CALENDARIO FILM USCITA DICEMBRE

Calendario dei 19 film in uscita a dicembre 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
un film di
Tim Burton
2016
giovedì 15 dicembre

Tim Burton dirige un nuovo film in cui i protagonisti sono gli strani bambini ospiti dell'orfanotrofio di Miss Peregrine.

La storia del sedicenne Jacob, a cui il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine. Jacob capisce così che dietro l'istituto si nascondono misteri inquietanti e ha la sensazione che i suoi ospiti ormai defunti siano ancora nei dintorni.

GUARDA IL TRAILER
ROGUE ONE: A STAR WARS STORY
un film di
Gareth Edwards
2016
mercoledì 14 dicembre
Il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare. Fantascienza - USA, 2016. Durata Min.

Il primo spin-off di Guerre Stellari, la trama è ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l'inizio di Una nuova speranza.

Sono in fase di realizzazione i due film spinoff legati a Star Wars, che si aggiungono alla nuova trilogia che vedrà il suo inizio alla fine del 2015 con J.J. Abrams alla regia. Gli eventi si svolgeranno prima dei fatti narrati in Star Wars - Una nuova speranza. Ad occuparsi delle sceneggiature sono Larry Kasdan e Simon Kinberg mentre lo stesso J.J. Abrams fa da consulente. La trama: una banda di combattenti della resistenza si unisce per l'audace missione di rubare i piani della Morte Nera.

GUARDA IL TRAILER
UNA VITA DA GATTO
un film di
Barry Sonnenfeld
2016
mercoledì 7 dicembre
Kevin Spacey intrappolato dentro un gatto. Commedia - USA, 2016. Durata Min.

Un uomo d'affari ossessionato dal lavoro rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia.

La nuova commedia di Barry Sonnenfeld racconta la disavventura di Tom Brand (Spacey), un ricchissimo uomo d'affari ossessionato dal lavoro che si è allontanato sempre più dalla moglie (Garner) e dalla figlia. Per rendere felice quest'ultima nel giorno del suo undicesimo compleanno, decide di regalarle un gatto, che il proprietario di un negozio di animali (Walken) è solito chiamare Mr. Fuzzypants. Correndo alla festa, Tom rimane vittima di un incidente, e quando riprende conoscenza si rende conto di essere rimasto intrappolato proprio nel corpo del gatto. Adottato dalla sua stessa famiglia, inizierà a vederla da una nuova prospettiva.

GUARDA IL TRAILER
SNOWDEN
un film di
Oliver Stone
2016
giovedì 1 dicembre
Il caso Snowden visto dal premio Oscar Oliver Stone. Biografico - USA, Germania, 2016. Durata Min.

Joseph Gordon-Levitt interpreta Snowden in un film basato sul libro del giornalista Luke Harding.

Il premio Oscar Oliver Stone dirige un progetto sviluppato in collaborazione con il Guardian e basato sul libro del giornalista Luke Harding, coinvolto nelle prime rivelazioni sulla NSA svelate da Edward Snowden.
Il ruolo di Snowden è affidato a Joseph Gordon-Levitt.

GUARDA IL TRAILER
ASSASSIN'S CREED
un film di
Justin Kurzel
2016
mercoledì 21 dicembre
La trasposizione cinematografica del popolare videogame omonimo. Azione - USA, Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata Min.

Dopo aver girato insieme Macbeth, Marion Cotillard e Michael Fassbender recitano di nuovo insieme in un live action diretto dal regista Justin Kurzel.

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

GUARDA IL TRAILER
FLORENCE
un film di
Stephen Frears
2016
giovedì 22 dicembre
Un'ereditiera vuole diventare una cantante d'opera ma è senza talento. Biografico - Gran Bretagna, 2016. Durata 110 Min.

La strana carriera della ricchissima Florence Foster Jenkins che tentò di diventare una grande cantante senza rendersi conto di non avere talento.

Un film sulla vera storia di Florence Foster Jenkins, un' ereditiera e un'esponente dell'alta società di New York che aspirò alla carriera di grande cantante d'opera, nonostante fosse senza talento. Il suo manager, Clair Bayfield, cercò di proteggere sempre la Foster Jenkins dall'amara verità che la sua voce suscitasse nel pubblico non ammirazione ma ilarità. Il film sacconterà la storia di Florence fino al 1944, anno in cui tenne un concerto al Carnegie Hall e vendette tremila biglietti.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 1 dicembre
In equilibrio tra intensità e irrisione, un film che testimonia la maturità di un autore che riduce l'eccesso per afferrare l'anima nascosta dei suoi personaggi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 Min.Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xavier Dolan. Con Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye, Gaspard Ulliel, Arthur Couillard. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Lucky Red.

Uno scrittore scopre di essere un malato terminale e decide di tornare a casa per comunicare la notizia alla famiglia. Recensione ❯

Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l'abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l'attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell'altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL MEDICO DI CAMPAGNA
un film di
Thomas Lilti
2016
giovedì 22 dicembre
Un dottore malato dovrà affidarsi alle cure di una giovane dottoressa. Commedia drammatica - Francia, 2016. Durata 102 Min.

Un medico amato da tutti si ammala e deve affidarsi alle cure di una giovane dottoressa. Riuscirà ad accettare il fatto di essere 'sostituibile'?

In un piccolo paesino di campagna, tutti gli abitanti contano su Jean-Pierre: il medico che ausculta, guarisce e rassicura chiunque, giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre sarà costretto a chiamare Nathalie, una bella dottoressa arrivata in paese dall'ospedale per assisterlo. Riuscirà la donnaad adattarsi alla nuova vita di paese e a sostituire colui che ha sempre creduto essere insostituibile?

GUARDA IL TRAILER
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso