Film drammatici anno 2017

Tutti i film drammatici anno 2017 del 2017: 311 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Non è un paese per giovani
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,39
CONSIGLIATO NÌ
Freschezza delle immagini e delle interpretazioni per un film dalla fluidità narrativa sbullonata e picaresca. Drammatico - Italia, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,42
PUBBLICO 2,25
Un film di Giovanni Veronesi.  Con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Oggi in 293 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Sandro e Luciano si mettono in viaggio. Destinazione Cuba. Sull'isola troveranno una ragazza che metterà completamente a soqquadro la loro vita. Recensione ❯

Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il diritto di contare
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola di emancipazione femminile che sfoglia una pagina sconosciuta della NASA. Drammatico - USA, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,05
PUBBLICO 3,56
Un film di Theodore Melfi. Da vedere 2017 ❯ Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge. Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Oggi in 182 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Recensione ❯

Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SFashion
DRAMMATICI
Capece continua il suo percorso nel panorama cinematografico italiano rimanendo ostinatamente indipendente e rivendicando una visione stilistica ben precisa. Drammatico - Italia, 2017. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mauro John Capece.  Con Corinna Coroneo, Giacinto Palmarini, Randall Paul, Andrea Dugoni, Mara D'Alessandro, Cristina Botteon, Denis Bachetti, Ottaviano Taddei. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Imago Distribution.

Storia di una donna colta che gestisce un'importante azienda. Dovrà trovare le soluzioni giuste per affrontare la crisi. Recensione ❯

Evelyn è un'imprenditrice nel settore della moda. Ha ereditato l'azienda dal nonno, industriale di successo con un'autentica vocazione sartoriale, che Evelyn adorava e cui continua a chiedere consiglio, anche dopo che il nonno è morto. Il suo spirito guida è diventato una pianta soprannominata Antoine che invita la donna a pensare solo a se stessa e ripete un unico mantra: "mors tua, vita mea". I tempi infatti, da quando il nonno dirigeva l'azienda, sono molto cambiati, e anche il settore della moda è ora stretto nella morsa della crisi economica mondiale (il titolo SFashion si riferisce proprio a quello "sfascio"), ed Evelyn è costretta a svendere le creazioni della sua ditta per non licenziare altri dipendenti. Ma nulla sembra arrestare l'emorragia che da tempo prosciuga le risorse aziendali, umane oltre che economiche. Anche la vita privata di Evelyn è allo sbando: ha divorziato da un marito di cui è ancora innamorata, ma per cui non ha mai avuto tempo e attenzioni, concentrata com'era sull'impresa di famiglia. Dunque ha rinunciato ad avere una famiglia propria, immedesimandosi appieno nel ruolo di donna in carriera tutta d'un pezzo. L'unico sostegno le arriva da un amico di infanzia, Bartolomeo, che è la voce della saggezza e forse anche della sua coscienza, perché Evelyn è divorata dai sensi di colpa, e vive la situazione in corso come una via crucis che sarà costretta a percorrere fino al suo epilogo naturale Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il padre d'Italia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie che si fa favola attraverso immagini seducenti e dialoghi pieni di dolcezza e ironia. Drammatico - Italia, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
Un film di Fabio Mollo. Da vedere 2017 ❯ Con Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola, Miriam Karlkvist, Esther Elisha, Sara Putignano. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Oggi in 16 cinema ❯ distribuzione Good Films.

L'incontro fra un uomo (Luca Marinelli) che ha paura della vita e una donna (Isabella Ragonese) che la vita se la mangia a morsi. Recensione ❯

Paolo voleva diventare un falegname o un architetto, e invece fa il commesso in un megastore di arredamento preconfezionato. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario, che sta provando a realizzare i suoi sogni (forse anche quelli preconfezionati) insieme a un altro uomo. Una sera, mentre Paolo va in cerca di Mario in un locale gay, incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Suo malgrado, Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio che porterà entrambi in giro attraverso l'Italia del presente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chi salverà le rose?
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Una regia che funziona bene, malgrado le falle della narrazione coperte dalle musiche molto belle . Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Cesare Furesi.  Con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy, Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca, Eleonora Vallone. Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Corallo Film.

Una delicata storia d'amore fra due uomini anziani e un rapporto fragilissimo con la figlia di uno di loro. Una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare attriti e incomprensioni prima che sia troppo tardi. Recensione ❯

Giulio e Claudio sono una coppia da molto, molto tempo. Per restare accanto a Claudio, affetto da una grave malattia, Giulio ha abbandonato il poker, che per lui era più una professione che un vizio, e a poco a poco ha venduto i mobili di casa, sostituendosi alla servitù nell'accudire il suo amato. Ma ora ha bisogno di aiuto ed è costretto a rivolgersi alla persona con cui va meno d'accordo: la figlia Valeria, orfana di madre, che se ne è andata dalla casa di Giulio e Claudio in polemica con la passione del padre per il gioco d'azzardo. Valeria ha a sua volta un figlio, Marco, che sembra avere ereditato dal nonno la passione per le carte, ma non ha ancora dato prova dello stesso talento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
T2 Trainspotting
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,58
CONSIGLIATO NÌ
Danny Boyle evita di replicare se stesso ma confeziona un episodio di scialba e radicale normalizzazione. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,00
Un film di Danny Boyle.  Con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Simon Weir, Karl Argue, Kelly MacDonald, Shirley Henderson. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Vent'anni dopo il tradimento, Mark Renton si ripresenta al cospetto dei vecchi amici. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso. Recensione ❯

A vent'anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon "Sick Boy" e Daniel "Spud". Anche "Franco" Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l'ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l'amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Moda mia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Una sceneggiatura davvero esile per un film di cui spiccano la regia professionale e una fotografia nitida e luminosa. Drammatico - Italia, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Marco Pollini.  Con Pino Ammendola, Francesco Desogus, Melissa Satta, Mariandrea Cesari, Valentina Sulas, Davide Garau, Giampaolo Loddo, Gesuino Mura. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Ahora! Film.

Un adolescente di nome Giovannino ha il sogno nel cassetto di andare a Milano e sfondare nel mondo della moda ma la sua famiglia non è d'accordo. Recensione ❯

Giovanni ha 16 anni e un grande sogno: quello di diventare uno stilista di moda. Peccato che viva nella Sardegna rurale con un padre padrone che pensa che la moda sia "cosa da froci" e una sorellina, Stella, che tocca a lui proteggere dalla violenza paterna. La madre, stanca dei continui tradimenti del marito che ha le pulsioni sessuali di una bestia in (perenne) calore, se ne è andata, lasciando i figli nelle mani dell'orco. A Giovanni restano solo due alleati: un'insegnante di moda che, all'istituto professionale che il ragazzo frequenta (anche se non si capisce come il padre abbia acconsentito a fargli seguire quel corso di studi), ha creduto nel suo talento per modellismo, taglio e cucito, e un adolescente che appare a Giovanni nei momenti più difficili, come un angelo custode (ma che il ragazzo vive come una minaccia alla propria sessualità etero). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cinquanta sfumature di nero
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,97
CONSIGLIATO NÌ
Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica. Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 2,42
Un film di James Foley.  Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes, Tyler Hoechlin, Rita Ora, Marcia Gay Harden. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Girato tra Vancouver e Parigi, il nuovo episodio promette un erotismo più frontale e languido, gettando ombre fin dal titolo, sui sentimenti e sul sesso. Recensione ❯

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6024 
italia
 3796 
francia
 2804 
germania
 1337 
gran bretagna
 1281 
giappone
 589 
spagna
 474 
canada
 375 
corea del sud
 299 
cina
 273 
svezia
 243 
messico
 225 
belgio
 223 
argentina
 221 
brasile
 188 
australia
 185 
india
 185 
polonia
 184 
svizzera
 180 
russia
 173 
paesi bassi
 159 
hong kong
 143 
danimarca
 142 
ungheria
 140 
austria
 139 
israele
 132 
iran
 132 
portogallo
 126 
grecia
 117 
urss
 113 
turchia
 96 
filippine
 85 
irlanda
 85 
taiwan
 77 
romania
 76 
finlandia
 69 
norvegia
 65 
cile
 64 
sudafrica
 58 
bulgaria
 55 
indonesia
 49 
repubblica ceca
 45 
cecoslovacchia
 43 
marocco
 41 
tailandia
 41 
lussemburgo
 39 
slovenia
 38 
colombia
 36 
serbia
 30 
jugoslavia
 29 
palestina
 26 
algeria
 26 
croazia
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 25 
georgia
 25 
tunisia
 24 
egitto
 24 
nuova zelanda
 23 
libano
 22 
slovacchia
 21 
singapore
 21 
perù
 19 
uruguay
 18 
emirati arabi uniti
 18 
estonia
 17 
iraq
 17 
malesia
 17 
ucraina
 16 
islanda
 16 
vietnam
 16 
cuba
 15 
venezuela
 15 
qatar
 15 
macedonia
 14 
burkina faso
 13 
senegal
 13 
lettonia
 13 
albania
 11 
cambogia
 11 
lituania
   9 
sri lanka
   9 
afghanistan
   8 
giordania
   8 
pakistan
   7 
costarica
   6 
nigeria
   6 
kenya
   6 
corea del nord
   6 
siria
   6 
etiopia
   5 
kirghizistan
   4 
nepal
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
guatemala
   3 
haiti
   3 
repubblica dominicana
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
ecuador
   3 
cipro
   3 
bangladesh
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
tajikistan
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
paraguay
   2 
laos
   2 
macao
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
bhutan
   1 
mauritania
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
tanzania
   1 
bahamas
   1 
mongolia
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 161 
01 Distribution
 146 
Lucky Red
 70 
20th Century Fox
 65 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 56 
Cinecittà Luce
 54 
Warner Bros Italia
 48 
da definire
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 31 
Movies Inspired
 27 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 20 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Parthénos
 18 
Cinema
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Tucker Film
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Notorious Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
I Wonder Pictures
   7 
Lab 80 Film
   7 
M2 Pictures
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Draka
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Europictures
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Ahora! Film
   3 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati