Film drammatici indiani

Elenco di tutti i film drammatici indiani dal 1895 ad oggi: 220 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LAGAAN - C'ERA UNA VOLTA IN INDIA
un film di
Ashutosh Gowariker
2001
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Dall'India con vigore. Un 'filmone' con le carte in regola. Drammatico - India, 2001. Durata 222 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
Un film di Ashutosh Gowariker.  Con Aamir Khan, Gracy Singh, Rachel Shelley, Suhasini Mulay, Paul Blacksthorne, Kulbhushan Kharbanda. .

1893. La siccità affligge gli abitanti del villaggio di Champaner, nel cuore dell'India vittoriana. Si avvicina il tempo del raccolto e, con questo, d... Recensione ❯

DUE OCCHI E DODICI MANI
un film di
Vanakudre Shantaram
1958
DRAMMATICI
Drammatico - India, 1958. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vanakudre Shantaram.  Con V. Shantaram, Sandhya, Ullhas Gajendra. .
Tra la terra e il cielo
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Ambientato sulle scenografiche rive del Gange, il film segue due storie, differenti anche nello stile. Ottima prova di Richa Chadda, star indiana.. Drammatico - India, Francia, 2015. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,71
Un film di Neeraj Ghaywan. Da vedere 2015 ❯ Con Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni, Pankaj Tripathy, Bhagwan Tiwari, Bhupesh Singh. Uscita mercoledì 1 giugno 2016. Distribuzione Cinema.

Un racconto corale ambientato a Varanasi nella Valle del Gange, la città sacra degli indù, dove si mescolano diversi tipi di personaggi tormentati dalle pressioni sociali, tra tradizione e modernità. Recensione ❯

Un incontro in un hotel a ore tra uno studente universitario e Devi, una ragazza conosciuta in rete, finisce in tragedia. La polizia irrompe e il ragazzo, per la vergogna, si taglia le vene nel bagno. Su Devi e sul padre, un professore vedovo che ha lasciato l'insegnamento per crescere la figlia e gestire un piccolo chiosco, ricade il peso insostenibile del ricatto economico, ad opera della polizia stessa, che ha filmato l'atto osceno. Siamo sulle rive del Gange, a Benares, sulle gradinate di pietra dove si bruciano i morti. Un altro ragazzo, Deepak, addetto ai roghi, coltiva il sogno di diventare ingegnere ferroviario, e si innamora, corrisposto, di una ragazza di un'altra casta. Anche il loro incontro ha in serbo una tragedia inattesa. Continua »

TROVASTREAMING
TRA LA TERRA E IL CIELO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LUNCHBOX
un film di
Ritesh Batra
2013
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Rigoroso e serio nel fare commedia sentimentale con le armi del cinema, è il film indiano dell'anno. Drammatico - India, Francia, Germania, USA, 2013. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,78
Un film di Ritesh Batra. Da vedere 2013 ❯ Con Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui, Denzil Smith, Bharati Achrekar, Nakul Vaid, Yashvi Puneet Nagar, Lillete Dibey. Uscita giovedì 28 novembre 2013. Distribuzione Academy Two.

L'opera prima di Ritesh Batra racconta una storia d'amore "epistolare" nella Mumbai di oggi. Recensione ❯

Ila prepara tutti i giorni il pranzo al marito, lo impacchetta in una lunchbox e lo consegna a chi glielo porterà. Per un errore però il suo pacchetto comincia ad essere recapitato ad un'altra persona, Saajan. Visto che suo marito non si accorge di ricevere cibo preparato da un'altra donna e visto che ha cominciato a mandare biglietti dentro il pasto a Saajan (che risponde), Ila decide di continuare, scoprendo di più su un uomo che ha da tempo smesso di cercare qualcosa nella vita, e di converso scoprendo che forse è il momento anche per lei di cambiare qualcosa. Continua »

TROVASTREAMING
LUNCHBOX
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Tree of Life
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Malick guarda al mistero della vita con irriducibile e commovente meraviglia. Drammatico - India, Gran Bretagna, 2011. Durata 138 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,86
PUBBLICO 3,31
Un film di Terrence Malick. Da vedere 2011 ❯ Con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Joanna Going, Hunter McCracken, Laramie Eppler, Tye Sheridan. Uscita mercoledì 18 maggio 2011. Distribuzione 01 Distribution.

Attraverso il personaggio di Sean Penn, Malick tenta di svelare i segreti della famiglia, primo luogo dove ognuno di noi impara la verità sul mondo. Recensione ❯

Si traccia l'evoluzione di un bambino di undici anni, del Midwest, Jack, uno dei tre fratelli. In un primo momento tutto sembra meraviglioso per il bambino. Come la madre, vede con gli occhi della sua anima. Lei rappresenta la via dell'amore e della misericordia, mentre il padre cerca di insegnare al figlio le via della vita mettendo se stesso in primo piano. Ciascun genitore cerca di ottonere la sua fedeltà, e Jack deve conciliare le loro richieste. L'immagine si oscura quando per la prima volta ha la testimonianza della malattia, della sofferenza e della morte. Il mondo, una volta una cosa gloriosa, diventa un labirinto. Da qui parte al storia di Jack adulto, un'anima persa in un mondo moderno che cerca di scoprire tra le scene mutevoli del tempo ciò che non cambia: lo schema eterno di cui facciamo parte. Più tardi si rende conto che ogni cosa che fa parte del nostro mondo sembra un miracolo prezioso, incomparabile. Jack, con la sua nuova comprensione, è in grado di perdonare il padre e di muovere i primi passi sul sentiero della vita. La storia si conclude con la speranza, riconoscendo la bellezza e la gioia in tutte le cose, nel quotidiano e, soprattutto, nella famiglia - prima nostra scuola - l'unico luogo dove la maggior parte di noi impara la verità sul mondo e su noi stessi, o scopre la lezione importante della vita, l'amore disinteressato. Continua »

TROVASTREAMING
THE TREE OF LIFE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
GUARDA IL TRAILER
GANGOR
un film di
Italo Spinelli
2010
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Un valoroso film di denuncia che non si ritrae di fronte a immagini disturbanti. Drammatico - India, Italia, 2010. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 1,89
Un film di Italo Spinelli.  Con Adil Hussain, Samrat Chakrabarti, Priyanka Bose, Tillotama Shome, Seema Rahmani. Uscita venerdì 11 marzo 2011. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il fotoreporter Upin rimane incantato dalla bellezza di Gangor che allatta un neonato al seno e le scatta una foto. Quello scatto, però, finirà su tutti i giornali causando alla donna seri problemi. Recensione ❯

Upin e Ujan si recano a Purulia, nel Bengala occidentale, per un reportage sulle condizioni di vita dei gruppi tribali. Tra le foto che Upin pubblica, in un articolo di denuncia sulle ingiustizie sociali della regione, quella che ritrae il seno nudo di Gangor scatena la violenta ritorsione delle autorità di polizia locale. Continua »

IL MIO NOME È KHAN
un film di
Karan Johar
2010
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un film oversize come durata ma che scorre senza mai annoiare. Drammatico - India, 2010. Durata 165 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,86
Un film di Karan Johar. Da vedere 2010 ❯ Con Shah Rukh Khan, Kajol, Katie A. Keane, Kenton Duty, Benny Nieves, Christopher B. Duncan, Jimmy Shergill, Sonya Jehan. Uscita venerdì 26 novembre 2010. Distribuzione 20th Century Fox.

Una grande storia d'amore vissuta all'ombra di una città americana. Fino al momento in cui una serie di eventi non cambia il corso della vita dei protagonisti. Recensione ❯

Rizvan Khan soffre sin dalla nascita di una particolare forma di autismo, la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. Cresciuto con la madre e un fratello geloso delle attenzioni che gli venivano dedicate ha sviluppato una particolare abilità nel riparare guasti meccanici. Dopo la morte della genitrice il fratello, emigrato e in carriera da tempo, gli trova un lavoro come rappresentante di prodotti cosmetici negli Stati Uniti. Qui Khan conosce Mandira Rathore, madre single di un ragazzino a cui l'uomo si affeziona e che prenderà il suo cognome. Proprio dal cognome musulmano (Mandira è Hindu) inizieranno i problemi per il ragazzino dopo l'11 settembre 2001. La tragedia è in agguato. Continua »

MIRAL
un film di
Julian Schnabel
2010
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Una giovane donna e la realtà israelo-palestinese raccontata con didascalismo dal visionario Schnabel. Drammatico - India, Israele, Francia, Italia, 2010. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,94
Un film di Julian Schnabel.  Con Hiam Abbass, Freida Pinto, Yasmine Al Massri, Ruba Blal, Alexander Siddig, Omar Metwally, Willem Dafoe, Vanessa Redgrave. Uscita venerdì 3 settembre 2010. Distribuzione Eagle Pictures.

Dopo il grave attentato compiuto da una zia, la giovane palestinese Miral viene inviata dal padre in un collegio-orfanotrofio israeliano. Recensione ❯

La storia è quella di Miral, una giovane palestinese che vive in Israele e viene accolta nel collegio-orfanotrofio fondato da Hind Husseini. Dopo che sua zia ha compiuto un grave attentato, suo padre ha deciso di cambiarle il cognome e allontanarla dalla famiglia, per evitare che la sua vita sia segnata per sempre da questo episodio. Nel collegio la giovane segue con passione le vicende che condurranno agli accordi di Camp David e manifesta a favore della causa palestinese, fino a quando decide di lasciare la sua terra. Continua »

TROVASTREAMING
MIRAL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6070 
italia
 3829 
francia
 2882 
germania
 1364 
gran bretagna
 1304 
giappone
 606 
spagna
 522 
canada
 383 
corea del sud
 330 
cina
 302 
svezia
 246 
messico
 232 
argentina
 230 
belgio
 230 
india
 220 
polonia
 192 
brasile
 192 
australia
 187 
svizzera
 182 
russia
 177 
paesi bassi
 164 
hong kong
 149 
danimarca
 147 
ungheria
 143 
austria
 143 
israele
 138 
iran
 134 
portogallo
 130 
grecia
 120 
urss
 113 
turchia
 101 
filippine
 90 
irlanda
 87 
taiwan
 79 
romania
 77 
finlandia
 72 
norvegia
 67 
cile
 67 
sudafrica
 58 
bulgaria
 56 
indonesia
 50 
repubblica ceca
 46 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 43 
marocco
 42 
lussemburgo
 41 
colombia
 38 
slovenia
 38 
serbia
 30 
palestina
 29 
algeria
 29 
jugoslavia
 29 
egitto
 27 
croazia
 27 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 26 
tunisia
 26 
georgia
 25 
libano
 25 
nuova zelanda
 23 
slovacchia
 22 
singapore
 21 
perù
 20 
uruguay
 20 
ucraina
 19 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 17 
cuba
 17 
vietnam
 17 
islanda
 16 
venezuela
 16 
qatar
 16 
macedonia
 14 
burkina faso
 14 
senegal
 13 
lettonia
 13 
lituania
 12 
cambogia
 11 
albania
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   8 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
siria
   6 
corea del nord
   6 
costarica
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   5 
kosovo
   4 
birmania/myanmar
   4 
mauritania
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
laos
   2 
macao
   2 
paraguay
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
bhutan
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 163 
01 Distribution
 147 
Lucky Red
 77 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 58 
Cinecittà Luce
 56 
Warner Bros Italia
 49 
Teodora Film
 47 
da definire
 46 
Eagle Pictures
 45 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Movies Inspired
 27 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 21 
Koch Media
 21 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Satine Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Notorious Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
Lab 80 Film
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
I Wonder Pictures
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Draka
   6 
Europictures
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Ahora! Film
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Kitchen Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Leone Film Group
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati