Film drammatici distribuiti da cineteca di bologna

Elenco di tutti i film drammatici distribuiti da cineteca di bologna dal 1895 ad oggi: 22 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

HIROSHIMA MON AMOUR
un film di
Alain Resnais
1959
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,28
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera che consente al suo autore di sperimentare le potenzialità del cinema. Drammatico - Francia, 1959. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,34
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,23
Un film di Alain Resnais. Da vedere 1959 ❯ Con Emmanuelle Riva, Bernard Fresson, Eiji Okada. Uscita lunedì 28 aprile 2014. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Lei è francese, ha avuto un tragico amore con un soldato tedesco che l'ha portata alla disperazione ma, almeno apparentemente, ha superato quel periodo angoscioso. Recensione ❯

Lei è francese, ha avuto un tragico amore con un soldato tedesco che l'ha portata alla disperazione ma, almeno apparentemente, ha superato quel periodo angoscioso. Si è sposata e ha dei figli. Arriva a Hiroshima per girare un documentario sulla città distrutta dall'atomica e incontra un giovane architetto giapponese che lavora per la ricostruzione della città. I due si innamorano e la loro breve relazione serve alla donna per rivivere, e raccontare, l'orrore della guerra. Le immagini suggerite dalla memoria della donna si alternano alla straziante visione della città, ancora bruciata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Novecento - Atto I
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,13
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Italia, 1976. Durata 155 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,26
Un film di Bernardo Bertolucci. Da vedere 1976 ❯ Con Gérard Depardieu, Robert De Niro, Burt Lancaster, Sterling Hayden, José Quaglio, Stefania Sandrelli, Dominique Sanda, Donald Sutherland. Uscita lunedì 16 aprile 2018. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Questo film di Bertolucci - una maratona complessiva di cinque ore - racconta la storia di tre generazioni, impegnata nella lotta di classe in Emilia, terra di forti contrasti e di robuste tradizioni, sullo sfondo di un secolo di politica italiana. Recensione ❯

Questo film di Bertolucci - una maratona complessiva di cinque ore - racconta la storia di tre generazioni, impegnata nella lotta di classe in Emilia, terra di forti contrasti e di robuste tradizioni, sullo sfondo di un secolo di politica italiana. Il 1 Gennaio del 1900, nello stesso latifondo, nascono due bambini, Olmo, figlio di contadini, e Alfredo, erede del padrone. Sul grande schermo si confrontano, dall'inizio del secolo fino al 1945, le vite parallele dei due ragazzi-uomini. Nella prima parte viene raccontata la vita dei due protagonisti sullo sfondo di fatti politici e sociali di quegli anni: primi scioperi nei campi, la guerra 1915-18, il fascismo agrario che aiuta i padroni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'Atalante
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,67
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un capolavoro che scuote ogni nozione consolidata sul cinema. Drammatico - Francia, 1934. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA 5,00
PUBBLICO 4,00
Un film di Jean Vigo. Da vedere 1934 ❯ Con Michel Simon, Dita Parlo, Jean Dasté, Gilles Margaritis, Louis Lefebvre, Maurice Gilles, Raphaël Diligent, Claude Aveline. Uscita lunedì 15 gennaio 2018. Distribuzione Cineteca di Bologna.

In una cittadina francese, Jean, che gestisce una chiatta fluviale da trasporto, sposa Juliette. La chiatta diventa la loro casa, in compagnia di Jules, anziano marinaio che ha girato il mondo, e di un ragazzo che li aiuta. Recensione ❯

In una cittadina francese, Jean, che gestisce una chiatta fluviale da trasporto, sposa Juliette. La chiatta diventa la loro casa, in compagnia di Jules, anziano marinaio che ha girato il mondo, e di un ragazzo che li aiuta. La vita matrimoniale è gradevole. Jules incanta tutti con le storie delle sue avventure. Ben presto Juliette comincia a sentirsi a disagio in quell'angusto spazio galleggiante, fino a litigare col marito e ad andarsene. Jules è sempre più disperato. Pur di rivedere la moglie, che ha a lungo cercato, ricorre persino alla superstizione secondo la quale se terrai gli occhi aperti in acqua vedrai la tua amata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La corazzata Potëmkin
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,56
ASSOLUTAMENTE SÌ
Film leggendario, per lungo tempo considerato il più importante dell'intera storia del cinema. Drammatico - Russia, 1925. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,12
Un film di Sergei M. Eisenstein. Da vedere 1925 ❯ Con Alexander Antonov, Vladimir Barsky, Grigori Aleksandrov, Aleksandr Levshin, Andrei Fajt, Mikhail Gomorov, Ivan Bobrov, N. Poltavseva. Uscita lunedì 6 novembre 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Odessa 1905: a bordo dell'incrociatore Potemkin vi è un grave malessere. I marinai mal sopportano i soprusi del comandante. La situazione degenera qua... Recensione ❯

Odessa 1905: a bordo dell'incrociatore Potemkin vi è un grave malessere. I marinai mal sopportano i soprusi del comandante. La situazione degenera quando il marinaio Vakulincuk dà l'esempio ai suoi compagni rifiutandosi di mangiare la carne avariata. Scatta la repressione. Viene ordinata la fucilazione di una parte dell'equipaggio, ma i soldati si rifiutano di sparare. La rivolta si propaga quando Vakulincuk viene ucciso da un ufficiale. Tutta Odessa scende in piazza, l'esercito spara su tutti, donne, vecchi e bambini. Si viene a sapere che una flotta sta puntando su Odessa. Il Potemkin esce in mare per la battaglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il disprezzo
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Godard rielabora Moravia attraverso la figura di Fritz Lang. Drammatico - Francia, 1963. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA 3,63
PUBBLICO 4,01
Un film di Jean-Luc Godard. Da vedere 1963 ❯ Con Brigitte Bardot, Michel Piccoli, Jack Palance, Fritz Lang, Giorgia Moll, Raoul Coutard, Jean-Luc Godard, Linda Veras. Uscita lunedì 6 febbraio 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

La moglie di uno scrittore italiano, chiamato da un produttore cinematografico per una sceneggiatura, abbandona il marito per unirsi al ricco uomo di cinema. Recensione ❯

Lo scrittore Paul Javal vive a Roma con la moglie Camille. Gli viene chiesto dal produttore americano Jerry Prokosch di riscrivere la sceneggiatura di un film ispirato all'Odissea la cui regia è stata affidata a Fritz Lang che Prokosch ritiene troppo intellettuale. Il produttore è attratto da Camille e Paul lascia che i due, nonostante la contrarietà di lei, possano rimanere da soli. Da questa situazione prende forma il disprezzo che Camille inizierà a provare per il marito. Continua »

TROVASTREAMING
IL DISPREZZO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Il Monello vs. Sherlock Jr.
DRAMMATICI
Un superclassico come Il monello di Chaplin si affianca in un unico programma a una delle più divertenti comiche di Buster Keaton, Sherlock Jr.. Drammatico - USA, 1921. Durata 105 Minuti.
Un film di Charles Chaplin, Buster Keaton.  Uscita lunedì 9 gennaio 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Due classici della storia del cinema in un doppio programma in versioni restaurate.

Due classici della storia del cinema in un doppio programma in versioni restaurate. Il celeberrimo Il monello, commovente capolavoro di Chaplin, accoppiato a uno dei film più incredibili di Keaton nei panni di un detective che sogna di entrare e uscire dallo schermo cinematografico. Chaplin contro Keaton: chi vincerà per gli spettatori di oggi?

GUARDA IL TRAILER
La morte corre sul fiume
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,29
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'opera prima (ed unica) di Laughton regista fa centro e diventa un cult. Drammatico - USA, 1955. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
Un film di Charles Laughton. Da vedere 1955 ❯ Con Robert Mitchum, Shelley Winters, Peter Graves, Lillian Gish, Evelyn Varden. Uscita lunedì 7 novembre 2016. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Harry Powell, pastore protestante, uccide alcune vedove per denaro. Uccide anche Willa Harper, ma i suoi due figlioletti gli danno filo da torcere. Recensione ❯

Harry Powell, in prigione per un furto d'auto, viene a sapere dal suo compagno di cella, che è stato condannato a morte, dell'esistenza del bottino della sua ultima rapina. Il denaro è stato nascosto da qualche parte presso la sua abitazione. Una volta uscito dal carcere Powell, che non smette mai di esibire la propria professione di pastore protestante, raggiunge Willa, la vedova dell'uomo, la sposa e cerca di scoprire dove si trovano i soldi. Il segreto però è custodito dai due figli piccoli. Powell inizia a perseguitarli ed avendo già ucciso delle donne per impossessarsi dei loro averi, pensa di liberarsi della donna per avere maggiore possibilità di intimorire i bambini. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Au hasard Balthazar
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,15
ASSOLUTAMENTE SÌ
Film capolavoro di Bresson. Drammatico - Francia, Svezia, 1966. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
Un film di Robert Bresson. Da vedere 1966 ❯ Con Anne Wiazemsky, Walter Green, François Lafarge, Jean-Claude Guilbert. Uscita lunedì 2 maggio 2016. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Una straziante allegoria della ingratitudine umana narrata attraverso la storia del povero Balthazar, un asino che passa di padrone in padrone: l'animale subisce ogni sorta d'angherie fino a quando non viene dato a un alcoolizzato, Arnold. Recensione ❯

L'asinello Balthazar viene affidato alle cure di Marie fino a quando, una volta cresciuto, non viene ceduto dal padre di lei. Inizierà per lui una vita fatta di fatiche e di continui soprusi nei suoi confronti. Anche la vita di Marie non sarà delle più facili a causa di quanto accade al genitore e della sua relazione con il malvagio Gérard. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Cinquanta sfumature di rosso
 438 
A casa tutti bene
 403 
La forma dell'acqua - The Shape of Water
 336 
Ore 15:17 - Attacco al treno
 331 
Chiamami col tuo nome
 61 
L'Ultima Discesa
 50 
L'ora più buia
 34 
Made in Italy
 29 
Ella & John - The Leisure Seeker
 18 
Hannah
 16 
Wonder
 13 
Napoli velata
   9 
L'Insulto
   8 
Loveless
   6 
Assassinio sull'Orient Express
   5 
Happy End
   5 
Corpo e Anima
   4 
La ruota delle meraviglie
   4 
Quello che so di lei
   4 
La camera azzurra
   3 
A ciascuno il suo
   2 
Detroit
   2 
Gifted - Il dono del talento
   2 
I diabolici
   2 
Il filo nascosto
   2 
Il palazzo del Viceré
   2 
Nico, 1988
   2 
Ogni tuo respiro
   2 
Sami Blood
   2 
The Place
   2 
Un sacchetto di biglie
   2 
120 battiti al minuto
   1 
Appuntamento al parco
   1 
Barriere
   1 
Borg McEnroe
   1 
Félicité
   1 
Gli sdraiati
   1 
Glory - Non c'è tempo per gli onesti
   1 
Good Time
   1 
Hiroshima mon amour
   1 
I re e la regina
   1 
Il diritto di contare
   1 
Il figlio sospeso
   1 
Il gioiellino
   1 
La sposa bambina
   1 
La vie des morts
   1 
La zona
   1 
L'altro volto della speranza
   1 
L'angelo ubriaco
   1 
L'aria sul viso
   1 
L'Assoluto Presente
   1 
L'inganno
   1 
L'ordine delle cose
   1 
Luci d'inverno
   1 
Mademoiselle Paradis
   1 
Madre!
   1 
Manchester by the Sea
   1 
Marlina - Omicida in Quattro Atti
   1 
Miss Sloane - Giochi di potere
   1 
My Name Is Emily
   1 
Personal Shopper
   1 
Sieranevada
   1 
Silence
   1 
The Giver - Il mondo di Jonas
   1 
Una donna fantastica
   1 
Una questione privata
   1 
Ustica
   1 
Vergine giurata
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6201 
italia
 3877 
francia
 2965 
germania
 1422 
gran bretagna
 1339 
giappone
 634 
spagna
 537 
canada
 403 
corea del sud
 345 
cina
 341 
svezia
 256 
belgio
 247 
argentina
 244 
messico
 241 
india
 239 
brasile
 209 
polonia
 203 
svizzera
 196 
australia
 193 
russia
 189 
paesi bassi
 174 
austria
 158 
danimarca
 157 
hong kong
 153 
israele
 147 
ungheria
 144 
iran
 139 
portogallo
 135 
grecia
 123 
urss
 112 
turchia
 105 
irlanda
 93 
filippine
 91 
romania
 83 
taiwan
 81 
finlandia
 76 
norvegia
 75 
cile
 73 
bulgaria
 60 
sudafrica
 58 
indonesia
 55 
repubblica ceca
 49 
tailandia
 48 
marocco
 46 
lussemburgo
 44 
cecoslovacchia
 42 
colombia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 32 
palestina
 30 
algeria
 30 
jugoslavia
 30 
croazia
 30 
bosnia-herzegovina
 29 
georgia
 29 
libano
 28 
tunisia
 27 
egitto
 27 
kazakhistan
 26 
slovacchia
 25 
uruguay
 23 
qatar
 23 
nuova zelanda
 23 
singapore
 22 
islanda
 22 
perù
 21 
cuba
 20 
estonia
 20 
ucraina
 20 
malesia
 19 
iraq
 18 
emirati arabi uniti
 18 
vietnam
 17 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   9 
afghanistan
   9 
giordania
   8 
kenya
   7 
costarica
   7 
bangladesh
   6 
corea del nord
   6 
repubblica dominicana
   6 
siria
   6 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
kosovo
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
cipro
   4 
ecuador
   4 
guatemala
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
birmania/myanmar
   4 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
tanzania
   2 
camerun
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 160 
Lucky Red
 79 
20th Century Fox
 67 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 61 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 57 
Eagle Pictures
 47 
Teodora Film
 47 
da definire
 46 
Movies Inspired
 40 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 33 
Officine Ubu
 29 
Academy Two
 27 
Fandango
 27 
Bolero Film
 26 
Microcinema
 24 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 22 
Cineteca di Bologna
 22 
Koch Media
 22 
Parthénos
 20 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 15 
Tucker Film
 15 
Lab 80 Film
 14 
Notorious Pictures
 14 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Satine Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
I Wonder Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Europictures
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Ahora! Film
   6 
Mariposa Cinematografica
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Wanted
   6 
Draka
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Merlino Distribuzione
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Altre Storie
   3 
Ambi Media Italia
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Viggo
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
ExitMedia
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Ipnotica Distribuzioni
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Vinians
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati