Film drammatici inglesi

Elenco di tutti i film drammatici inglesi dal 1895 ad oggi: 1.339 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

L'ora più buia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Un'inventiva romantica e un'efficace qualità delle perfomance per un thriller politico seccamente seduttivo. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO 3,85
Un film di Joe Wright. Da vedere 2017 ❯ Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Richard Lumsden, Philip Martin Brown. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Oggi in 42 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Churchill disse no all'egemonia di Hitler. Quella decisione fu molto importante per la storia dell'Europa. Il film racconta quel momento cruciale. Recensione ❯

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ogni tuo respiro
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un calvario che si trasforma in opportunità raccontato con stile british, fondendo ricostruzione e humor sottile. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Andy Serkis. Da vedere 2017 ❯ Con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman, Harry Marcus, Penny Downie, Hugh Bonneville. Uscita giovedì 16 novembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Un giovane viene colpito dalla poliomelite ma la moglie non si arrende, lo porta a casa e si prende cura di lui malgrado le avvertenze dei medici. Recensione ❯

Robin Cavendish ha tutto dalla vita: è bello, aitante e fascinoso. Tanto da conquistare l'apparentemente inaccessibile Diana. Mentre la coppia di sposi nel dicembre 1958 si trova in Africa Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto e lo lega a un respiratore con una diagnosi che non gli lascia molto tempo da vivere. Diana, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle opzioni terapeutiche mai tentate prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
TRISTANO E ISOTTA
un film di
Kevin Reynolds
2005
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
Un intrattenimento fantasmagorico ma fruibile, nonostante qualche doppio avvitamento mortale (diciamo riuscito) della sceneggiatura. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2005. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,88
PUBBLICO 3,08
Un film di Kevin Reynolds.  Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara, JB Blanc, Mark Strong, Bronagh Gallagher. Uscita venerdì 7 aprile 2006.

Tristano, rampollo di un clan inglese, viene ferito in battaglia e salvato da Isotta, la figlia del re d'Irlanda, che segretamente si prende cura e si innamora di lui. La storia di un amore impossibile che niente può contrastare. Recensione ❯

Mentre i clan inglesi si stanno accordando per contrastare il re d'Irlanda Donnchadh, le truppe irlandesi attaccano l'Inghilterra compiendo una strage. Il piccolo Tristano (James Franco), rimasto orfano viene cresciuto da Lord Make. Divenuto grande, Tristano viene ferito in battaglia e salvato da Isotta (Sophia Miles), la figlia del re d'Irlanda, che segretamente si prende cura e si innamora di lui. Tra i due nasce una storia d'amore clandestina che finirà per dare il via ad una nuova battaglia tra inglesi e irlandesi. Continua »

TROVASTREAMING
TRISTANO E ISOTTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Le crociate
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,64
CONSIGLIATO NÌ
Ridley Scott, mettendo mano in quel crogiolo storico che ha caratterizzato le crociate, ha seguito le istruzioni di John Ford e ha scelto la leggenda. Drammatico - USA, Spagna, Gran Bretagna, 2005. Durata 145 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,43
Un film di Ridley Scott.  Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola, Shane Attwooll, Tim Barlow, Christian Boeving, Marton Csokas. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Monumentale racconto epico che parla di tolleranza, onore e umanità, il film di Scott segue le vicende di Balian, interpretato da Orlando Bloom, un giovane cavaliere che diviene protagonista de Le Crociate, storia di un grande scontro di civiltà. Recensione ❯

La sola speranza è che una volta mostrata una vicenda collocata tra la seconda e la terza crociata, non ci raccontino in seguito la quinta e la sesta, poi la prima e la seconda, cosi come accade in quel labirinto che è ormai la saga di Guerre stellari. Perchè se anche un formidabile regista come Ridley Scott, mettendo mano in quel crogiolo storico che ha caratterizzato le crociate e che ancora in qualche modo influenza dopo mille anni i nostri rapporti con l'estremo oriente, non aveva molto da scegliere. Continua »

TROVASTREAMING
LE CROCIATE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
UNITED 93
un film di
Paul Greengrass
2006
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un film appassionante che ci colpisce al cuore perché ha la forza dell'umanità violata. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2006. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,80
Un film di Paul Greengrass. Da vedere 2006 ❯ Con Lewis Alsamari, Trish Gates, Cheyenne Jackson, David Alan Basche, Denny Dillon, Peter Hermann, J.J. Johnson (II), Gary Commock. Uscita giovedì 6 luglio 2006.

Con la collaborazione di molti parenti delle vittime United 93 ci fa rivivere il '4° volo' di quel fatidico 11 settembre 2001. Senza retorica e con autentica passione umana. Recensione ❯

Il volo United 93 l'11 settembre 2001 non penetrò nelle Twin Towers. Non distrusse un'ala del Pentagono. Precipitò vicino a Shanksville in Pennsylavania. Se volessimo trovare un altro titolo al film potremmo parlare de "Il volo dimenticato". Quello cioè che non provocò danni 'se non' ai passeggeri e al personale di bordo. Continua »

TROVASTREAMING
UNITED 93
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
MEAN MACHINE
un film di
Barry Skolnick
2001
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,19
CONSIGLIATO NÌ
Una squadra di carcerati sfida i secondini in una partita di calcio. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2001. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,38
Un film di Barry Skolnick.  Con Vinnie Jones, David Kelly, Jason Statham, Ralph Brown, Vas Blackwood, Dayn Williams. .

Una volta c'era Burt Reynolds, campione galeotto di calcio americano (quello con la palla ovale). Adesso c'è David Kelly, nei panni di Dany. Recensione ❯

Una volta c'era Burt Reynolds, campione galeotto di calcio americano (quello con la palla ovale). Adesso c'è David Kelly, nei panni di Dany, giocatore di football europeo, diciamo così. Viene accusato di aver truccato una partita, addirittura fra Germania e Inghilterra, e messo dentro. Il carcere vanta un' importante squadra di secondini. Quando Dany propone al direttore di formare una squadra di detenuti ecco che prende corpo una sfida che, com'è comprensibile, andrà ben oltre il nudo risultato sportivo. Continua »

TROVASTREAMING
MEAN MACHINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
GIOCO DI DONNA
un film di
John Duigan
2004
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Dramma e melodramma si fondono in un pastiche non privo di emozioni e convenzioni, un film che incalza lo spettatore con sfrontato autolesionismo. Drammatico - USA, Gran Bretagna, Spagna, Canada, 2004. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,21
Un film di John Duigan.  Con Charlize Theron, Penelope Cruz, Stuart Townsend, Thomas Kretschmann, Steven Berkoff, David La Haye, Gabriel Hogan, Karine Vanasse. Uscita venerdì 29 aprile 2005.

In una notte tempestosa del 1933, il diciannovenne irlandese Guy Malyon sta lavorando alla sua scrivania nel St. John's College di Cambridge, quando, bagnata fradicia, fa irruzione nella sua stanza una donna - la più bella che lui abbia mai visto. Recensione ❯

Gioco di donna, segna il ritorno del melodramma più classico, attualizzato dall'esplicita rappresentazione delle passioni e del sesso estremi. Il regista e sceneggiatore John Duigan sa di cosa parla e senza alcuna inibizione mette in scena i miti letterari e mondani che hanno fatto dell'Europa a cavallo tra gli anni 30 e 40 un centro mondiale di sperimentazioni belliche, esistenziali e artistiche. Le ombre di Gertrude Stein, di Jean-Paul Sartre, di Scott Fitzgerald, di William Somerset Maugham, fino a Frederick Forsyth, sono una presenza palpabile, talvolta indigesta, ma non priva di fascino. Si potrebbero elencare all'infinito le fonti di ispirazione di Duigan, non escludendo Douglas Sirk, per quel dolcemente atroce e convenzionale ritratto di donna, ma non di signora. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA FIERA DELLE VANITÀ
un film di
Mira Nair
2004
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,27
CONSIGLIATO NÌ
Stilisticamente perfetto, ma trova nella vanità il suo difetto, un titolo da consigliare solo a nostalgici (molto) convinti. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2004. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,04
Un film di Mira Nair.  Con Reese Witherspoon, James Purefoy, Romola Garai, Jonathan Rhys-Meyers, Gabriel Byrne, Jim Broadbent, Bob Hoskins, Rhys Ifans. Uscita venerdì 11 marzo 2005.

Becky Sharp resta orfana da piccola. Molto presto comincia a desiderare una vita più lussuosa di quella delle sue origini e decide di scalare l'alta società inglese con ogni mezzo. Recensione ❯

Dall'omonimo romanzo di William Makepeace Thackeray il film di Mira Nair. Un'Inghilterra ottocentesca offre alla pluripremiata autrice indiana l'opportunità di mostrare suggestivi scenari "coloniali" a lei ben noti. Becky Sharpe, di umili origini, è una ragazza decisa a risalire la scala sociale. L'alta società è terreno ostile ma nonostante ciò la giovane riuscirà in breve a passare dal ruolo di governante in una ricca famiglia a quello di moglie di un ufficiale dell'esercito. La ragazza , non ancora soddisfatta, vorrebbe di più: il prezzo da pagare potrebbe essere però troppo alto. La ricostruzione storica è più che attenta così come la meticolosa cura per i particolari di scena. Continua »

TROVASTREAMING
LA FIERA DELLE VANITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6203 
italia
 3877 
francia
 2965 
germania
 1422 
gran bretagna
 1339 
giappone
 634 
spagna
 537 
canada
 403 
corea del sud
 345 
cina
 341 
svezia
 256 
belgio
 247 
argentina
 244 
messico
 241 
india
 239 
brasile
 209 
polonia
 203 
svizzera
 196 
australia
 193 
russia
 189 
paesi bassi
 174 
austria
 158 
danimarca
 157 
hong kong
 153 
israele
 147 
ungheria
 144 
iran
 139 
portogallo
 135 
grecia
 123 
urss
 112 
turchia
 105 
irlanda
 93 
filippine
 91 
romania
 83 
taiwan
 81 
finlandia
 76 
norvegia
 75 
cile
 73 
bulgaria
 60 
sudafrica
 58 
indonesia
 55 
repubblica ceca
 49 
tailandia
 48 
marocco
 46 
lussemburgo
 44 
cecoslovacchia
 42 
colombia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 32 
palestina
 30 
algeria
 30 
jugoslavia
 30 
croazia
 30 
bosnia-herzegovina
 29 
georgia
 29 
libano
 28 
tunisia
 27 
egitto
 27 
kazakhistan
 26 
slovacchia
 25 
uruguay
 23 
qatar
 23 
nuova zelanda
 23 
singapore
 22 
islanda
 22 
perù
 21 
cuba
 20 
estonia
 20 
ucraina
 20 
malesia
 19 
iraq
 18 
emirati arabi uniti
 18 
vietnam
 17 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   9 
afghanistan
   9 
giordania
   8 
kenya
   7 
costarica
   7 
bangladesh
   6 
corea del nord
   6 
repubblica dominicana
   6 
siria
   6 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
kosovo
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
cipro
   4 
ecuador
   4 
guatemala
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
birmania/myanmar
   4 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
tanzania
   2 
camerun
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 160 
Lucky Red
 79 
20th Century Fox
 67 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 61 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 57 
Eagle Pictures
 47 
Teodora Film
 47 
da definire
 46 
Movies Inspired
 40 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 33 
Officine Ubu
 29 
Academy Two
 28 
Fandango
 27 
Bolero Film
 26 
Microcinema
 24 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 22 
Cineteca di Bologna
 22 
Koch Media
 22 
Parthénos
 20 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 15 
Tucker Film
 15 
Lab 80 Film
 14 
Notorious Pictures
 14 
I Wonder Pictures
 12 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Satine Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Europictures
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Ahora! Film
   6 
Mariposa Cinematografica
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Wanted
   6 
Draka
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Merlino Distribuzione
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Altre Storie
   3 
Ambi Media Italia
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Viggo
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
ExitMedia
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Ipnotica Distribuzioni
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Vinians
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati