Film drammatici italiani

Elenco di tutti i film drammatici italiani dal 1895 ad oggi: 3.816 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La tenerezza
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Un film magnifico, peripatetico, che scandaglia i sentimenti umani attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,43
Un film di Gianni Amelio. Da vedere 2017 ❯ Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, Giuseppe Zeno, Maria Nazionale. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Oggi in 208 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia. Recensione ❯

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Altin in città
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Con maggiori mezzi e una migliore distribuzione delle competenze professionali il film avrebbe potuto rivelarsi un interessante esperimento cinematografico. Drammatico - Italia, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,50
Un film di Fabio Del Greco.  Con Rimi Beqiri, Chiara Pavoni, Roberto Fazioli, Giuseppe Panebianco, Fabio Del Greco, Germano Germani, Marcello Capitani, Alexandra Maravia. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Monitore Film.

Un film sull'inquietante rapporto tra arte e potere, tra le energie oscure e le aspirazioni superiori, tra l'avidità, la corruzione e la crescita personale. Recensione ❯

Altin, aspirante scrittore albanese sbarcato in Italia a bordo di un grande traghetto negli anni '90, lavora in una macelleria quando viene selezionato ad un provino di un reality per scrittori e vede finalmente la possibilità di avere successo con il suo libro "il viaggio di Ismail". È invece il momento in cui iniziano le sue disavventure che lo porteranno a conoscere la vendetta, la solitudine, la povertà, fino al lato oscuro della ricchezza e del successo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Acqua di marzo
DRAMMATICI
Una coraggiosa opera seconda sulla necessità di cambiamento per un Paese annichilito dalla mancanza di opportunità e di meritocrazia. Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ciro De Caro.  Con Roberto Caccioppoli, Claudia Vismara, Rossella d’Andrea, Sara Tosti, Gianni d'Andrea, Anita Zagaria, Nicola Di Pinto, Cristian Di Sante. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Mediterranea.

Ciro De Caro torna alla regia dopo il successo del suo esordio, Spaghetti Story. Il film è girato a Roma. Recensione ❯

Libero è un musicista che progetta chitarre e collabora da precario con un'agenzia di pubblicità. Convive con Francesca, aspirante attrice: il loro è un rapporto stanco, spesso conflittuale, segnato non tanto dal reciproco disinteresse quanto dalla frustrazione lavorativa che ha logorato entrambi. Quando la madre di Libero, che gli telefona più volte al giorno, lo convoca perché la nonna è in fin di vita, l'uomo è costretto a tornare a Battipaglia dove lo aspettano i genitori, polemici e rompiscatole, e una ex compagna di scuola, Neve, separata con figlia. Riuscirà Libero (che tanto libero non è) a confrontarsi con il passato e a intravvedere un futuro? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Non è un paese per giovani
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,39
CONSIGLIATO NÌ
Freschezza delle immagini e delle interpretazioni per un film dalla fluidità narrativa sbullonata e picaresca. Drammatico - Italia, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,42
PUBBLICO 2,25
Un film di Giovanni Veronesi.  Con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Sandro e Luciano si mettono in viaggio. Destinazione Cuba. Sull'isola troveranno una ragazza che metterà completamente a soqquadro la loro vita. Recensione ❯

Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MADELEINE
un film di
Lorenzo Ceva Valla, Mario Garofalo
2015
DRAMMATICI
Due sorelle alle prese con un padre assente. Drammatico - Italia, 2015. Durata 92 Minuti.

Due sorelle sono costrette a cavarsela da sole. Fino a quando la nonna comincia a stare poco bene.

Madeleine e Sophie sono due sorelle italo-francesi, una ancora bambina e l'altra già adolescente. Sono in vacanza dalla nonna in una casa di campagna del Nord Italia. Le due ragazzine sono figlie di genitori separati: il padre è spesso al lavoro e la madre vive in Francia con il nuovo compagno. Quando un giorno la nonna si sente male, le due nipoti chiamano un medico che si dimostra più interessato a Sophie che alla nonna. Profondamente scosse dalle circostanze, Madeleine e Sophie decidono di recarsi in città per richiamare il padre ai propri doveri di figlio e di genitore.

GUARDA IL TRAILER
Moda mia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Una sceneggiatura davvero esile per un film di cui spiccano la regia professionale e una fotografia nitida e luminosa. Drammatico - Italia, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Marco Pollini.  Con Pino Ammendola, Francesco Desogus, Melissa Satta, Mariandrea Cesari, Valentina Sulas, Davide Garau, Giampaolo Loddo, Gesuino Mura. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Ahora! Film.

Un adolescente di nome Giovannino ha il sogno nel cassetto di andare a Milano e sfondare nel mondo della moda ma la sua famiglia non è d'accordo. Recensione ❯

Giovanni ha 16 anni e un grande sogno: quello di diventare uno stilista di moda. Peccato che viva nella Sardegna rurale con un padre padrone che pensa che la moda sia "cosa da froci" e una sorellina, Stella, che tocca a lui proteggere dalla violenza paterna. La madre, stanca dei continui tradimenti del marito che ha le pulsioni sessuali di una bestia in (perenne) calore, se ne è andata, lasciando i figli nelle mani dell'orco. A Giovanni restano solo due alleati: un'insegnante di moda che, all'istituto professionale che il ragazzo frequenta (anche se non si capisce come il padre abbia acconsentito a fargli seguire quel corso di studi), ha creduto nel suo talento per modellismo, taglio e cucito, e un adolescente che appare a Giovanni nei momenti più difficili, come un angelo custode (ma che il ragazzo vive come una minaccia alla propria sessualità etero). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fiore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Giovannesi torna a raccontare gli ultimi scansando la retorica e il buonismo grazie alla forza documentaria della sua regia agile e mai edulcorata. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Claudio Giovannesi. Da vedere 2016 ❯ Con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Aniello Arena, Gessica Giulianelli, Klea Marku, Francesca Riso, Valerio Mastandrea. Uscita mercoledì 25 maggio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Due ragazzi detenuti in carcere si scambiano sguardi e lettere clandestine ma in prigione l'amore è vietato e i due non possono incontrarsi. Recensione ❯

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore. FIORE è il racconto del desiderio d'amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge. Continua »

TROVASTREAMING
FIORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SCONTRO DI CIVILTÀ PER UN ASCENSORE IN PIAZZA V
un film di
Isotta Toso
2010
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,93
CONSIGLIATO NÌ
Storie di ordinaria follia in un condominio multietnico di Piazza Vittorio . Drammatico - Italia, 2010. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,00
Un film di Isotta Toso.  Con Kasia Smutniak, Daniele Liotti, Serra Yilmaz, Ahmed Hafiene, Marco Rossetti, Kesia Elwin, Isa Danieli, Milena Vukotic. Uscita venerdì 14 maggio 2010. Distribuzione Bolero Film.

In un condominio di Piazza Vittorio convive suo malgrado una comunità multietnica. Recensione ❯

In un condominio di Piazza Vittorio convive suo malgrado una comunità multietnica. L'ingresso alla palazzina è vigilato da Benedetta, portinaia intollerante e indiscreta sempre impegnata nella maldicenza e nella pulizia dell'ascensore. Asseconda la sua animosità la signora Fabiani, che adora il suo cane e disprezza Maria Cristina, domestica ecuadorena con figlia a carico e amante bengalese. Si prende comunque cura di lei e della sua bambina il professor Marini, docente universitario a cui Dandini, gestore di un bar e di appartamenti, ricorda fastidiosamente la sua milanesità. All'ultimo piano vivono invece i fratelli Manfredini: Marco, avvocato che ha smesso la toga in seguito al drammatico suicidio in carcere del padre, e Lorenzo "gladiatore" gagliardo che vive di espedienti e che morirà misteriosamente in ascensore. Continua »

Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6045 
italia
 3816 
francia
 2845 
germania
 1353 
gran bretagna
 1292 
giappone
 601 
spagna
 485 
canada
 380 
corea del sud
 323 
cina
 289 
svezia
 245 
messico
 228 
belgio
 227 
argentina
 226 
india
 194 
brasile
 190 
polonia
 188 
australia
 187 
svizzera
 182 
russia
 174 
paesi bassi
 163 
hong kong
 148 
danimarca
 144 
ungheria
 141 
austria
 140 
israele
 134 
iran
 134 
portogallo
 126 
grecia
 117 
urss
 113 
turchia
 98 
filippine
 87 
irlanda
 85 
taiwan
 78 
romania
 76 
finlandia
 70 
norvegia
 67 
cile
 67 
sudafrica
 58 
bulgaria
 57 
indonesia
 50 
repubblica ceca
 45 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 42 
marocco
 41 
lussemburgo
 39 
slovenia
 38 
colombia
 37 
serbia
 30 
palestina
 29 
jugoslavia
 29 
algeria
 27 
croazia
 27 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 25 
tunisia
 25 
georgia
 25 
egitto
 25 
nuova zelanda
 23 
libano
 23 
slovacchia
 22 
singapore
 21 
perù
 19 
uruguay
 19 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 17 
ucraina
 17 
vietnam
 17 
islanda
 16 
venezuela
 16 
qatar
 16 
cuba
 15 
macedonia
 14 
burkina faso
 13 
senegal
 13 
lettonia
 13 
albania
 11 
lituania
 11 
cambogia
 11 
sri lanka
 10 
pakistan
   9 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
corea del nord
   6 
siria
   6 
costarica
   6 
nigeria
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
kirghizistan
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
paraguay
   2 
laos
   2 
macao
   2 
tajikistan
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
mongolia
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
bhutan
   1 
mauritania
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 161 
01 Distribution
 147 
Lucky Red
 72 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 56 
Cinecittà Luce
 55 
Warner Bros Italia
 48 
da definire
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Movies Inspired
 27 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 21 
Cinema
 18 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Notorious Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
I Wonder Pictures
   7 
Lab 80 Film
   7 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Europictures
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Ahora! Film
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Draka
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati