FILM HORROR ANNO 2008

Tutti i film horror anno 2008 del 2008: 71 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

COLOUR FROM THE DARK
un film di
Ivan Zuccon
2008
HORROR
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un raffinato e soddisfacente horror italiano tinto dei colori oscuri di H.P. Lovecraft. Horror - Italia, 2008. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Ivan Zuccon. Con Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Gerry Shanahan, Eleanor James, Matteo Tosi, Alessandra Guerzoni, Emmet Scanlan. Uscita venerdì 9 marzo 2012. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

1940. Due famiglie contadine delle campagne ferraresi, strette fra gli echi lontani della Seconda Guerra Mondiale e gli spettri del nazismo, diventano burattini di una forza demoniaca e maligna proveniente da un pozzo. È principalmente la famiglia composta da due giovani sposi, Pietro e Lucia, che abitano assieme alla sorella autistica di Lucia in una fattoria, a farne le spese, perché ciò che misteriosamente dimora nel pozzo, spiandoli e soggiogandoli, prenderà possesso del corpo di Lucia, facendo di lei un puro e semplice strumento di quel Male fine a se stesso, cinico e schifoso, che farà perdere la stabilità mentale di questa piccola comunità (nessuno escluso, nemmeno il curato) in una selva oscura di isteriche illusioni... Una battaglia forse vinta in partenza. Continua »

COMING SOON
un film di
Sopon Sukdapisit
2008
HORROR
Orrore thai dentro e fuori dallo schermo cinematografico. Un film maledetto che perseguita chi lo vede. Horror - Tailandia, 2008. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sopon Sukdapisit. Con Chantavit Dhanasevi, Vorakan Rojchanawat. Uscita venerdì 6 agosto 2010. Distribuzione Wave Distribution.

Chane e Yod sono due proiezionisti che rubano una copia dell'ultimo horror per farne delle copie pirata. Yod sparisce senza lasciare traccia e Chane si rende conto di rivivere nella realtà strane scene del film horror che i due tentavano di rubare. Recensione ❯

I proiezionisti Shane e Yod usano la sala cinematografica anche per produrre copie pirata dei film. Quando riprendono la proiezione del film "Evil Spirit", sul linciaggio di una pazza rea di aver accecato le bambine del villaggio, gli eventi narrati e la realtà cominciano a confondersi in maniera inquietante. La riflessione metacinematografica di Sophon Sakdaphisit sulla pirateria e il furto delle immagini, oltre che sulla crudeltà del mondo del cinema, spesso inarrestabile e senza scrupoli tocca temi già ampiamente trattati, ma la sincerità e la dedizione alla causa che qui vi vengono profuse non sono da sottovalutare. Continua »

MARTYRS
un film di
Pascal Laugier
2008
HORROR
MYMONETRO: 2,41
CONSIGLIATO NÌ
Thriller contemporaneo che sfocia nel mistico. Horror - Francia, Canada, 2008. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 2,83
Un film di Pascal Laugier. Con Morjana Alaoui, Mylène Jampanoï, Catherine Bégin, Robert Toupin, Patricia Tulasne, Juliette Gosselin, Xavier Dolan. Uscita venerdì 12 giugno 2009. Distribuzione Videa - CDE.

Lucie è scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre che è stata rinchiusa in un mattatoio. Recensione ❯

Lucie è scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre il luogo dove la giovane è stata rinchiusa, un vecchio mattatoio abbandonato. Lucie non porta alcun segno di abuso sessuale o di violenza. Quindici anni dopo, Lucie si trova in una casa in mezzo alla foresta, ha un fucile in mano, si sentono dei colpi. Continua »

QUARANTENA
un film di
John Erick Dowdle
2008
HORROR
MYMONETRO: 1,63
CONSIGLIATO NO
Un remake decisamente pedissequo e inutile. Horror - USA, 2008. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,50
Un film di John Erick Dowdle. Con Jennifer Carpenter, Steve Harris, Jay Hernandez, Johnathon Schaech, Columbus Short, Andrew Fiscella, Rade Serbedzija, Greg Germann. Uscita venerdì 30 gennaio 2009. Distribuzione Sony Pictures.

L'11 marzo del 2008, senza fornire nessuna spiegazione, le autorità hanno isolato un complesso residenziale a Los Angeles. Nessuno ha più visto i residenti. Nessuna informazione, nessun testimone e nessuna prova. Fino ad ora... Recensione ❯

Per un reality televisivo sulle persone che lavorano mentre il resto del mondo dorme, la cronista Angela Vidal (Jennifer Carpenter) e il suo cameraman Scott (Steve Harris) devono coprire un turno di notte con una coppia di pompieri di Los Angeles. Dopo una serata noiosa, una drammatica chiamata alla polizia nel bel mezzo della notte li porta in un piccolo complesso di appartamenti. I poliziotti sono già sul posto per delle violente urla che provengono da un appartamento del terzo piano. Essendo capitati in mezzo a una storia importante, Angela e Scott sono determinati a registrare tutto. Dopo essere entrati nel complesso per indagare, trovano un'anziana signora in camicia da notte, che sta da sola nell'oscurità. E' piena di sangue, il suo respiro affannoso e incerto. Sembra malata, ma quando un poliziotto si avvicina per aiutarla, lei improvvisamente lo attacca... coi denti. Il gruppo sottomette la donna e tenta di ottenere aiuto per il poliziotto ferito. Ma quando cercano di uscire dal complesso, scoprono che il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie ha messo in quarantena l'edificio. Tutte le uscite sono sigillate e sorvegliate da uomini armati. Telefono, internet, televisione e cellulari non funzionano più e gli agenti non forniscono nessuna spiegazione alle persone bloccate all'interno. Il complesso di appartamenti e i suoi residenti crollano rapidamente nel panico. Cercando di trovare un senso a quello che sta accadendo, i residenti sono costretti ad aiutarsi tra loro. Poi, arriva un altro urlo dall'alto. Nella sala dell'atrio in cui tutti sono riuniti, un corpo cade dal terzo piano. E gli attacchi riprendono... Continua »

LASCIAMI ENTRARE
un film di
Tomas Alfredson
2008
HORROR
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Una delicata storia d'amore che ridefinisce la figura del vampiro contemporaneo. Horror - Svezia, 2008. Durata 114 Minuti. Da vedere 2008 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,59
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist, Peter Carlberg, Ika Nord, Mikael Rahm. Uscita venerdì 9 gennaio 2009. Distribuzione Bolero Film.

L'innamoramento di un ragazzino di dodici anni per una bambina vampiro nella periferia svedese dei primi anni '80. Recensione ❯

Oskar, un dodicenne timido e ansioso, è regolarmente vessato dai compagni di classe, senza che riesca mai a ribellarsi. Mentre fantastica su come vendicarsi, gli appare Eli, anche lei dodicenne, appena trasferita col padre nella casa accanto. La ragazza è pallida, ha uno strano odore ed esce solo quando è buio. In coincidenza con il suo arrivo, si verificano eventi inspiegabili e omicidi... Per un ragazzo come Oskar, affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto a capire che tra Eli e questi sanguinosi eventi esiste un legame... Continua »

HORROR
MYMONETRO: 2,22
CONSIGLIATO NÌ
Un film a cui manca l'effetto sorpresa, la credibilità della narrazione e la capacità di spaventare lo spettatore. Horror - USA, 2008. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,19
Un film di David Hackl. Con Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Julie Benz, Meagan Good, Mark Rolston, Carlo Rota. Uscita venerdì 5 dicembre 2008. Distribuzione 01 Distribution.

Salvatosi miracolosamente dalla casa-trabocchetto di Jigsaw, l'agente speciale Strahm inizia a sospettare del tenente Hoffman, l'"eroe" che ha tratto in salvo una bambina dal bunker degli orrori. Recensione ❯

Salvatosi miracolosamente dalla casa-trabocchetto di Jigsaw, l'agente speciale Strahm viene ripreso dal suo superiore che gli toglie il caso. Mentre le forze dell'ordine annunciano la morte del celebre serial killer, Strahm inizia a sospettare del tenente Hoffman, l'"eroe" che ha tratto in salvo una bambina dal bunker degli orrori. Indagando sul poliziotto scoprirà che non solo ha tentato di ucciderlo, ma che un'altra trappola mortale innescata in passato porta la sua firma. Continua »

RIFLESSI DI PAURA
un film di
Alexandre Aja
2008
HORROR
MYMONETRO: 2,02
CONSIGLIATO NÌ
Sutherland rischia di "riflettere" in eterno l'immagine di agente vendicativo, invincibile e senza scrupoli di 24. Horror - USA, 2008. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,25
PUBBLICO 2,80
Un film di Alexandre Aja. Con Kiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng. Uscita venerdì 3 ottobre 2008. Distribuzione 20th Century Fox.

In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro. Un anno dopo l'ex poliziotto trova un impiego presso un grande magazzino abbandonato che nasconde all'interno degli immensi specchi oscure presenze. Recensione ❯

Ben Carson ha visto giorni migliori. E' passato quasi un anno da quando l'instabile agente della polizia è stato sospeso dal NYPD per aver sparato e ucciso un altro membro sotto copertura, un incidente che non soltanto gli è costato il posto, ma che lo ha spinto verso l'alcoolismo e a nutrire un rancore che ha allontanato sua moglie e i ragazzi, portandolo a trasferirsi sul divano di sua sorella al Queens. Desiderando con tutte le sue forze rimettere a posto la sua vita e ritrovare una sintonia con la sua famiglia, Carson accetta di lavorare come guardiano notturno alle rovine dei grandi magazzini Mayflower devastati dal fuoco. Quello che un tempo era un simbolo di prosperità e grandeur ora è scivolato nell'oscurità come una nave fantasma in rovina, distrutta da un incendio imponente che ha divorato anche numerose vite innocenti. Continua »

OMBRE DAL PASSATO
un film di
Masayuki Ochiai
2008
HORROR
MYMONETRO: 2,28
CONSIGLIATO NÌ
Horror sufficientemente buono che tuttavia finisce per sembrare una brutta copia dell'originale. Horror - USA, 2008. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,56
Un film di Masayuki Ochiai. Con Joshua Jackson, Rachael Taylor, Megumi Okina, John Hensley, David Denman, Maya Hazen. Uscita venerdì 8 agosto 2008. Distribuzione 20th Century Fox.

In seguito a un incidente stradale, strane presenze iniziano a perseguitare Jane e il marito Ben. Recensione ❯

Un vero e proprio disastro colpisce la coppia di giovani sposini Eric e Jane, mentre si trovano in Giappone. Prima investono una giovane in mezzo alla strada, poi, più tardi, si accorgono che il suo corpo è sparito. Sfortunatamente non il suo spirito: il suo "fantasma" inizia ad apparire sullo sfondo delle foto scattate dalla coppia, e, molto presto, comincia a manifestarsi in forme raccapriccianti. Quando lo spirito della ragazza comincia a prendere corpo, tocca a Jane ed Eric scoprire il suo segreto e metter fine alla mortale ossessione. Questo segreto, però, può dimostrarsi ancor più pericoloso per loro del fantasma assassino. Continua »

Tutti i Film horror dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film horror oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film horror dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film horror oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso