Calendario film uscita aprile 2017 genere documentario

Calendario dei 5 film documentario in uscita ad aprile 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Un altro me
giovedì 13 aprile
Il primo esperimento italiano di 'trattamento intensificato' per responsabili di violenze sessuali. Documentario - Italia, 2016. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Casazza.  Con Paolo Giulini, Francesca Garbarino, Andrea Scotti [I], Maritsa Cantaluppi, Luca Bollati, Luigi Colombo. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Un anno intero di lavoro tra l'equipe dell'Unità di Trattamento Intensificato per Autori di Reato Sessuale del CIPM e i detenuti 'abitando' i luoghi delle riprese. Recensione ❯

Nella casa di reclusione di Bollate (Milano) ha luogo il primo esperimento italiano di "trattamento intensificato" per responsabili di violenze sessuali. La camera di Claudio Casazza si colloca con circospezione all'interno del centro, aprendo una finestra su un universo disturbante, su cui è difficile soffermare lo sguardo. Giorno dopo giorno, i racconti, le osservazioni, le opinioni degli internati si intrecciano con le sollecitazioni e gli interrogativi posti dagli psicologi. Questi ultimi stabiliscono un contatto con personalità sfuggenti, trincerate dietro alibi e deresponsabilizzazioni, tentando un percorso di cura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Rolling Stones Olé Olé Olé!
lunedì 10 aprile
I Rolling Stones in Sud America. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata 105 Minuti.
Un film di Paul Dugdale.  Con Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Charlie Watts. Uscita lunedì 10 aprile 2017. Distribuzione Wanted.

Un ritratto di una band ancora sulla vetta del successo, che ha visto tutto ma che è ancora affamata e desiderosa di esplorare nuovi orizzonti.

Un documentario che segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane concluso con un concerto all'aperto all'Avana, Cuba, dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del Rock in modo divertente e indagatore. Il film racconta il tour, la cultura locale e il legame unico che esiste tra i popoli dell'America Latina e i Rolling Stones e combina le vibranti riprese dal vivo con altre piu` intime che ci portano nel mondo dei Rolling Stones.

GUARDA IL TRAILER
Aldabra - C'era una volta un'isola
martedì 18 aprile
Viaggio in un luogo unico e incontaminato. Documentario - Repubblica ceca, 2015. Durata 80 Minuti.
Un film di Steve Lichtag.  Con Oldrich Kaiser. Uscita martedì 18 aprile 2017. Distribuzione Twelve Entertainment.

Un favoloso spaccato della vita, delle origini e della lotta per la sopravvivenza delle creature che abitano il paradiso di Aldabra.

L'isola che non c'è esiste realmente e si trova nel cuore dell'Oceano Indiano. Si chiama Aldabra, ed è l'ultimo paradiso incontaminato al mondo. Per sei volte affondato e riemerso dalle acque e destinato ad inabissarsi ancora, è uno dei più grandi atolli del nostro pianeta, abitato soltanto da rare specie animali e sul quale l'uomo non può mettere piede.

GUARDA IL TRAILER
Libere
giovedì 20 aprile
Qual è stato il ruolo delle donne nella Resistenza italiana e soprattutto cosa ha significato per loro quel periodo di lotta ed emancipazione personale?. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
Un film di Rossella Schillaci.  Uscita giovedì 20 aprile 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Il film racconta una Resistenza parallela, la Resistenza delle donne, a volte non coincidente nelle diverse motivazioni e modalità d'azione con la Resistenza cui convenzionalmente ci si richiama.

WHITNEY
un film di
Nick Broomfield
2017
lunedì 24 aprile
Un documentario sulla vita della cantante Whitney Houston. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Nick Broomfield.  Con Whitney Houston. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

Dagli esordi al successo, dai problemi con la droga alle relazioni sentimentali tormentate, il film racconta la vita di Whitney Houston.

Whitney Houston, scomparsa nel 2011, è stata una cantante (e attrice) di successo. Ma la sua vita è stata ricca di alti e bassi, dalle storie d'amore tormentate ai problemi di dipendenza dalle droghe. Il documentario racconta la sua storia.

Calendario dei film in uscita ad aprile 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita ad aprile 2017
Calendario dei film in uscita ad aprile 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita ad aprile 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Ad aprile 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati