Film drammatici distribuiti da cineclub internazionale

Elenco di tutti i film drammatici distribuiti da cineclub internazionale dal 1895 ad oggi: 10 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dall'altra parte
DRAMMATICI
Drammatico spaccato di una società, quella dell'ex Jugoslavia, costretta a fare i conti con il passato. Drammatico - Croazia, Serbia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zrinko Ogresta.  Con Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Recensione ❯

Zagabria. Vesna è un'infermiera che presta assistenza domiciliare a persone anziane. Ha un figlio sposato, un nipotino e una figlia che sta per sposarsi ma che non trova lavoro. La causa sta nel suo cognome. Il padre Zarko è stato infatti giudicato come criminale di guerra per quanto ha fatto durante il conflitto che ha sconvolto i Balcani. Un giorno però Zarko la chiama mentre è al lavoro. Si sentiranno di nuovo di lì a poco e lui le manifesterà il desiderio di rivederla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un mostro dalle mille teste
DRAMMATICI
Rodrigo Plà trasforma in cinema la denuncia del problema dell'assicurazione sanitaria. Drammatico - Messico, 2015. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rodrigo Plà.  Con Jana Raluy, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Nora Huerta, Daniel Giménez Cacho, Emilio Echevarria, Noé Hernández, Marco Antonio Aguirre. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film è stato selezionato nella sezione Orizzonti della 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Un uomo cade del letto in piena notte a causa dell'improvviso peggioramento del suo tumore. Esiste il medicinale per trattarlo ma occorre l'autorizzazione dell'assicurazione sanitaria per poterlo ottenere. Dopo lunga ed inutile attesa la mogli e il figlio seguono fino a casa il medico che dovrebbe autorizzare il trattamento ma costui si rifiuta di firmare i moduli necessari. La donna esasperata estrae dalla borsa una pistola e, minacciando il medico e sua moglie, riesce a sapere dove rintracciare i dirigenti dell'istituto assicurativo e a raggiungerli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Appena apro gli occhi - Canto per la libertà
DRAMMATICI
La relazione tra una figlia e una madre come metafora della lotta per la libertà di un paese intero. Drammatico - Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leyla Bouzid.  Con Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani, Deena Abdelwahed, Youssef Soltana, Marwen Soltana. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film ha vinto il Premio del pubblico alle Giornate degli autori ed il Premio Label Europa Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. Recensione ❯

Farah ha diciotto anni appena compiuti e una grande vitalità: vuole vivere libera, senza paura, scegliendo per se stessa, nella Tunisia del 2010, a pochi mesi dalla rivoluzione. Insieme al suo ragazzo, Borhène, e ad un gruppetto di amici, ha messo in piedi una band. La voce di Farah canta i problemi del suo paese, i sogni dei ragazzi, le ingiustizie. Hayet, sua madre, si riconosce in lei ma non può fare a meno di preoccuparsi. Farah, invece, non conosce la cautela: sgattaiola fuori la notte per cantare nei locali, recita poesie in pubblico e finisce per pagare amaramente il suo comportamento, quando viene prelevata e portata via dalla polizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corpi
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
In un quadro di disarmante fragilità i corpi finiscono per tormentare le coscienze di chi è rimasto in vita. Drammatico - Polonia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Malgoska Szumowska. Da vedere 2015 ❯ Con Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz, Tomasz Zietek, Malgorzata Hajewska-Krzysztofik, Ewa Kolasinska, Roman Gancarczyk, Wladyslaw Kowalski. Uscita giovedì 5 novembre 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La regista polacca torna alla regia dopo Elles con Juliette Binoche e In the Name of. E lo fa con un film raccontato con toni a volte umoristici e a volte sentimentali. Recensione ❯

Quando una persona a loro cara muore improvvisamente, un serio procuratore e la figlia malata di anoressia provano ad affrontare il dolore. Le loro convinzioni dovranno sgretolarsi quando la terapeuta della ragazza annuncia di essere stata contattata dagli inferi e di avere un messaggio per loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FIGLIO DI NESSUNO
un film di
Vuk Ršumović
2014
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un debutto cinematografico di grande maturità e purezza etica ed estetica. Drammatico - Serbia, 2014. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,67
Un film di Vuk Ršumovic. Da vedere 2014 ❯ Con Denis Muric, Milos Timotijevic, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Igor Borojevic´, Hajrudin Bas?ic´, Draginja Voganjac, Borka Tomovic. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Siamo in Jugoslavia, prima della guerra, e un ragazzo viene trasferito a Belgrado per tentarne il recupero educativo in un istituto per orfani. Recensione ❯

Bosnia, 1988. Un gruppo di cacciatori trova nel bosco un bambino cresciuto in mezzo ai lupi, dei quali ha adottato le sembianze e lo stile di vita: non parla, non cammina, ringhia e morde chiunque lo avvicini. Il bambino, chiamato Haris, viene spedito in un orfanotrofio di Belgrado, dove inizialmente rifiuta ogni contatto e ogni forma di educazione, poi, grazie alla presenza di un assistente sociale e all'amicizia con Zika, un ragazzo più grande, esce gradualmente dallo stato animale per ricongiungersi con la propria natura umana. Ma il percorso di umanizzazione del bambino non è necessariamente evolutivo, né garantisce ad Haris una vita migliore di quella vissuta in mezzo ai lupi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MATEO
un film di
Maria Gamboa
2014
DRAMMATICI
Un piccolo racconto di dignità e speranza, perché cambiare sguardo è possibile. Drammatico - Colombia, Francia, 2014. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maria Gamboa.  Con Carlos Hernández, Felipe Botero, Miriam Gutiérrez, Samuel Lazcano, Leidy Nino, Pablo Pedraza, Alexis Guerrero. Uscita giovedì 22 gennaio 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Tratto da una storia vera, l'opera prima di Maria Gamboa racconta la malavita colombiana dal punto di vista di un adolescente. Recensione ❯

Colombia, regione centrale del fiume Magdalena. Mateo è un adolescente che vive solo con la madre e subisce il fascino dello zio Walter, arricchitosi come strozzino, un essere umano violento e senza pietà. Per evitare di venire espulso da scuola, Mateo accetta di frequentare un corso di teatro, condotto da un prete che sta cercando di aiutare la comunità ad uscire dalla paura e dalla connivenza con la criminalità. Il corso apre gli occhi al ragazzo sulla pericolosità dello zio, ma potrebbe essere troppo tardi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PELO MALO
un film di
Mariana Rondón
2013
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,77
CONSIGLIATO SÌ
Una storia che si impone per la forza intrinseca dei sentimenti messi in scena. Drammatico - Venezuela, 2013. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,13
PUBBLICO 3,67
Un film di Mariana Rondón. Da vedere 2013 ❯ Con Samuel Lange Zambrano, Samantha Castillo, Beto Benites, Nelly Ramos, Maria Emilia Sulbara´n, Gabriel Guedez, Luis Domingo Gonza´lez. Uscita giovedì 30 ottobre 2014. Distribuzione Cineclub Internazionale.

L'intima scoperta di sé nella Caracas scalcinata dei condomini popolari, dell'intolleranza, dell'isolamento. Recensione ❯

In una megastruttura abitativa della periferia di Caracas, Junior, nove anni, vive con la giovane madre Marta, vedova e disoccupata. I rapporti tra i due sono tutt'altro che amorevoli: a disturbare Marta è l'ossessione del figlio per il proprio aspetto; dal canto suo Junior vorrebbe soltanto potersi stirare i capelli, crespi e scarmigliati, così da fare bella figura nella foto di classe. Per Marta, però, impegnata nella quotidiana lotta per la sopravvivenza, i vezzi del figlio risultano intollerabili, tanto da arrivare ad accusarlo di ambiguità sessuale. In un crescendo di soprusi e incomprensioni, Junior si troverà a dover affrontare in modo doloroso le frustrazioni della madre, resa cieca dalla sua stessa vulnerabilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ST@LKER
un film di
Luca Tornatore
2014
DRAMMATICI
Un'esplorazione della dark side della contemporaneità, in cui gli esseri umani più fragili soccombono alle pressioni economiche e sociali. Drammatico - Italia, 2014. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Tornatore.  Con Ignazio Oliva, Anna Foglietta, Francesco Salvi, Anna Ferzetti, Alessio Vassallo, Anna Ferruzzo, Renato Marchetti, Alessia di Francescantonio. Uscita giovedì 15 maggio 2014. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Le vite di Alan e Ines si incrociano al semaforo della solitudine sociale ed individuale. Recensione ❯

Alan è un ex agente assicurativo e grafico mancato che è stato lasciato dalla moglie, vive in uno scantinato dormendo su un materasso e sfoga la propria rabbia contro un sacco da boxe o attraverso disegni in cui l'unico colore è il rosso sangue. L'ex moglie Giulia se ne è andata dopo sette anni di incomprensioni e di soprusi, e non vuole più avere niente a che fare con lui. Ma Alan non si rassegna e la tempesta di telefonate e messaggi via Internet, appostandosi sotto casa sua e cercando di ristabilire con lei una relazione. Ines è la procacciatrice multilevel di una ditta di energie rinnovabili capitanata da un coach che è un incrocio fra un guru New Age e un padrone delle ferriere (ed è anche l'ex capo di Alan). Ines vive sola, ha un'unica amica, Mina, e non riesce ad avere rapporti soddisfacenti con gli uomini, men che meno con l'insistente collega Adriano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6045 
italia
 3816 
francia
 2845 
germania
 1353 
gran bretagna
 1292 
giappone
 601 
spagna
 485 
canada
 380 
corea del sud
 323 
cina
 289 
svezia
 245 
messico
 228 
belgio
 227 
argentina
 226 
india
 194 
brasile
 190 
polonia
 188 
australia
 187 
svizzera
 182 
russia
 174 
paesi bassi
 163 
hong kong
 148 
danimarca
 144 
ungheria
 141 
austria
 140 
israele
 134 
iran
 134 
portogallo
 126 
grecia
 117 
urss
 113 
turchia
 98 
filippine
 87 
irlanda
 85 
taiwan
 78 
romania
 76 
finlandia
 70 
norvegia
 67 
cile
 67 
sudafrica
 58 
bulgaria
 57 
indonesia
 50 
repubblica ceca
 45 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 42 
marocco
 41 
lussemburgo
 39 
slovenia
 38 
colombia
 37 
serbia
 30 
palestina
 29 
jugoslavia
 29 
algeria
 27 
croazia
 27 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 25 
tunisia
 25 
georgia
 25 
egitto
 25 
nuova zelanda
 23 
libano
 23 
slovacchia
 22 
singapore
 21 
perù
 19 
uruguay
 19 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 17 
ucraina
 17 
vietnam
 17 
islanda
 16 
venezuela
 16 
qatar
 16 
cuba
 15 
macedonia
 14 
burkina faso
 13 
senegal
 13 
lettonia
 13 
albania
 11 
lituania
 11 
cambogia
 11 
sri lanka
 10 
pakistan
   9 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
corea del nord
   6 
siria
   6 
costarica
   6 
nigeria
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
kirghizistan
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
paraguay
   2 
laos
   2 
macao
   2 
tajikistan
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
mongolia
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
bhutan
   1 
mauritania
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 161 
01 Distribution
 147 
Lucky Red
 72 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 56 
Cinecittà Luce
 55 
Warner Bros Italia
 48 
da definire
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Movies Inspired
 27 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 21 
Cinema
 18 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Notorious Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
I Wonder Pictures
   7 
Lab 80 Film
   7 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Europictures
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Ahora! Film
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Draka
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati