Tutti i film horror da vedere della storia del cinema

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 120 film horror dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Autopsy
mercoledì 8 marzo
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Horror claustrofobico, un riuscito esercizio di costruzione della suspense. Horror - Gran Bretagna, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,20
Un film di André Øvredal. Da vedere 2016 ❯ Con Brian Cox, Emile Hirsch, Olwen Catherine Kelly, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers, Yves O'Hara, Mark Badham. Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Distribuzione M2 Pictures.

Il corpo di una giovane donna diventa l'oggetto di analisi di due uomini, padre e figlio, che faranno scoperte inquietanti. Recensione ❯

Grantham, Virginia. Nello scantinato di una casa teatro di un misterioso duplice omicidio viene trovato anche il cadavere di una giovane donna. Nessuno sa chi sia e perciò viene denominata Jane Doe, nome generico. L'esperto medico legale Tommy Tilden, assistito dal figlio Austin, è incaricato di eseguire l'autopsia di Jane Doe per individuare le cause della morte, che sono ignote. Il corpo è in condizioni perfette, senza alcun segno evidente di ferite o ecchimosi. Che cosa quindi ha ucciso la ragazza? Questo è il mistero che padre e figlio devono svelare attraverso l'autopsia. Polsi e caviglie risultano fratturati, gli occhi grigi, la lingua recisa. Una mosca, inoltre, esce dal naso di Jane. Più procede l'analisi, più il mistero si infittisce in un clima di orrore che non può che sfociare nell'orrore vero e proprio. E intanto, fuori, è in arrivo una tempesta epocale. Continua »

TROVASTREAMING
AUTOPSY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Conjuring - Il caso Enfield
giovedì 23 giugno
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Wan gioca con la macchina da presa sul confine del non visibile per cercare un nuovo punto di vista e una nuova forma di sensazione orrorifica. Horror - USA, 2016. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,99
Un film di James Wan. Da vedere 2016 ❯ Con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O'Connor, Lauren Esposito, Benjamin Haigh, Patrick McAuley, Simon McBurney. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Continuano le investigazioni di fenomeni paranormali della coppia Warren nel sequel del film horror di James Wan The Conjuring. Recensione ❯

1977. Durante una seduta spiritica la medium Lorraine Warren prova a entrare in contatto con l'autore della carneficina di Amityville per conoscere le ragioni del suo gesto, ma sul suo percorso soprannaturale imbatte in un demone che assume le sembianze di una suora. Intanto a Enfield, in Gran Bretagna, la famiglia Hodgson, in gravi ristrettezze economiche, vive in una casa in cui si susseguono eventi inspiegabili. La piccola Janet è la più sensibile verso queste presenze, che sembrano rivendicare la proprietà della casa minacciando gli attuali inquilini. Continua »

TROVASTREAMING
THE CONJURING - IL CASO ENFIELD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ouija - L'origine del male
giovedì 27 ottobre
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Mike Flanagan dimostra di conoscere le regole di questo particolare territorio dell'horror e di saper fondere diversi elementi. Horror - USA, 2016. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Mike Flanagan. Da vedere 2016 ❯ Con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones, Annalise Basso, Parker Mack, Sam Anderson. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

La figlia di una vedova diventa vittima di uno spirito maligno. La loro vita non sarà più la stessa e dovranno capire come debellare questa presenza. Recensione ❯

Los Angeles 1967. Alice Zander, da poco rimasta vedova, si guadagna da vivere con la complicità delle figlie Lina e Doris, fingendo di essere una sensitiva in grado di evocare i defunti. Un giorno viene attratta dall'idea di poter aumentare l'efficacia delle sue sedute mettendo in scena una tavola Ouija. Comincia però a farne uso anche la figlia minore Doris che si convince di essere entrata in contatto con il padre. Si tratta invece di altre entità che si nascondono all'interno dell'abitazione. Continua »

TROVASTREAMING
OUIJA - L'ORIGINE DEL MALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Scappa - Get Out
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Un interessante graffio narrativo su un tema scottante, il razzismo onnipervasivo nella società americana. Horror - USA, 2016. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO 3,32
Un film di Jordan Peele. Da vedere 2016 ❯ Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root, Lakeith Stanfield, Catherine Keener, Betty Gabriel. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Distribuzione Universal Pictures.

Un giovane afro-americano va dalla famiglia della sua fidanzata ma la sua mente comincia a vacillare e ad avere strane visioni. Recensione ❯

Chris è un ragazzo di colore destinato, come molti, a compiere l'infausta impresa di andare a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest'ultima, all'apparenza dolce e innocente, manca di comunicare ai suoi il colore della carnagione di Chris, e quello che parte come normale weekend si trasforma presto nel più inquietante (e razzista) degli incubi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IN A LONELY PLACE
un film di
Davide Montecchi
2016
Lungometraggio d'esordio che rivela grande conoscenza degli stilemi del cinema horror e una capacità tecnica di altissimo livello. Horror - Italia, 2016. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Montecchi. Da vedere 2016 ❯ Con Luigi Busignani, Lucrezia Frenquellucci, Barbara Sirotti. .

Il film parla di amore, di passione, di ossessione. Ogni storia d'amore non è forse l'insieme di queste tre cose? Recensione ❯

In un albergo isolato e in disuso il fotografo Thomas ha convocato la modella Teresa per una serie di scatti. L'incontro andrà molto al di là trasformandosi in un rapporto tra due personalità tormentate in cui la violenza (presente e passata) avrà un suo ruolo non secondario. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Witch
giovedì 18 agosto
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film cupo e ossessivo che impressiona figurativamente, con una eleganza quasi pitto-rica che riflette l'oscurità piombata sulle anime dei suoi protagonisti. Horror - USA, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,18
Un film di Robert Eggers. Da vedere 2015 ❯ Con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson, Ellie Grainger, Julian Richings, Bathsheba Garnett. Uscita giovedì 18 agosto 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Un'intera famiglia sembra essere posseduta da strani spiriti sovrannaturali. Recensione ❯

1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo. Continua »

TROVASTREAMING
THE WITCH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Visit
giovedì 26 novembre
MYMONETRO: 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Shyamalan ritorna all'horror in modo quasi umile, con un film a basso budget, dimostrando d'essere ancora capace di intrattenere e inquietare. Horror - USA, 2015. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,62
Un film di M. Night Shyamalan. Da vedere 2015 ❯ Con Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn, Celia Keenan-Bolger, Samuel Stricklen, Patch Darragh. Uscita giovedì 26 novembre 2015. Distribuzione Universal Pictures.

M. Night Shyamalan torna alle suo origini e dirige un horror low budget dove una coppia di nonni trasforma la vacanza dei nipoti in un incubo. Recensione ❯

La quindicenne Rebecca raccoglie in video le confidenze della mamma, che racconta come a 19 anni si sia innamorata, contro il volere dei genitori, di un insegnante. Qualcosa di grave ha causato una rottura permanente con i suoi che solo ora, dopo 15 anni, l'hanno rintracciata e hanno espresso il desiderio di vedere i due nipoti, Rebecca e il tredicenne Tyler. I ragazzi sono d'accordo e quindi la mamma, lasciata dal marito e con un nuovo compagno, ne approfitterà per andare a divertirsi con lui in una breve crociera. Spiega a Rebecca che i suoi sono persone gentili e apprezzate: fanno anche volontariato in ospedale. Tutto questo è solo l'inizio di un documentario amatoriale che Rebecca intende girare sulla visita ai nonni, che non ha mai visto. Vorrebbe conoscere il motivo della rottura dei rapporti, ma la mamma non glielo dice: saranno i nonni, se riterranno, a dirlo ai nipoti. La mamma porta i figli sino alla stazione e li imbarca sul treno per Masonville, Pennsylvania: all'arrivo vengono accolti dai nonni presso i quali resteranno per una settimana. I nonni si rivelano gentili e li portano nella loro grande casa, tra i boschi e la neve. Per i ragazzi è un mondo nuovo e affascinante, da scoprire. Ma ben presto sotto la superficie della calorosa accoglienza si aprono le crepe prodotte da comportamenti strani e inquietanti che, giorno dopo giorno, mettono i ragazzi alle prese con una situazione misteriosa e pericolosa. Continua »

TROVASTREAMING
THE VISIT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE
un film di
Henry Hobson
2015
giovedì 25 giugno
MYMONETRO: 2,99
CONSIGLIATO SÌ
Un duello che tratta il soggetto zombie in maniera intimista, elude qualsiasi muta splatter e minacciosa e converge sull'individualità del morto vivente. Horror - USA, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,46
Un film di Henry Hobson. Da vedere 2015 ❯ Con Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, J.D. Evermore, Dana Gourrier, Amy Brassette, Raeden Greer, John L. Armijo. Uscita giovedì 25 giugno 2015. Distribuzione M2 Pictures.

Un film post apocalittico originale e diverso, che segna una novità anche nel panorama del genere zombie movie. Recensione ❯

Una terribile epidemia ha colpito gli Stati Uniti, trasformando le persone in zombie. Un virus misterioso consuma la carne di uomini, donne e bambini fino a ridurli in mostri da abbattere. Affetti dalla malattia sono costretti alla quarantena in ospedale o presso i loro cari che vegliano sulla trasformazione e poi sono costretti a congedarsi traumaticamente. Maggie, sedicenne orfana di madre, è aggredita e contagiata. Deciso a proteggerla ad ogni costo, il padre, contadino della Louisiana con fucile e spalle larghe, la riconduce a casa dopo la fuga e condivide con lei le sue ultime settimane di vita. Ma Wade in cuor suo spera ancora di poterla salvare, di poterla sottrarre a quella metamorfosi dolorosa. Contro di lui il tempo e la polizia, che veglia sulla cittadinanza ed è decisa a preservare la sicurezza degli scampati. Continua »

TROVASTREAMING
CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2634 
italia
 1079 
francia
 899 
gran bretagna
 553 
germania
 309 
giappone
 170 
spagna
 122 
belgio
 80 
cina
 79 
canada
 78 
svezia
 69 
corea del sud
 56 
danimarca
 56 
hong kong
 56 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 46 
argentina
 43 
svizzera
 42 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 36 
messico
 34 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 27 
iran
 22 
portogallo
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
cile
 18 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
sudafrica
   6 
islanda
   6 
bulgaria
   6 
albania
   6 
tailandia
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
georgia
   4 
venezuela
   4 
ucraina
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
indonesia
   4 
perù
   4 
cambogia
   3 
estonia
   3 
singapore
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
siria
   2 
tunisia
   2 
cuba
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
senegal
   1 
ciad
   1 
armenia
   1 
giordania
   1 
yemen
   1 
guatemala
   1 
arabia saudita
   1 
laos
   1 
kosovo
   1 
mali
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
vietnam
   1 
ecuador
   1 
emirati arabi uniti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 163 
01 Distribution
 136 
Universal Pictures
 125 
Warner Bros Italia
 115 
20th Century Fox
 105 
Lucky Red
 104 
Walt Disney
 75 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 46 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 44 
Cineteca di Bologna
 37 
Nexo Digital
 37 
Movies Inspired
 33 
I Wonder Pictures
 32 
Good Films
 29 
Academy Two
 26 
Officine Ubu
 26 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Videa - CDE
 24 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Cinema
 21 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Parthénos
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
Lab 80 Film
 11 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati