Film drammatici anno 2015

Tutti i film drammatici anno 2015 del 2015: 912 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il mondo magico
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,80
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera ambiziosa che si dipana su più livelli nel tentativo di superare il vizio formale. Drammatico - Italia, 2015. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,60
Un film di Raffaele Schettino.  Con Chiara Travisonni, Alessandra Tavarone, Mara Calcagni, Raffaele Schettino, Gaetano Tavarone, Maretta Capossela, Giovanni Buldo, Mariella Ramundo. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Groucho Cinema.

Una storia di rapporti umani che racconta una vicenda semplice tra magia, musica e passione. Recensione ❯

Anni '40. Gianni, chiamato alle armi nella campagna di Russia durante la seconda guerra mondiale, diserta e trova asilo in una famiglia a Piadena, in provincia di Cremona, dove si innamora della bella e misteriosa Teresa. Nella confusione che segue l'armistizio del 1943, e solo dopo aver promesso a Teresa di tornare per sposarla, Gianni decide di rientrare a Frigento, in Irpinia, sua città di origine. Qui ritrova Tina, il suo primo amore. Teresa, non avendo più avuto notizie di Gianni, lo raggiunge a Frigento per scoprire la spiacevole sorpresa del tradimento. La rabbia della donna dalle conoscenze occulte si trasforma per ripicca in maledizione. Da quel momento, la vita di Gianni è condannata alla sciagura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
3 Generations - Una famiglia quasi perfetta
DRAMMATICI
Un film smaccatamente sulla ridefinizione della ricerca (e scoperta) dell'identità. Drammatico - USA, 2015. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gaby Dellal.  Con Naomi Watts, Susan Sarandon, Elle Fanning, Linda Emond, Tate Donovan, Sam Trammell, Maria Dizzia, Jason Erik Zacek. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Un adolescente decide di cambiare sesso. La decisione provoca una decisa reazione da parte della famiglia composta dalla madre (Naomi Watts) e dalla nonna (Susan Sarandon). Recensione ❯

"Vorrei essere un ragazzo". Ramona ha 16 e nessun dubbio: da quando ha 4 anni sa di essere un maschio dentro al corpo di una femmina. Per questo si fa chiamare Ray, indossa abiti maschili e gira per le strade di New York in skateboard. Sua madre, separata da tempo, ha acconsentito alla cura ormonale che la trasformerà definitivamente in maschio, ma per ottenere il permesso serve anche la firma del padre, da anni assente dalla vita famigliare. Nel frattempo la nonna lesbica non comprende il bisogno di una mutazione fisiologica della ragazza. Per lei, combattente degli anni '70, "si è come ci si sente". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lettere da Berlino
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,76
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller emozionale dalla storia potente ma privo di un corrispettivo formale all'altezza. Drammatico - Germania, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 2,89
Un film di Vincent Perez.  Con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler, Uwe Preuss, Louis Hofmann, Godehard Giese. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Una coppia perde il figlio sul campo di battaglia e decide di lottare contro la dittatura nazista per difendere la propria dignità. Recensione ❯

Berlino, 1940. All'indomani dell'occupazione di Parigi da parte delle truppe tedesche, una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l'ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all'uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il figlio di Saul
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,07
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un incubo a occhi aperti in cui un padre ha perso la battaglia con la vita ma vuole vincere quella con la morte. Drammatico - Ungheria, 2015. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,60
PUBBLICO 4,12
Un film di László Nemes. Da vedere 2015 ❯ Con Géza Röhrig, Levente Molnar, Urs Rechn, Todd Charmont, Sandor Zsoter, Marcin Czarnik, Jerzy Walczak, Uwe Lauer. Uscita giovedì 21 gennaio 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

In concorso al Festival di Cannes 2015, Son of Saul è il film d'esordio del regista ungherese László Nemes. Recensione ❯

Ottobre 1944. Saul Ausländer è un ebreo ungherese deportato ad Auschwitz-Birkenau. Reclutato come sonderkommando, Saul è costretto ad assistere allo sterminio della sua gente che 'accompagna' nell'ultimo viaggio. Isolati dal resto del campo i sonderkommando sono assoldati per rimuovere i corpi dalle camere a gas e poi cremarli. Testimoni dell'orrore e decisi a sopravvivervi, il gruppo si prepara alla rivolta prima che una nuova lista di sonderkommando venga stilata condannandoli a morte. Perduto ai suoi pensieri e ai compagni che lo circondano, Saul riconosce nel cadavere di un ragazzino suo figlio. La sua missione adesso è quella di dare una degna sepoltura al suo ragazzo. Alla ricerca della pace e di un rabbino che reciti il Kaddish, Saul farà la sua rivoluzione. Continua »

TROVASTREAMING
IL FIGLIO DI SAUL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Al di là delle montagne
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,80
CONSIGLIATO SÌ
Un film che porta a compimento la minaccia dell'assorbimento dell'individuo nelle metamorfosi capitaliste, spiegandola lungo un'asse temporale che contempla presente, passato e futuro. Drammatico - Cina, Francia, Giappone, 2015. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,00
PUBBLICO 3,41
Un film di Jia Zhang-Ke. Da vedere 2015 ❯ Con Zhao Tao, Yi Zhang, Jing Dong Liang, Zijian Dong, Sylvia Chang, Han Sanming. Uscita giovedì 5 maggio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Le vite, gli amori, le speranze e le disillusioni attraverso due generazioni di una famiglia immersa in un contesto sociale in rapido cambiamento. Recensione ❯

Fenyang, 1999. La Cina è a un passo dal nuovo secolo e da Macao, ultima colonia portoghese in Asia. Mentre il Paese si appresta a ristabilire la propria sovranità, Tao, una giovane donna di Fenyang, non sa decidere a chi appartenere. Corteggiata da Zhang, proprietario di una stazione di servizio che si sogna capitalista, e Lianzi, minatore umile che estrae speranze e carbone, Tao prova a fare chiarezza nel cuore. Tra una corsa in macchina e un piatto di ravioli al vapore, sceglie Zhang e getta nella disperazione Lianzi, che abbandona casa e città. Quindici anni, un matrimonio e un figlio dopo, Tao è separata e sola, Lianzi ha un cancro e Zhang vive a Pechino con un'altra donna. Cinico e ricco ha ottenuto l'affidamento del figlio, che ha chiamato come la valuta americana (Dollar) e ha deciso di far crescere in Australia. Terra promessa dall'altra parte del Mondo, l'Australia diventa la patria di Dollar che maggiorenne e inquieto ha deciso di ritrovare sua madre e la Cina. A ostacolarlo c'è Zhang, che non ha mai imparato l'inglese e non ha parole per raggiungere il suo ragazzo. A casa e sotto la neve, attende da sempre Tao. Continua »

TROVASTREAMING
AL DI LÀ DELLE MONTAGNE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Eichmann Show
DRAMMATICI
Un film mediatico, che indaga le dinamiche comunicative alla base del processo con un abile mix di finzione e vere riprese. Drammatico - USA, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Andrew Williams.  Con Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Zora Bishop, Andy Nyman, Nicholas Woodeson, Ben Lloyd-Hughes, Ben Addis. Uscita lunedì 25 gennaio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La storia dei due uomini che trasmisero in TV il processo ad Adolf Eichmann, nazista responsabile della morte di milioni di ebrei. Recensione ❯

L'SS-Obersturmbannführer Adolf Eichmann, responsabile del traffico ferroviario che trasportava gli ebrei nei campi di concentramento, viene catturato dal Mossad in Argentina l'11 maggio 1960. L'11 aprile 1961 ha inizio a Gerusalemme il processo a suo carico. Il produttore televisivo Milton Fruchtman riesce, non senza fatica, a convincere le autorità israeliane e i giudici della necessità di riprendere le varie fasi del dibattimento. Altrettanta fatica deve sopportare per convincere i responsabili della televisione ad assumere come regista Leo Hurwitz rimasto per dieci anni nella lista nera della commissione McCarthy impegnata nella caccia alle streghe 'comuniste'. Si tratta della prima occasione per il mondo intero di assistere alle testimonianze sconvolgenti dei sopravvissuti e quindi prendere direttamente coscienza delle dimensioni dell'Olocausto.
Continua »

TROVASTREAMING
THE EICHMANN SHOW
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Sangue del mio sangue
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Enigmatico, svincolato e sfuggente, Sangue del mio sangue è un film che affronta la Storia e (ancora una volta) la biografia del suo autore attraverso una declinazione libera. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2015. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO 2,50
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2015 ❯ Con Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Filippo Timi, Lidiya Liberman, Fausto Russo Alesi, Alba Rohrwacher, Federica Fracassi, Alberto Cracco. Uscita mercoledì 9 settembre 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Bellocchio ha riunito in questo film la sua 'famiglia' cinematografica: da Herlitzka al figlio Pier Giorgio, da Lidiya Liberman alla Rohrwacher. Recensione ❯

Bobbio, ieri. Federico, uomo d'arme a cavallo, bussa alla porta di un convento per riabilitare la memoria di Fabrizio, il fratello sacerdote morto suicida. Del gesto estremo è accusata Benedetta, una giovane suora che secondo l'Inquisizione lo avrebbe amato, sedotto e condotto alla follia. Ma la vendetta di Federico volge presto in desiderio. Refrattaria al pentimento e agita dal piacere, Benedetta è condannata alla prigione perpetua e murata viva in una cella del convento. 'Graziata' trent'anni dopo da Federico, diventato cardinale, Benedetta incrocerà di nuovo il suo sguardo, piombandolo a terra. Bobbio, oggi. Federico, sedicente ispettore del Ministero, bu ssa al medesimo convento. Lo accompagna un miliardario russo che vorrebbe acquistare l'antico complesso. Apparentemente abbandonato ai capricci delle stagioni e all'incuria del comune, il convento è abitato da un enigmatico conte, che ha abbandonato i vivi per i redivivi. Coniuge 'estinto' di una vedova (in)consolabile, il conte lascia la sua cella di notte e attraversa il paese interrogando amici e nemici sullo 'stato delle cose'. Cose che cambiano sotto la spinta del 'nuovo'. Continua »

TROVASTREAMING
SANGUE DEL MIO SANGUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La stoffa dei sogni
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una sceneggiatura originalissima e stratificata che racconta la capacità del teatro di trasformare, ma anche sublimare, la realtà . Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianfranco Cabiddu. Da vedere 2015 ❯ Con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva, Ciro Petrone, Luca De Filippo, Teresa Saponangelo. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Microcinema.

Una nave con a bordo una modesta compagnia di teatranti e dei pericolosi camorristi naufraga sulle coste di un'isola. Non un'isola qualunque, ma l'Asinara. Recensione ❯

Una tempesta scaraventa sull'isola dell'Asinara un gruppetto eterogeneo di naufraghi: quattro camorristi, le due guardie che li stavano accompagnando in penitenziario, e i quattro membri di una compagnia teatrale di giro. Tre dei camorristi decidono di spacciarsi per teatranti, con l'aiuto (riluttante) del capocomico Oreste Campese, per sfuggire alla cattura da parte del direttore del carcere. Ma De Caro, il direttore, è uomo diffidente, e sospetta subito che la compagnia Campese ospiti qualcuno dei carcerandi sopravvissuti al naufragio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5987 
italia
 3781 
francia
 2777 
germania
 1325 
gran bretagna
 1269 
giappone
 582 
spagna
 470 
canada
 370 
corea del sud
 294 
cina
 270 
svezia
 239 
messico
 225 
argentina
 219 
belgio
 219 
brasile
 184 
australia
 184 
india
 182 
polonia
 180 
svizzera
 178 
russia
 170 
paesi bassi
 159 
hong kong
 142 
austria
 138 
ungheria
 137 
danimarca
 137 
iran
 129 
israele
 129 
portogallo
 126 
grecia
 118 
urss
 113 
turchia
 92 
filippine
 85 
irlanda
 84 
taiwan
 77 
romania
 76 
finlandia
 67 
cile
 64 
norvegia
 61 
sudafrica
 57 
bulgaria
 55 
indonesia
 48 
repubblica ceca
 43 
cecoslovacchia
 43 
tailandia
 41 
marocco
 39 
lussemburgo
 38 
slovenia
 37 
colombia
 35 
serbia
 30 
jugoslavia
 29 
palestina
 26 
algeria
 26 
croazia
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
kazakhistan
 25 
egitto
 24 
tunisia
 23 
georgia
 23 
libano
 22 
singapore
 21 
nuova zelanda
 21 
perù
 19 
slovacchia
 19 
emirati arabi uniti
 19 
uruguay
 18 
iraq
 17 
estonia
 17 
malesia
 16 
ucraina
 16 
islanda
 16 
vietnam
 16 
cuba
 15 
venezuela
 15 
qatar
 14 
senegal
 13 
macedonia
 12 
burkina faso
 12 
lettonia
 12 
albania
 11 
cambogia
 11 
lituania
   9 
sri lanka
   9 
afghanistan
   8 
giordania
   8 
pakistan
   7 
costarica
   6 
nigeria
   6 
kenya
   6 
siria
   6 
corea del nord
   5 
etiopia
   5 
nepal
   4 
birmania/myanmar
   4 
mali
   4 
bolivia
   4 
panama
   4 
giamaica
   3 
haiti
   3 
repubblica dominicana
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
kosovo
   3 
guatemala
   3 
bielorussia
   3 
cipro
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
ecuador
   3 
kirghizistan
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
tajikistan
   2 
camerun
   2 
bangladesh
   2 
moldavia
   2 
mozambico
   2 
paraguay
   2 
laos
   2 
macao
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
costa d'avorio
   2 
armenia
   2 
gabon
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
mauritania
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
mongolia
   1 
ciad
   1 
bahamas
   1 
tanzania
   1 
malta
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 160 
01 Distribution
 145 
Lucky Red
 66 
20th Century Fox
 64 
Medusa
 61 
Universal Pictures
 55 
Cinecittà Luce
 54 
Warner Bros Italia
 47 
da definire
 46 
Teodora Film
 44 
Eagle Pictures
 42 
Good Films
 36 
Videa - CDE
 31 
Bolero Film
 26 
Fandango
 26 
Microcinema
 26 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 25 
Movies Inspired
 24 
Sony Pictures
 23 
Koch Media
 20 
Parthénos
 19 
Cineteca di Bologna
 18 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Cinema
 14 
Distribuzione Indipendente
 13 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Tucker Film
 12 
Movimento Film
 11 
Notorious Pictures
 11 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
Cineclub Internazionale
   9 
Satine Film
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
M2 Pictures
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
I Wonder Pictures
   6 
Lab 80 Film
   6 
Mediafilm
   6 
Minerva Pictures Group
   6 
Nexo Digital
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Ambi Pictures
   5 
Draka
   5 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Fil Rouge Media
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
P.F.A. Films
   4 
Poker Entertainment
   4 
The Space Movies
   4 
Bea Production
   3 
Boudu
   3 
Dominus Production
   3 
Europictures
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Wanted
   3 
Ahora! Film
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Kitchen Film
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bibi Film
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cowsheep Production
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso