Film drammatici distribuiti da distribuzione indipendente

Elenco di tutti i film drammatici distribuiti da distribuzione indipendente dal 1895 ad oggi: 13 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Wilde Salomé
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un esempio di come ricerca, sperimentazione e cultura possano farsi Cinema. Drammatico - USA, 2010. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Al Pacino. Da vedere 2010 ❯ Con Al Pacino, Jessica Chastain, Kevin Anderson, Roxanne Hart, Estelle Parsons, Joe Roseto, Barry Navidi, Geoffrey Owens. Uscita giovedì 12 maggio 2016. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Pacino riprende quello che fu il lavoro più controverso di Oscar Wilde, Salome, una storia di lussuria ed ingordigia. Recensione ❯

Al Pacino, a proposito di questo suo film dichiara: "Wilde Salome è l'esplorazione di una pièce teatrale che mi ha impegnato per molto tempo. Ho spogliato l'opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi, presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chastain è sensazionale nel ruolo di Salomè e mi ha aiutato molto nella mia personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. Wilde Salome non è un film narrativo tradizionale, né un documentario. È sperimentale, è l'emancipazione di un'opera che continua a vivere". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Wax - We are the X
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Corvino gira con una competenza, un gusto e una cura negli aspetti tecnici che promette bene per il suo futuro di regista di qualità. Drammatico - Italia, 2015. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Lorenzo Corvino.  Con Gwendolyn Gourvenec, Jacopo Maria Bicocchi, Davide Paganini, Rutger Hauer, Andrea Sartoretti, Jean-Marc Barr, Andrea Renzi. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Il viaggio attraverso il Sud della Francia e la Costa Azzurra si rivela per due uomini e una donna molto più arduo del previsto. Recensione ❯

Due trentenni aspiranti filmmaker ricevono l'incarico di realizzare uno spot televisivo in Costa Azzurra con la promessa di un compenso di 500mila euro e un fondo spesa composto da pezzi da 500. All'aeroporto di Fiumicino si unisce loro la francese Joelle, che si occuperà del casting dello spot e faciliterà le comunicazioni in loco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CARTA BIANCA
un film di
Andrés Arce Maldonado
2013
DRAMMATICI
Tre ritratti duri, composti in uno stile secco, da fredda denuncia sociale, che si scalda nella travolgente sequenza finale. Drammatico - Italia, 2013. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrés Arce Maldonado.  Con Mohamed Zouaoui, Tania Angelosanto, Patrizia Berardini, Elisabetta Fusari. Uscita giovedì 26 giugno 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Roma. È la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un'italiana) si incontrano e si scontrano. Recensione ❯

Roma. È la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un'italiana) si incontrano e si scontrano. Nessuno lo sa, ma ciascuno di loro cambierà la vita degli altri: si chiamano Kamal, Vania e Lucrezia. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino, amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo. Sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, e intanto spaccia droga nella biblioteca di quartiere. Vania è una bella badante moldava, molto gentile e molto religiosa. È perseguitata dalle allucinazioni del suo mostruoso passato di prostituta da marciapiede. Lucrezia è una grintosa imprenditrice italiana, innamorata del suo cane e della propria azienda. Come tanti altri, è finita quasi senza rendersene conto tra le grinfie di un usuraio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SONG OF SILENCE
un film di
Chen Zhuo
2011
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un fatto realmente accaduto trasfigurato da un regista al debutto in un film che si rivolge alla sensibilità dei festival europei. Drammatico - Cina, 2011. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Chen Zhuo. Da vedere 2011 ❯ Con Li Qiang, Wu Bingbin, Yin Yaning, Yu Xuan. Uscita giovedì 29 maggio 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Jing è un'adolescente sordomuta, affidata alla madre dopo il divorzio dei genitori e che trascorre le sue giornate in barca con lo zio. Recensione ❯

Jing è sordomuta e i rapporti con la madre ne rendono impossibile la convivenza: a complicare il tutto la relazione di affetto quasi morboso che si è instaurata tra Jing e lo zio materno. La ragazza viene quindi affidata al padre, il poliziotto Zhang Haoyang, che convive con la giovane musicista Mei. Ma tra Jing e Mei la coabitazione sarà tutt'altro che semplice. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I FRATELLI KARAMAZOV
un film di
Petr Zelenka
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'ottima rappresentazione extratetrale che decontestualizza Dostoevskij ma non lo unisce al presente. Drammatico - Repubblica ceca, 2008. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Petr Zelenka.  Con Ivan Trojan, Igor Chmela, Martin Mysicka, David Novotný, Radek Holub, Lenka Krobotová, Michaela Badinková, Jerzy Michal Bozyk. Uscita giovedì 27 marzo 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Durante le prove de "I fratelli Karamazov", finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale. Recensione ❯

Un gruppo di attori si ritrova in una fabbrica abbandonata per effettuare le prove di uno spettacolo: l'adattamento teatrale de "I fratelli Karamazov" di Fëdor Dostoevskij, che andrà in concorso a un festival di teatro alternativo. Le prove hanno inizio: al crescendo emotivo dei personaggi si affiancano questioni come la fede, l'immortalità e la salvezza dell'anima, ma anche e soprattutto il dipanarsi dei rapporti all'interno della troupe stessa, che vanno a riflettere i grandi temi dell'opera di Dostoevskij. Finzione e realtà finiscono col sovrapporsi, e il dramma scivola via dalla carta al mondo reale. Un film straordinario che metterà a confronto il cuore, l'anima e la mente... Continua »

GUARDA IL TRAILER
RED KROKODIL
un film di
Domiziano Cristopharo
2012
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,92
CONSIGLIATO NÌ
Un buon approccio alla distruzione fisica della droga appensantito da velleità intellettuali esagerate. Drammatico - Italia, USA, 2012. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Domiziano Cristopharo.  Con Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam. Uscita giovedì 23 gennaio 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Un focus sulla drammatica realtà delle droghe pesanti e sintetiche, a partire da una delle peggiori sostanze stupefacenti in "commercio". Recensione ❯

La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
QUI E LÀ
un film di
Antonio Méndez Esparza
2012
DRAMMATICI
Un'opera prima di grande rigore e verità, che affronta di petto piaghe sociali devastanti. Drammatico - Spagna, Messico, USA, 2012. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Antonio Méndez Esparza.  Con Pedro De los Santos, Teresa Ramírez Aguirre, Lorena Guadalupe Pantaleón Vázquez, Heidi Laura Solano Espinoza, Néstor Tepetate Medina, Carolina Prado Ángel, Noel Payno Vendíz. Uscita giovedì 12 dicembre 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Pedro torna al suo paese pieno di speranze per il ricco raccolto previsto, ma i sogni sono duri a morire. Recensione ❯

Dopo aver lavorato per anni negli Stati Uniti, Pedro torna a casa in un piccolo villaggio di montagna in Guerrero, Messico. Ritrova le sue figlie e sua moglie, sempre sorridente. Quest'anno, gli abitanti si aspettano un raccolto record e la città è piena di lavoro. Tuttavia, essendo abituati all'insicurezza, l'interesse degli abitanti messicani è orientato principalmente verso le famiglie o le opportunità di lavoro più a nord, dall'altra parte del confine. Il sogno di passare dall'altra parte del confine persiste sempre nelle loro menti, anche di fronte a circostanze particolarmente prolifiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BEKET
un film di
Davide Manuli
2008
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,77
CONSIGLIATO NO
Sequel, che rimugina nel già visto, del teatrale Aspettando Godot. Drammatico - Italia, 2008. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 1,00
Un film di Davide Manuli.  Con Roberto Freak Antoni, Simone Maludrottu, Jérôme Duranteu, Letizia Filippi, Simona Caramelli, Paolo Rossi, Fabrizio Gifuni, Luciano Curreli. Uscita venerdì 17 maggio 2013. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Un "Aspettando Godot" in una moderna versione noir Recensione ❯

Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il "magico" portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d'estrazione di una miniera abbandonata... ed infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare. Purtroppo però prima della fine del loro viaggio... Freak e Jajà troveranno la morte prima di arrivare al loro Dio... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6045 
italia
 3816 
francia
 2845 
germania
 1353 
gran bretagna
 1292 
giappone
 601 
spagna
 485 
canada
 380 
corea del sud
 323 
cina
 289 
svezia
 245 
messico
 228 
belgio
 227 
argentina
 226 
india
 194 
brasile
 190 
polonia
 188 
australia
 187 
svizzera
 182 
russia
 174 
paesi bassi
 163 
hong kong
 148 
danimarca
 144 
ungheria
 141 
austria
 140 
israele
 134 
iran
 134 
portogallo
 126 
grecia
 117 
urss
 113 
turchia
 98 
filippine
 87 
irlanda
 85 
taiwan
 78 
romania
 76 
finlandia
 70 
norvegia
 67 
cile
 67 
sudafrica
 58 
bulgaria
 57 
indonesia
 50 
repubblica ceca
 45 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 42 
marocco
 41 
lussemburgo
 39 
slovenia
 38 
colombia
 37 
serbia
 30 
palestina
 29 
jugoslavia
 29 
algeria
 27 
croazia
 27 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 25 
tunisia
 25 
georgia
 25 
egitto
 25 
nuova zelanda
 23 
libano
 23 
slovacchia
 22 
singapore
 21 
perù
 19 
uruguay
 19 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 17 
ucraina
 17 
vietnam
 17 
islanda
 16 
venezuela
 16 
qatar
 16 
cuba
 15 
macedonia
 14 
burkina faso
 13 
senegal
 13 
lettonia
 13 
albania
 11 
lituania
 11 
cambogia
 11 
sri lanka
 10 
pakistan
   9 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
corea del nord
   6 
siria
   6 
costarica
   6 
nigeria
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
kirghizistan
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
paraguay
   2 
laos
   2 
macao
   2 
tajikistan
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
mongolia
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
bhutan
   1 
mauritania
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 161 
01 Distribution
 147 
Lucky Red
 72 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 56 
Cinecittà Luce
 55 
Warner Bros Italia
 48 
da definire
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Movies Inspired
 27 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 21 
Cinema
 18 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Notorious Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
I Wonder Pictures
   7 
Lab 80 Film
   7 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Europictures
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Ahora! Film
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Draka
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati