Calendario film uscita dicembre

Calendario dei 34 film in uscita a dicembre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
mercoledì 13 dicembre
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
La necessità di riscrivere la saga passa da una dissacrante ironia, con esiti altalenanti. Azione - USA, 2017. Durata 152 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,43
Un film di Rian Johnson.  Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Lupita Nyong'o. Uscita mercoledì 13 dicembre 2017. Oggi in 723 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Il primo ordine è in lotta contro la Resistenza, così Rey cerca di convincere Luke Skywalker a tornare a combattere. Recensione ❯

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Poveri ma ricchissimi
giovedì 14 dicembre
MYMONETRO: 2,19
CONSIGLIATO NÌ
Il film non affonda il colpo e si muove con eccessiva cautela su un terreno che avrebbe dovuto fornire innumerevoli spunti comici e satirici. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Fausto Brizzi.  Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Tess Masazza, Giulio Bartolomei. Uscita giovedì 14 dicembre 2017. Oggi in 433 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La famiglia Tucci, dopo aver ostentato la propria ricchezza, comincia a dedicarsi anche alla politica per avere sempre più potere. Recensione ❯

La famiglia Tucci scopre di non aver perso davvero tutto il proprio denaro e, rifiutandosi di pagare le tasse italiane, decide di trasformare Torresecca in un paradiso fiscale, facendo leva su una svista burocratica post Unità d'Italia. I Tucci realizzano il sogno di molti italiani: non assoggettarsi alle regole (soprattutto quelle più vessatorie) del proprio Stato di appartenenza. E poiché Torresecca è un principato a conduzione famigliare, il pater familias Danilo diventa anche Presidente del Consiglio ed emana decreti in base alle proprie convinzioni e all'estro del momento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Super Vacanze di Natale
giovedì 14 dicembre
Il meglio di tutti i cinepanettoni, non in ordine cronologico ma più creativamente rimontati per temi. Commedia - Italia, 2017. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Ruffini.  Con Paolo Ruffini, Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà, Diego Abatantuono, Nadia Rinaldi, Monica Scattini, Massimo Ghini. Uscita giovedì 14 dicembre 2017. Oggi in 345 cinema ❯ distribuzione Filmauro.

Un super cinepanettone che sintetizza 35 anni di commedie natalizie. Recensione ❯

Il cinepanettone di tutti i cinepanettoni: «una compilation unica inimitabile divertentissima» recita il manifesto di Super vacanze di Natale, che ripesca e giustappone scene da 35 anni di produzioni Filmauro. Un formato che ha dominato il botteghino per decenni, «la più lunga serie cinematografica comica del mondo» come ci ricorda il pressbook, e un fenomeno almeno altrettanto antropologico che filmico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Natale da chef
giovedì 14 dicembre
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Un cinepanettone dove gli stereotipi regnano sovrani, così di cattivo gusto da strappare qualche sgangherata risata. Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Neri Parenti.  Con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande. Uscita giovedì 14 dicembre 2017. Oggi in 309 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Dal sommelier astemio alla pasticcera che esce dalle torte per gli addi al celibato, un gruppo di lavoratori viene ingaggiato per il catering del G7. Recensione ❯

Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l'ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l'ultimo "cappello" alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un'impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l'appalto di una ditta "concorrente" perdendo la gara per il G7 di Trento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La ruota delle meraviglie
giovedì 14 dicembre
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Allen si immerge nel dramma di piccole vite di uomini e donne che cercano di strappare alla quotidianità qualche momento di luce. Drammatico - USA, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,40
PUBBLICO N.D.
Un film di Woody Allen. Da vedere 2017 ❯ Con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore, David Krumholtz, Tony Sirico. Uscita giovedì 14 dicembre 2017. Oggi in 259 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Una storia d'amore ambientata durante gli Anni Cinquanta a New York, sullo sfondo di Coney Island. Recensione ❯

Ginny ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island e gli ha portato in dote un figlio decenne con una spiccata tendenza per la piromania. Ginny è però insoddisfatta di quel matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall'entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l'imminenza di un pericolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Suburbicon
mercoledì 6 dicembre
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Clooney rivede lo script dei Coen in chiave di moral play. Una dark comedy in cui il primo termine pesa più del secondo. Commedia - USA, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di George Clooney. Da vedere 2017 ❯ Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Oggi in 245 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il film è il sesto diretto da George Clooney che questa volta si è affidato ad una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen. Recensione ❯

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il premio
mercoledì 6 dicembre
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
La compulsione a piazzarsi nel centro della scena che condanna gli artisti a confinare ai margini il resto del mondo. Anche i figli. Commedia - Italia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
Un film di Alessandro Gassmann.  Con Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Andrea Johansson, Erika Blanc. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Oggi in 212 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la letteratura. Recensione ❯

Oreste è un personal trainer con una moglie dispotica e il sogno di aprire una palestra: sogno alla cui realizzazione mancano 15mila euro. Suo padre Giovanni gli promette quella cifra in cambio di un compito preciso: accompagnarlo in automobile a Stoccolma, dove l'anziano scrittore dovrà ritirare il premio Nobel per la Letteratura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Due sotto il burqa
mercoledì 6 dicembre
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia antioscurantista che coinvolge la testa senza mai far leva su battute razziste. Commedia - Francia, 2017. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Sou Abadi. Da vedere 2017 ❯ Con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Oggi in 67 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Armand e Leila stanno per andare a New York insieme. Ma poco prima di partire accade qualcosa di inaspettato. Recensione ❯

Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l'avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La 'studentessa' attrae però l'attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di dicembre 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a dicembre
Calendario dei film in uscita a dicembre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A dicembre 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati