ordinaria sta cominciando ad andargli un po' stretta. Recensione ❯

Arnaldo Naldi ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l'occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva. Dopo aver risposto a un annuncio, si ritrova a condividere un appartamento con quattro studenti universitari, ognuno dei quali ha un "problemone" da risolvere: Camilla non ha detto ai genitori di essere incinta, Marco studia medicina ma non sopporta la vista del sangue, Anna ha perso i contatti con il padre ed Edoardo, mulatto, è fidanzato con una ragazza il cui padre è un razzista conclamato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
STILL LIFE
un film di
Uberto Pasolini
2013
giovedì 12 dicembre
MYMONETRO: 4,07
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film rigoroso, denso, profondo nell'immagine e nel senso. Drammatico - Gran Bretagna, Italia, 2013. Durata 87 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,20
PUBBLICO 4,07
Un film di Uberto Pasolini. Con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre, Neil D'Souza, Paul Anderson, Tim Potter. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione Bim Distribuzione.

John May è un impiegato ossessivamente meticoloso incaricato di trovare i parenti di chi muore in solitudine. Recensione ❯

John May è un funzionario comunale dedicato alla ricerca dei parenti di persone morte in solitudine. Diligente e sensibile, John scrive discorsi celebrativi, seleziona la musica appropriata all'orientamento religioso del defunto, presenzia ai funerali e raccoglie le fotografie di uomini e donne che non hanno più nessuno che li pianga e ricordi. La sua vita ordinata e tranquilla, costruita intorno a un lavoro che ama e svolge con devozione, riceve una battuta d'arresto per il ridimensionamento del suo ufficio e il conseguente licenziamento. Confuso ma null'affatto rassegnato, John chiede al suo superiore di concedergli pochi giorni per chiudere una 'pratica' che gli sta a cuore e che ha il volto di Billy Stoke, un vecchio uomo alcolizzato che aveva conosciuto un passato felice. Di quel passato fa parte Kelly, la figlia perduta per orgoglio molti anni prima. Lasciata Londra per informarla della dipartita del genitore, John si muove tra i vivi e assapora la vita che ha il volto di una donna e il sapore di una cioccolata calda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MOLIÈRE IN BICICLETTA
un film di
Philippe Le Guay
2013
giovedì 12 dicembre
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Commedia in versi e in cinque atti, un omaggio al mondo del teatro e alla fragilità dei suoi protagonisti. Commedia - Francia, 2013. Durata 104 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,38
PUBBLICO 3,69
Un film di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy, Annie Mercier, Ged Marlon, Stéphan Wojtowicz. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione Teodora Film.

Serge, un tempo grande attore, si è ritirato da tempo a vita privata. Finchè non gli viene offerta una parte interessante, quella del Misantropo. Recensione ❯

Serge Tanneur, un tempo grande attore di teatro, si è ritirato da qualche tempo a vita privata. Ha iniziato a condurre una vita tranquilla, tra la solitudine dell'Île de Ré e le lunghe passeggiate in bicicletta. Quando il collega attore Gauthier Valence (Lambert Wilson), all''apice della propria corriera, gli offre il ruolo del protagonista nel Misantropo di Molière, Gauthier non riesce a rifiutare, riflettendo su come egli stesso negli ultimi tre anni sia diventato come il personaggio chiamato a interpretare. Ma appena inizia a provare, complice anche l'arrivo di una misteriosa italiana (Maya Sansa), comincia a sentire su di sé molta pressione. Che forse non sia il caso di tornare davvero in scena? Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL SEGRETO DI BABBO NATALE
un film di
Leon Joosen
2013
giovedì 12 dicembre
MYMONETRO: 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Film di Natale dalla struttura classica e dalla luminosità sfavillante ricco di riferimenti per il pubblico adulto. Animazione - Gran Bretagna, 2013. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
Un film di Leon Joosen. Con Martin Freeman, Tim Curry, Ashley Tisdale, Joan Collins, Tim Conway, Pam Ferris, Noel Clarke. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione M2 Pictures.

Un elfo in corsa contro il tempo per preservare il segreto del Natale. Recensione ❯

Agli inizi, Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l'aumentare dell'importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natele nel suo difficile incarico. Bernard, il nostro protagonista, ha sempre voluto farne parte e quest'anno ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma a causa di un elfo troppo curioso il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe. Toccherà a Bernard proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso Babbo Natale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PUSSY RIOT - A PUNK PRAYER
un film di
Mike Lerner, Maxim Pozdorovkin
2013
giovedì 12 dicembre
Partendo da un'estetica ispirata ai dettami punk del do it yourself, il documentario inizia con intenzioni leggere per poi incupirsi con l'alzarsi del muro dell'odio. Documentario - Russia, Gran Bretagna, 2013. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mike Lerner, Maxim Pozdorovkin. Con Maria Alyokhina, Nadezhda Tolokonnikova, Yekaterina Samutsevich. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione I Wonder Pictures.

Tre giovani donne devono scontare sette anni in prigione per aver organizzato uno spettacolo satirico dentro a una cattedrale di Mosca. Recensione ❯

Marzo 2012. Tre attiviste del gruppo Pussy Riot vengono arrestate per aver preso parte ad un'incursione situazionista di pochi secondi nella Cattedrale moscovita di Cristo Salvatore. La preghiera punk di Nadia, Masha e Katia, "Madre di Dio diventa una femminista e liberaci da Putin", fa infuriare all'unisono il potere politico e quello ecclesiastico. Il documentario di Maxim Pozdorovkin e Mike Lerner, presentato al Sundance, racconta la vicenda processuale delle tre donne, contestualizzandola dentro una storia - quella russa - di scarsissima tolleranza delle controculture. Continua »

GUARDA IL TRAILER
QUI E LÀ
un film di
Antonio Méndez Esparza
2012
giovedì 12 dicembre
Un'opera prima di grande rigore e verità, che affronta di petto piaghe sociali devastanti. Drammatico - Spagna, Messico, USA, 2012. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Antonio Méndez Esparza. Con Pedro De los Santos, Teresa Ramírez Aguirre, Lorena Guadalupe Pantaleón Vázquez, Heidi Laura Solano Espinoza, Néstor Tepetate Medina, Carolina Prado Ángel, Noel Payno Vendíz. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Pedro torna al suo paese pieno di speranze per il ricco raccolto previsto, ma i sogni sono duri a morire. Recensione ❯

Dopo aver lavorato per anni negli Stati Uniti, Pedro torna a casa in un piccolo villaggio di montagna in Guerrero, Messico. Ritrova le sue figlie e sua moglie, sempre sorridente. Quest'anno, gli abitanti si aspettano un raccolto record e la città è piena di lavoro. Tuttavia, essendo abituati all'insicurezza, l'interesse degli abitanti messicani è orientato principalmente verso le famiglie o le opportunità di lavoro più a nord, dall'altra parte del confine. Il sogno di passare dall'altra parte del confine persiste sempre nelle loro menti, anche di fronte a circostanze particolarmente prolifiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film in uscita a dicembre 2013 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a dicembre 2013
Calendario dei film in uscita a dicembre 2013 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2013 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2013 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A dicembre 2013 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso