Film drammatici italiani

Elenco di tutti i film drammatici italiani dal 1895 ad oggi: 3.829 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fortunata
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,22
Un film di Sergio Castellitto.  Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla, Nicole Centanni. Uscita sabato 20 maggio 2017. Oggi in 23 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo. Recensione ❯

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. ?Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La tenerezza
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Un film magnifico, peripatetico, che scandaglia i sentimenti umani attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 2,99
Un film di Gianni Amelio. Da vedere 2017 ❯ Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, Giuseppe Zeno, Maria Nazionale. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia. Recensione ❯

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cuori puri
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima intensa, schietta e carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura. Drammatico - Italia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,64
PUBBLICO 3,88
Un film di Roberto De Paolis. Da vedere 2017 ❯ Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Uscita mercoledì 24 maggio 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Loro sono Agnese e Stefano. Lei ha quasi 18 anni, lui 25. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Recensione ❯

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ninna nanna
DRAMMATICI
Un film insolito e coraggioso che funziona perché crea il giusto mix di identificazione e sconcerto. Drammatico - Italia, 2017. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dario Germani, Enzo Russo.  Con Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Maria Rosaria Omaggio, Guia Jelo, Salvatore Misticone, Massimiliano Buzzanca, Luca Lionello. Uscita giovedì 29 giugno 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Plumeria Film.

Una giovane donna rimane incinta e partorisce una bellissima bambina. Ma la sua vita cambia in un modo che non sempre riesce ad accettare. Recensione ❯

Anita è un'enologa in gamba con un marito, Salvo, che le amiche definiscono "un santo". È in attesa di un bebè e non potrebbe essere più felice. Ma quando Gioia, sua figlia, viene al mondo, appare ad Anita come l'opposto del suo nome, poiché esige la quantità enorme di tempo, energie e attenzioni che richiede ogni neonato. Anita è esausta, si sente inadeguata, e cova un rancore sordo verso quella creaturina cui domanda: "Ma tu ce l'hai con me?". Il marito "santo" e le comari del paese siciliano in cui Anita vive, sempre pronte a dispensare consigli non richiesti, non sono di aiuto. A capirla, anche se fino ad un certo punto, sono solo uno zio anticonformista e l'amica del cuore, che ri-conosce le difficoltà di essere madre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sicilian Ghost Story
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Il talento di Piazza e Grassadonia mantiene senza cedimenti il fascino di un film che sfida le convenzioni di genere. Drammatico - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,67
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Da vedere 2017 ❯ Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito. Recensione ❯

Luna, una ragazzina siciliana con la passione per il disegno, frequenta un compagno di classe, Giuseppe, contro il volere dei suoi genitori, soprattutto della rigida madre che viene dalla Svizzera, perché il padre di lui è coinvolto con la malavita. Giuseppe porta lo stesso nome di Giuseppe Di Matteo e come lui scompare misteriosamente, al termine di un pomeriggio passato insieme a Luna. Lei non si dà pace, entrando in conflitto sia con la famiglia, sia con i compagni di classe e nel crescendo drammatico del film anche con la migliore amica. La certezza che Giuseppe si possa salvare le viene dai suoi strani sogni e da un terribile evento, in cui quasi annega in un lago e le sembra di ritrovare il ragazzo in una sorta di antro subacqueo. La realtà però è assai meno magica e molto più terribile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sole cuore amore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Vicari affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima. Drammatico - Italia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,75
Un film di Daniele Vicari. Da vedere 2016 ❯ Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Noemi Abbrescia, Marzio Romano Falcione. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Due donne diverse sono amiche da sempre: una fa la ballerina e non deve rendere conto a nessuno, l'altra ha il carico di essere l'unica che lavora in famiglia. Recensione ❯

Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico malpagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I figli della notte
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica. Drammatico - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,71
PUBBLICO 3,62
Un film di Andrea De Sica. Da vedere 2016 ❯ Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli. Uscita mercoledì 31 maggio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

L'amicizia tra due ragazzi che frequentano lo stesso collegio per i figli di buona famiglia. Insieme organizzano le fughe notturne dalla scuola. Recensione ❯

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Acqua di marzo
DRAMMATICI
Una coraggiosa opera seconda sulla necessità di cambiamento per un Paese annichilito dalla mancanza di opportunità e di meritocrazia. Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ciro De Caro.  Con Roberto Caccioppoli, Claudia Vismara, Rossella d’Andrea, Sara Tosti, Gianni d'Andrea, Anita Zagaria, Nicola Di Pinto, Cristian Di Sante. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Mediterranea.

Ciro De Caro torna alla regia dopo il successo del suo esordio, Spaghetti Story. Il film è girato a Roma. Recensione ❯

Libero è un musicista che progetta chitarre e collabora da precario con un'agenzia di pubblicità. Convive con Francesca, aspirante attrice: il loro è un rapporto stanco, spesso conflittuale, segnato non tanto dal reciproco disinteresse quanto dalla frustrazione lavorativa che ha logorato entrambi. Quando la madre di Libero, che gli telefona più volte al giorno, lo convoca perché la nonna è in fin di vita, l'uomo è costretto a tornare a Battipaglia dove lo aspettano i genitori, polemici e rompiscatole, e una ex compagna di scuola, Neve, separata con figlia. Riuscirà Libero (che tanto libero non è) a confrontarsi con il passato e a intravvedere un futuro? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6070 
italia
 3829 
francia
 2882 
germania
 1364 
gran bretagna
 1304 
giappone
 606 
spagna
 522 
canada
 383 
corea del sud
 330 
cina
 302 
svezia
 246 
messico
 232 
argentina
 230 
belgio
 230 
india
 220 
polonia
 192 
brasile
 192 
australia
 187 
svizzera
 182 
russia
 177 
paesi bassi
 164 
hong kong
 149 
danimarca
 147 
ungheria
 143 
austria
 143 
israele
 138 
iran
 134 
portogallo
 130 
grecia
 120 
urss
 113 
turchia
 101 
filippine
 90 
irlanda
 87 
taiwan
 79 
romania
 77 
finlandia
 72 
norvegia
 67 
cile
 67 
sudafrica
 58 
bulgaria
 56 
indonesia
 50 
repubblica ceca
 46 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 43 
marocco
 42 
lussemburgo
 41 
colombia
 38 
slovenia
 38 
serbia
 30 
palestina
 29 
algeria
 29 
jugoslavia
 29 
egitto
 27 
croazia
 27 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 26 
tunisia
 26 
georgia
 25 
libano
 25 
nuova zelanda
 23 
slovacchia
 22 
singapore
 21 
perù
 20 
uruguay
 20 
ucraina
 19 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 17 
cuba
 17 
vietnam
 17 
islanda
 16 
venezuela
 16 
qatar
 16 
macedonia
 14 
burkina faso
 14 
senegal
 13 
lettonia
 13 
lituania
 12 
cambogia
 11 
albania
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   8 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
siria
   6 
corea del nord
   6 
costarica
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   5 
kosovo
   4 
birmania/myanmar
   4 
mauritania
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
laos
   2 
macao
   2 
paraguay
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
bhutan
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 163 
01 Distribution
 147 
Lucky Red
 75 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 58 
Cinecittà Luce
 56 
Warner Bros Italia
 49 
Teodora Film
 47 
da definire
 46 
Eagle Pictures
 45 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Movies Inspired
 27 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 21 
Koch Media
 21 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Satine Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Notorious Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
Lab 80 Film
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
I Wonder Pictures
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Draka
   6 
Europictures
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Ahora! Film
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Kitchen Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Leone Film Group
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati