Film drammatici anno 2015

Tutti i film drammatici anno 2015 del 2015: 945 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ANNA
un film di
Charles-Olivier Michaud
2015
DRAMMATICI
Un confine dal quale è impossibile tornare indietro. Drammatico - Canada, Tailandia, 2015. Durata 109 Min.

Una giovane fotoreporter rimane coinvolta nella tratta degli esseri umani in Asia. Una violenza destinata a segnarla per tutta la vita.

Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta degli esseri umani perpetrata dalle Triadi asiatiche. Anna si spinge troppo oltre e si scontra con un mondo ostile. Verrà rapita e subirà le stesse sevizie delle giovani donne asiatiche, oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la vilenza è inevitabile. Sulla sua strada incontra Sam, una guida che interverrà in maniera determinante sul suo destino.

GUARDA IL TRAILER
Manifesto
DRAMMATICI
Cate Blanchett interpreta 13 personaggi nel film che ha incantato il Sundance Film Festival. Drammatico - Australia, Germania, 2015. Durata 94 Min.

Cate Blanchett protagonista di alcuni monologhi ispirati ai manifesti artistici della storia.

Il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un moviemnto celebrato attraverso intensi monologhi. È la sfida a cui si sottopone il premio Oscar Cate Blanchett in questo spettacolare omaggio alla tradizione dei manifesti letterari che ha conquistato il Sundance. L'artista e regista Julian Rosefeldt riprende e ricontestualizza le parole immortali di artisti e pensatori e attraverso quelle parole rilegge il mondo contemporaneo. Raccontandoci così ciò che è cambiato e ciò che non cambierà mai.

GUARDA IL TRAILER
L'infanzia di un capo
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Un romanzo di formazione al contrario, teso e perturbante, che trova la forma più adatta per dire insieme la bellezza e l'orrore. Drammatico - Francia, 2015. Durata 113 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,33
Un film di Brady Corbet. Da vedere 2015 ❯ Con Robert Pattinson, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Liam Cunningham, Sophie Curtis, Rebecca Dayan, Caroline Boulton, Luca Bercovici. Uscita giovedì 29 giugno 2017. Distribuzione Fil Rouge Media.

Liberamente ispirato ad un racconto di Jean-Paul Sartre, il film racconta la vita del piccolo Prescott in una villa vicino a Parigi. Recensione ❯

Il giovane Prescott, americano, vive un periodo della sua vita in una grande casa fuori Parigi, insieme alla madre, una donna inquieta che sfoga l'insoddisfazione nella devozione religiosa, e alle altre donne che si occupano di mandare avanti la casa. Il padre, invece, consigliere del presidente americano Wilson, va e viene da Parigi, dove sta lavorando al trattato di pace che porrà fine alla Prima Guerra Mondiale. Un bambino dal volto gentilmente perfetto, dolce come quello di una femmina, che recita senza errore la sua parte nella funzione ecclesiastica, salvo poi uscire in preda alla collera e mettersi a scagliare pietre sui fedeli, ancora agghindato con l'abito candido dell'angelo. È in questa condizione ossimorica che facciamo la conoscenza di Prescott, nell'ottimo esordio dietro la macchina da presa (35 mm) dell'attore Brady Corbet. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un noir teso e allegorico, diretto con maestria e interpretato con coraggio, ma dalla sceneggiatura improbabile. Drammatico - Belgio, 2015. Durata 96 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Robin Pront.  Con Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Jan Bijvoet, Viviane de Muynck, Sam Louwyck, Peter Van den Begin, Eric Godon. Uscita mercoledì 28 giugno 2017. Distribuzione Satine Film.

Dopo Alabama Monroe-una storia d' amore, un nuovo film che sembra destinato a diventare un altro cult cinematografico. Recensione ❯

Kenny è stato incarcerato dopo un colpo andato a male e non ha parlato, permettendo che i suoi complici - il fratello Dave e la fidanzata Sylvie - la facessero franca. Ma mentre Dave ha continuato a venirlo a trovare in prigione, Sylvie ad un certo punto non si è fatta più vedere. Ora Kenny è uscito di galera e non sa che Sylvie e Dave sono diventati una coppia, dopo aver entrambi detto addio all'alcool e alla droga che li avevano portati verso il crimine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tanna
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Un film imperdibile, un'esperienza sensoriale, un racconto di rara e struggente bellezza che ci riporta al senso del cinema. Drammatico - Australia, 2015. Durata 104 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Butler, Bentley Dean. Da vedere 2015 ❯ Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Ispirato a una storia vera: nel 1987 due giovani si ribellarono per primi alla secolare tradizione dei matrimoni combinati a Vanuatu e furono uccisi per questo. Recensione ❯

In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Virgin Mountain
DRAMMATICI
Un cinema intimistico che cesella perfettamente i suoi personaggi senza mai cadere nel facile romanticismo. Drammatico - Islanda, 2015. Durata 94 Min.

Un quarantenne fatica a entrare nel mondo degli adulti fino a quando una donna e il suo bambino di otto anni entrano nella sua vita. Recensione ❯

Fúsi a 43 anni vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Corpulento e introverso non ha mai avuto una fidanzata e subisce senza reagire i pesanti scherzi dei colleghi. L'attuale compagno della madre per il suo compleanno gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Fúsi è estremamente restio alla partecipazione ma l'incontro con Sjofn, una delle corsiste, lo spinge a provare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Victoria
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un convincente piano sequenza per un'avventura in cui il desiderio di scoperta prevale sulla naturale autodifesa. Drammatico - Germania, 2015. Durata 140 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Sebastian Schipper. Da vedere 2015 ❯ Con Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski, Burak Yigit, Max Mauff, Nadja Laura Mijthab. Uscita giovedì 23 marzo 2017. Distribuzione Movies Inspired.

Un dramma con l'attore tedesco Frederick Lau. Il film è stato presentato n concorso alla 65a edizione del Festival di Berlino. Recensione ❯

Victoria, una ventenne spagnola che vive da qualche tempo a Berlino, incontra fuori da un locale notturno Sonne e I suoi amici. Sono berlinesi 'veri', così si definiscono e possono mostrarle la città ignota agli stranieri. Victoria li segue divertita fino a quando qualcuno si fa vivo per esigere dal gruppo un credito: debbono compiere una rapina all'alba in una banca. Cosa deciderà di fare la ragazza? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Passeri
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,80
CONSIGLIATO SÌ
Un attore rivelazione e un paesaggio meraviglioso e terribile, per un coming of age che trova la propria identità nel momento dell'affondo più duro. Drammatico - Islanda, Danimarca, Croazia, 2015. Durata 99 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,60
PUBBLICO N.D.
Un film di Rúnar Rúnarsson.  Con Atli Oskar Fjalarsson, Ingvar Eggert Sigurðsson, Rakel Björk Björnsdóttir, Kristbjörg Kjeld. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

L'estate illuminata di un piccolo villaggio islandese e il passaggio all'età adulta del sedicenne Ari. Dove accoglienza e brutalità si alternano, la ricerca e l'affermazione della bellezza del giovane protagonista. Recensione ❯

Il sedicenne Ari deve lasciare Reykjavik contro il proprio volere perché la madre è in partenza per l'Africa con il nuovo compagno. Tornerà a vivere col padre, nel paesino al Nord Ovest dove è cresciuto e dove c'è poca differenza tra il giorno e la notte, ma in compenso ce n'è molta rispetto alla città. Qui, però, Ari fatica a trovare un motivo di gioia: il padre non sa uscire da una spirale alcolica e vittimista e, fatta eccezione per una vecchia amica d'infanzia, il ragazzo non ha amici né affetti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6090 
italia
 3852 
francia
 2914 
germania
 1383 
gran bretagna
 1318 
giappone
 617 
spagna
 526 
canada
 389 
corea del sud
 332 
cina
 317 
svezia
 247 
argentina
 234 
messico
 233 
belgio
 232 
india
 228 
polonia
 196 
brasile
 196 
australia
 191 
svizzera
 187 
russia
 177 
paesi bassi
 165 
hong kong
 152 
danimarca
 151 
austria
 148 
ungheria
 143 
israele
 143 
iran
 136 
portogallo
 132 
grecia
 121 
urss
 113 
turchia
 102 
filippine
 91 
irlanda
 90 
taiwan
 80 
romania
 78 
finlandia
 72 
norvegia
 70 
cile
 69 
sudafrica
 58 
bulgaria
 57 
indonesia
 54 
repubblica ceca
 45 
tailandia
 45 
marocco
 43 
cecoslovacchia
 43 
lussemburgo
 41 
colombia
 39 
slovenia
 38 
serbia
 30 
palestina
 30 
algeria
 29 
jugoslavia
 29 
croazia
 28 
libano
 27 
egitto
 27 
georgia
 27 
tunisia
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 26 
nuova zelanda
 23 
singapore
 22 
slovacchia
 22 
uruguay
 22 
perù
 20 
ucraina
 19 
estonia
 19 
emirati arabi uniti
 18 
qatar
 18 
iraq
 18 
malesia
 18 
islanda
 18 
cuba
 17 
vietnam
 17 
venezuela
 16 
macedonia
 14 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
sri lanka
 11 
cambogia
 11 
albania
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   8 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
siria
   6 
corea del nord
   6 
costarica
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   5 
kirghizistan
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
mauritania
   4 
ecuador
   4 
bangladesh
   4 
congo
   3 
guinea
   3 
cipro
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
guatemala
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
laos
   2 
macao
   2 
paraguay
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
bhutan
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 154 
Lucky Red
 80 
20th Century Fox
 66 
Medusa
 63 
Universal Pictures
 59 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 51 
Teodora Film
 48 
da definire
 46 
Eagle Pictures
 46 
Movies Inspired
 39 
Good Films
 36 
Videa - CDE
 31 
Fandango
 27 
Officine Ubu
 27 
Academy Two
 26 
Bolero Film
 26 
Microcinema
 25 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 22 
Koch Media
 22 
Cineteca di Bologna
 20 
Parthénos
 19 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 14 
Tucker Film
 14 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Notorious Pictures
 12 
Cineclub Internazionale
 11 
Lab 80 Film
 11 
Movimento Film
 11 
I Wonder Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Nomad Film
   7 
Adler Entertainment
   6 
Draka
   6 
Europictures
   6 
Mediafilm
   6 
Ripley's Film
   6 
Ahora! Film
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
The Space Movies
   4 
Wanted
   4 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Altre Storie
   2 
Ambi Media Italia
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Ipnotica Distribuzioni
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Farocinema
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Leone Film Group
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Lo Scrittoio
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Unisona
   1 
Viggo
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati