Calendario film uscita aprile 2017 genere drammatico

Calendario dei 18 film usciti ad aprile 2017 al cinema, nella settimana n. 15. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

L'altro volto della speranza
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Kaurismaki impartisce importanti lezioni senza dimenticare di far sorridere, come solo i grandi del cinema hanno saputo fare. Drammatico - Finlandia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,09
PUBBLICO 3,90
Un film di Aki Kaurismäki. Da vedere 2017 ❯ Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Kaija Pakarinen, Simon Al-Bazoon, Kati Outinen. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 13 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un commesso viaggiatore finlandese incontra un rifugiato siriano. Si aiuteranno a vicenda, nonostante il razzismo più becero della popolazione. Recensione ❯

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Libere disobbedienti innamorate - In Between
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà, gelosa della propria identità. Drammatico - Israele, Francia, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 3,22
Un film di Maysaloun Hamoud. Da vedere 2016 ❯ Con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Tucker Film.

Tre donne arabe in una Tel Aviv che ribolle di cultura underground. Tre giovani ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile. Recensione ❯

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l'emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Virgin Mountain
giovedì 6 aprile
Un cinema intimistico che cesella perfettamente i suoi personaggi senza mai cadere nel facile romanticismo. Drammatico - Islanda, 2015. Durata 94 Minuti.

Un quarantenne fatica a entrare nel mondo degli adulti fino a quando una donna e il suo bambino di otto anni entrano nella sua vita. Recensione ❯

Fúsi a 43 anni vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Corpulento e introverso non ha mai avuto una fidanzata e subisce senza reagire i pesanti scherzi dei colleghi. L'attuale compagno della madre per il suo compleanno gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Fúsi è estremamente restio alla partecipazione ma l'incontro con Sjofn, una delle corsiste, lo spinge a provare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I puffi -  Viaggio nella foresta segreta
giovedì 6 aprile
Un film per i più piccoli, attratti dalll'ironia goffa e accessibile degli ometti blu e dall'insicurezza della protagonista. Animazione - USA, 2017. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kelly Asbury.  Con Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer, Danny Pudi. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La storia di Puffetta che va alla ricerca di una foresta incantata dove si trova il villaggio dei puffi. Recensione ❯

Grosso guaio nella terra dei puffi: Puffetta sta attraversando una crisi di identità, arrivando a porsi la domanda cruciale su cosa sia, di fatto, una puffetta, perché è l'unica femmina in un villaggio di soli maschi, ed è stata creata dal perfido Gargamella come creatura malvagia (anche se poi il Grande Puffo l'ha trasformata nell'adorabile biondina che tutti conosciamo). Mentre Gargamella con il suo pentolone produce bloccasfere per catturare i puffi, rubare loro l'energia e diventare il mago più potente del mondo, Puffetta si imbatte in un suo simile che non appartiene al villaggio capitanato dal Grande Puffo, e che sostava proprio a ridosso di quel muro che separa le terre conosciute dai puffi dalla foresta loro proibita. Incautamente Puffetta svela quindi a Gargamella l'esistenza di un altro villaggio di puffi che potrebbe diventare per lui una fonte di energia ancora più appetibile, e il senso di colpa che prova per essersi lasciata sfuggire quell'informazione dà inizio al suo lungo viaggio per avvisare il villaggio sconosciuto della minaccia incombente, con un po' di aiuto da parte dei suoi amici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La parrucchiera
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia dotata di una grazia speciale e di un genuino affetto per i suoi personaggi. Commedia - Italia, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Incerti. Da vedere 2017 ❯ Con Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco, Stefania Zambrano, Arturo Muselli, Francesco Borragine. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Good Films.

Una donna decide di mettersi in proprio e aprire un salone nei Quartieri spagnoli ma scatterà la rivalità con la sua ex titolare. Recensione ❯

Rosa è una madre single e un'abile parrucchiera che lavora nel salone di Patrizia e Lello. Peccato che Lello le abbia messo gli occhi addosso e, senza curarsi della legittima consorte, faccia di tutto per mettere addosso a Rosa anche le mani. Il risultato è che la giovane parrucchiera si licenzia, e Patrizia, che pure le ha voluto bene come una madre, l'accusa di essere stata lei a tentare suo marito. Per fortuna Rosa ha due amiche combattive, la cougar Micaela e la trans Carla, pronte ad affiancarla nella sua coraggiosa impresa: aprire un negozio di parrucchiera, Testa e tempesta, nel cuore dei quartieri spagnoli Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il segreto
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Sottilmente inquietante, un melodramma dalla triplice chiave di lettura. Drammatico - Irlanda, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO 3,00
Un film di Jim Sheridan.  Con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Susan Lynch, Aidan Turner, Adrian Dunbar. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

I misteri legati ad una donna centenaria ricoverata in manicomio si svelano quando decide di scrivere la propria storia. Recensione ❯

Da 40 anni Rose è internata in un manicomio dell'Irlanda del Nord, ed è lì che incontra il dottor Grene, un medico di buona volontà che dapprima impedisce il trasferimento della donna in un'altra struttura, poi si appassiona alla sua tragica storia. Rose è accusata di aver ucciso il proprio figlio appena nato, un figlio che il paese sostiene essere stato concepito con il prete cattolico locale, e che invece la protestante Rose dice essere il frutto del suo amore per un pilota che combatte per l'esercito inglese. L'indagine del dottor Grene sul passato di Rose sarà tanto un tentativo di penetrare l'oscurità che circonda la mente della donna, i cui ricordi sono stati in parte cancellati dai ripetuti elettroshock, quanto una sorta di inchiesta per ristabilire la verità su come siano andate le cose. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Piccoli crimini coniugali
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Un film sulla necessità di rischiare, con due interpreti straordinari. Drammatico - Italia, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 2,19
Un film di Alex Infascelli.  Con Sergio Castellitto, Margherita Buy. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Un uomo perde la memoria. La moglie cerca di riportare a galla il passato ma le cose non vanno come previsto. Recensione ❯

Elia, atuore di gialli di successo, torna a casa dopo un incidente domestico del quale non ricorda nulla. Per la verità Elia sembra non ricordare nulla in generale, neppure i molti anni trascorsi con la moglie, che lo accompagna al rientro nel loro algido appartamento coniugale. Sarà lei, che rimarrà senza nome, ad aiutarlo a ricomporre i pezzi del passato, forse dandogli l'occasione di reinventarsi, e di essere un marito migliore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Raffaello - Il Principe delle arti in 3D
lunedì 3 aprile
La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo. Eventi - , 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Viotto. Da vedere 2017 ❯ Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato, Antonio Natali, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella. Uscita lunedì 3 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Un progetto firmato Sky in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre. Recensione ❯

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di aprile 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti ad aprile 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti ad aprile 2017
Calendario dei film usciti ad aprile 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti ad aprile 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Ad aprile 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati