Film drammatici anno 2015

Tutti i film drammatici anno 2015 del 2015: 947 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Manifesto
DRAMMATICI
Cate Blanchett supera se stessa in un film dove il confronto e la riflessione sono inevitabili e produttivi. Drammatico - Australia, Germania, 2015. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Julian Rosefeldt. Da vedere 2015 ❯ Con Cate Blanchett, Erika Bauer, Carl Dietrich, Marie Borkowski Foedrowitz, Ea-Ja Kim, Marina Michael, Hannelore Ohlendorf, Ottokar Sachse. Uscita lunedì 23 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Cate Blanchett protagonista di alcuni monologhi ispirati ai manifesti artistici della storia. Recensione ❯

Il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento celebrato attraverso intensi monologhi. A dare corpo a queste parole una sola attrice: Cate Blanchett calata in 12 personaggi diversi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'infanzia di un capo
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Un romanzo di formazione al contrario, teso e perturbante, che trova la forma più adatta per dire insieme la bellezza e l'orrore. Drammatico - Francia, 2015. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,33
Un film di Brady Corbet. Da vedere 2015 ❯ Con Robert Pattinson, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Liam Cunningham, Sophie Curtis, Rebecca Dayan, Caroline Boulton, Luca Bercovici. Uscita giovedì 29 giugno 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Fil Rouge Media.

Liberamente ispirato ad un racconto di Jean-Paul Sartre, il film racconta la vita del piccolo Prescott in una villa vicino a Parigi. Recensione ❯

Il giovane Prescott, americano, vive un periodo della sua vita in una grande casa fuori Parigi, insieme alla madre, una donna inquieta che sfoga l'insoddisfazione nella devozione religiosa, e alle altre donne che si occupano di mandare avanti la casa. Il padre, invece, consigliere del presidente americano Wilson, va e viene da Parigi, dove sta lavorando al trattato di pace che porrà fine alla Prima Guerra Mondiale. Un bambino dal volto gentilmente perfetto, dolce come quello di una femmina, che recita senza errore la sua parte nella funzione ecclesiastica, salvo poi uscire in preda alla collera e mettersi a scagliare pietre sui fedeli, ancora agghindato con l'abito candido dell'angelo. È in questa condizione ossimorica che facciamo la conoscenza di Prescott, nell'ottimo esordio dietro la macchina da presa (35 mm) dell'attore Brady Corbet. Continua »

GUARDA IL TRAILER
RAGING ROSE
un film di
Julia Kowalski
2015
DRAMMATICI
Alla ricerca del figlio e l'incontro con l'amore. Drammatico - Francia, Polonia, 2015. Durata 80 Minuti.

Il film è stato selezionato nella sezione Panorama in Alice nella città 2015.

Jozef, un operaio polacco, arriva in Francia per lavorare nei cantieri, ma anche per ritrovare suo figlio Roman, che ha abbandonato 15 anni prima. La figlia del suo capo, Rose, un'adolescente nel vivo del suo risveglio sessuale, gli offre il suo aiuto per cercarlo. Finisce così per innamorarsi perdutamente di Roman e il loro incontro avrà un impatto inaspettato sulle vite di entrambi.

GUARDA IL TRAILER
MY SKINNY SISTER
un film di
Sanna Lenken
2015
DRAMMATICI
Commovente dramma sull'anoressia ispirato alla storia personale della regista svedese. Drammatico - Germania, 2015. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sanna Lenken.  Con Rebecka Josephson, Amy Deasismont, Annika Hallin, Henrik Norlén, Maxim Mehmet, Amy Diamond, Emelie Strömberg, Bahador Foladi. Uscita lunedì 20 novembre 2017. Distribuzione Viggo.

Il film ha riscosso un grande successo nei festival internazionali cui ha partecipato, vincendo anche diversi premi, 8 per la precisione, tra cui l'Orso di cristallo alla Berlinale 2015. Recensione ❯

Stella, dodicenne paffutella, ammira la sorella maggiore, Katja, che fa pattinaggio artistico a livello agonistico. Come lei, sogna un giorno di diventare campionessa e una bella ragazza magra. Stella vorrebbe anche piacere a Jacob, l'allenatore di Katja, di cui è segretamente innamorata. Ma un giorno, Stella che si stupisce dei duri allenamenti che si impone Katja, scopre con grande sconcerto che la sorella soffre di bulimia. Stella allora minaccia di rivelare tutto ai genitori, ma la sorella riesce a farle promettere di mantenere il segreto finché la piccola non trattiene più il desiderio di aiutarla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
My Name Is Emily
DRAMMATICI
Un road movie capace di cogliere nell'intimo le pulsioni dell'adolescenza, senza ricercare la verosimiglianza a tutti i costi. Drammatico - Irlanda, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Simon Fitzmaurice.  Con Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley, Barry McGovern, Martin McCann, Stella McCusker, Sarah Minto, Deirdre Mullins. Uscita mercoledì 1 novembre 2017. Distribuzione CineMAF e Tycoon Distribution.

Un piccolo film indipendente diretto da Simon Fitzmaurice (affetto da ALS che lo ha reso paralitico nell'ultimo anno) che indaga sul rapporto tra genitori e figli. Recensione ❯

Il padre di Emily è un incrocio tra un insegnante, un filosofo e un maestro di vita, ma le cose per lui iniziano ad andare in pezzi con la morte della moglie e degenerano al punto da portare al suo internamento in una clinica psichiatrica. Emily viene affidata a una famiglia adottiva (scopriremo poi che prima era passata dagli zii, dove le cose avevano preso una brutta piega) e inizia a frequentare una nuova scuola in cui fatica a integrarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un noir teso e allegorico, diretto con maestria e interpretato con coraggio, ma dalla sceneggiatura improbabile. Drammatico - Belgio, 2015. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Robin Pront.  Con Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Jan Bijvoet, Viviane de Muynck, Sam Louwyck, Peter Van den Begin, Eric Godon. Uscita mercoledì 28 giugno 2017. Distribuzione Satine Film.

Dopo Alabama Monroe-una storia d' amore, un nuovo film che sembra destinato a diventare un altro cult cinematografico. Recensione ❯

Kenny è stato incarcerato dopo un colpo andato a male e non ha parlato, permettendo che i suoi complici - il fratello Dave e la fidanzata Sylvie - la facessero franca. Ma mentre Dave ha continuato a venirlo a trovare in prigione, Sylvie ad un certo punto non si è fatta più vedere. Ora Kenny è uscito di galera e non sa che Sylvie e Dave sono diventati una coppia, dopo aver entrambi detto addio all'alcool e alla droga che li avevano portati verso il crimine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tanna
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Un film imperdibile, un'esperienza sensoriale, un racconto di rara e struggente bellezza che ci riporta al senso del cinema. Drammatico - Australia, 2015. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Butler, Bentley Dean. Da vedere 2015 ❯ Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Ispirato a una storia vera: nel 1987 due giovani si ribellarono per primi alla secolare tradizione dei matrimoni combinati a Vanuatu e furono uccisi per questo. Recensione ❯

In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Virgin Mountain
DRAMMATICI
Un cinema intimistico che cesella perfettamente i suoi personaggi senza mai cadere nel facile romanticismo. Drammatico - Islanda, 2015. Durata 94 Minuti.

Un quarantenne fatica a entrare nel mondo degli adulti fino a quando una donna e il suo bambino di otto anni entrano nella sua vita. Recensione ❯

Fúsi a 43 anni vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Corpulento e introverso non ha mai avuto una fidanzata e subisce senza reagire i pesanti scherzi dei colleghi. L'attuale compagno della madre per il suo compleanno gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Fúsi è estremamente restio alla partecipazione ma l'incontro con Sjofn, una delle corsiste, lo spinge a provare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6166 
italia
 3871 
francia
 2958 
germania
 1410 
gran bretagna
 1336 
giappone
 631 
spagna
 535 
canada
 400 
corea del sud
 341 
cina
 338 
svezia
 254 
belgio
 244 
argentina
 242 
messico
 239 
india
 238 
brasile
 206 
polonia
 200 
svizzera
 196 
australia
 193 
russia
 186 
paesi bassi
 172 
danimarca
 156 
austria
 155 
hong kong
 153 
israele
 147 
ungheria
 143 
iran
 138 
portogallo
 133 
grecia
 123 
urss
 112 
turchia
 104 
irlanda
 93 
filippine
 91 
romania
 82 
taiwan
 80 
finlandia
 75 
norvegia
 74 
cile
 72 
bulgaria
 59 
sudafrica
 58 
indonesia
 55 
repubblica ceca
 48 
tailandia
 47 
marocco
 44 
lussemburgo
 43 
cecoslovacchia
 42 
colombia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 32 
palestina
 30 
algeria
 30 
croazia
 30 
libano
 29 
jugoslavia
 29 
tunisia
 28 
georgia
 28 
egitto
 27 
bosnia-herzegovina
 27 
kazakhistan
 26 
slovacchia
 24 
uruguay
 23 
nuova zelanda
 23 
singapore
 22 
islanda
 22 
qatar
 22 
perù
 21 
cuba
 20 
estonia
 19 
malesia
 19 
ucraina
 19 
iraq
 18 
emirati arabi uniti
 18 
vietnam
 17 
venezuela
 17 
macedonia
 14 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
afghanistan
   9 
nigeria
   8 
giordania
   8 
kenya
   7 
costarica
   7 
bangladesh
   6 
corea del nord
   6 
repubblica dominicana
   6 
siria
   6 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
cipro
   4 
ecuador
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
guatemala
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
paraguay
   3 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
congo
   3 
guinea
   3 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
laos
   2 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 160 
Lucky Red
 79 
20th Century Fox
 68 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 61 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 57 
Eagle Pictures
 47 
Teodora Film
 47 
da definire
 46 
Movies Inspired
 39 
Good Films
 35 
Videa - CDE
 32 
Officine Ubu
 29 
Academy Two
 27 
Fandango
 27 
Bolero Film
 26 
Microcinema
 25 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 22 
Cineteca di Bologna
 22 
Koch Media
 22 
Parthénos
 20 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 15 
Notorious Pictures
 14 
Tucker Film
 14 
Iris Film Distribution
 12 
Lab 80 Film
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
I Wonder Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Europictures
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Mariposa Cinematografica
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Wanted
   6 
Ahora! Film
   5 
Draka
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Merlino Distribuzione
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Ambi Media Italia
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Viggo
   3 
Altre Storie
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
ExitMedia
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Ipnotica Distribuzioni
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Vinians
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati