CALENDARIO FILM USCITA DICEMBRE

Calendario dei 28 film in uscita a dicembre 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

IL MAGO DI OZ
un film di
Victor Fleming, Mervyn LeRoy, Richard Thorpe, King Vidor
1939
lunedì 12 dicembre
MYMONETRO: 4,23
ASSOLUTAMENTE SÌ
Uno dei più bei musical della storia del cinema. Musicale - USA, 1939. Durata 101 Minuti. Da vedere 1939 ❯
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,21
Un film di Victor Fleming, Mervyn LeRoy, Richard Thorpe, King Vidor. Con Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Billie Burke, Amelia Batchelor, Bert Lahr, Jack Haley, Margaret Hamilton. Uscita lunedì 12 dicembre 2016. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Del libro di Frank L. Baum. Avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. Recensione ❯

Del libro di Frank L. Baum. Avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l'omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, prima di scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa. Uno dei più bei musical della storia del cinema. La Garland quindicenne canta la famosa Over the Rainbow e diventa la beniamina di tutte le famiglie americane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
giovedì 15 dicembre
Dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs. Avventura - USA, 2016. Durata 127 Minuti.

Tim Burton dirige un nuovo film in cui i protagonisti sono gli strani bambini ospiti dell'orfanotrofio di Miss Peregrine.

La storia del sedicenne Jacob, a cui il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine. Jacob capisce così che dietro l'istituto si nascondono misteri inquietanti e ha la sensazione che i suoi ospiti ormai defunti siano ancora nei dintorni.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 1 dicembre
La storia di un contadino che decide di ribellarsi. Azione - USA, 2016. Durata 139 Minuti.

Il premio Oscar Matthew McConaughey è il protagonista di una storia ambientata durante la guerra civile americana.

Un film con un budget di 65 milioni di dollari sulla guerra civile. Ambientato durante la Guerra Civile, The Free State of Jones racconta la storia di un insolente contadino del sud Newton Knight (McConaughey), e la sua straordinaria ribellione armata contro la Confederazione. Unendo le forze con altri piccoli agricoltori, e con l'assistenza degli schiavi locali, Knight ha lanciato una rivolta che ha portato Jones County a separarsi dalla Confederazione, creando lo Stato libero di Jones. Il suo matrimonio con un ex schiava, Rachel (Mbatha-Raw), e la successiva creazione di una comunità di razza mista non ha avuto uguali nel Sud del dopoguerra. Knight ha continuato la sua lotta durante la ricostruzione, distinguendosi come una figura interessante e ribelle anche se controversa.

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 14 dicembre
Il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare. Fantascienza - USA, 2016. Durata Minuti.

Il primo spin-off di Guerre Stellari, la trama è ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l'inizio di Una nuova speranza.

Sono in fase di realizzazione i due film spinoff legati a Star Wars, che si aggiungono alla nuova trilogia che vedrà il suo inizio alla fine del 2015 con J.J. Abrams alla regia. Gli eventi si svolgeranno prima dei fatti narrati in Star Wars - Una nuova speranza. Ad occuparsi delle sceneggiature sono Larry Kasdan e Simon Kinberg mentre lo stesso J.J. Abrams fa da consulente. La trama: una banda di combattenti della resistenza si unisce per l'audace missione di rubare i piani della Morte Nera.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: LO SCHIACCIANOCI
un film di
2016
giovedì 8 dicembre
Un'opera magica per entrare nell'atmosfera natalizia. Balletto - Gran Bretagna, 2016. Durata 135 Minuti.
. Uscita giovedì 8 dicembre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

La Royal Ballet celebra il novantesimo compleanno di Peter Wright con la sua amatissima produzione di questo meraviglioso balletto, danzato sulla magnifica partitura di Tchaikovsky.

Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo. Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia...

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 7 dicembre
Kevin Spacey intrappolato dentro un gatto. Commedia - USA, 2016. Durata Minuti.

Un uomo d'affari ossessionato dal lavoro rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia.

La nuova commedia di Barry Sonnenfeld racconta la disavventura di Tom Brand (Spacey), un ricchissimo uomo d'affari ossessionato dal lavoro che si è allontanato sempre più dalla moglie (Garner) e dalla figlia. Per rendere felice quest'ultima nel giorno del suo undicesimo compleanno, decide di regalarle un gatto, che il proprietario di un negozio di animali (Walken) è solito chiamare Mr. Fuzzypants. Correndo alla festa, Tom rimane vittima di un incidente, e quando riprende conoscenza si rende conto di essere rimasto intrappolato proprio nel corpo del gatto. Adottato dalla sua stessa famiglia, inizierà a vederla da una nuova prospettiva.

GUARDA IL TRAILER
giovedì 1 dicembre
Il caso Snowden visto dal premio Oscar Oliver Stone. Biografico - USA, Germania, 2016. Durata Minuti.

Joseph Gordon-Levitt interpreta Snowden in un film basato sul libro del giornalista Luke Harding.

Il premio Oscar Oliver Stone dirige un progetto sviluppato in collaborazione con il Guardian e basato sul libro del giornalista Luke Harding, coinvolto nelle prime rivelazioni sulla NSA svelate da Edward Snowden.
Il ruolo di Snowden è affidato a Joseph Gordon-Levitt.

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 21 dicembre
La trasposizione cinematografica del popolare videogame omonimo. Azione - USA, Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata Minuti.

Dopo aver girato insieme Macbeth, Marion Cotillard e Michael Fassbender recitano di nuovo insieme in un live action diretto dal regista Justin Kurzel.

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film in uscita a dicembre 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a dicembre
Calendario dei film in uscita a dicembre 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A dicembre 2016 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso