Tutti i film romeni da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 17 film romeni dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Ana, mon amour
Una regia delicata e un montaggio raffinatissimo per un'acuta riflessione sulla società contemporanea romena. Drammatico - Romania, Francia, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Cãlin Peter Netzer. Da vedere 2017 ❯ Con Mircea Postelnicu, Diana Cavallioti, Adrian Titieni, Vlad Ivanov, Igor Caras-Romanov, Tania Popa, Ionut Caras. .

Sette anni di vita di Toma e Ana, due giovani che vivono a Bucarest: dal loro primo incontro all'università, ai problemi psicologici di lei, fino all'orlo della separazione. Recensione ❯

Ana e Toma s'incontrano all'università, s'innamorano, fanno un figlio e si sposano. Per motivi diversi le reciproche famiglie sono loro ostili, ma il loro amore sembra immune da ogni ostacolo, persino i gravi disturbi nevrotici di lei che si manifestano attraverso violenti attacchi di panico: lui la sorregge in ogni passo della vita condivisa, permettendole di instaurare una relazione di simbiotica dipendenza. Continua »

Un padre, una figlia
martedì 30 agosto
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances. Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 3,59
Un film di Cristian Mungiu. Da vedere 2016 ❯ Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rares Andrici, Ioachim Ciobanu. Uscita martedì 30 agosto 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Un piccolo paese, le persone mormorano, 4 sospettati, indagini in corso. Recensione ❯

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale. Continua »

TROVASTREAMING
UN PADRE, UNA FIGLIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Sieranevada
giovedì 8 giugno
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare. Drammatico - Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,33
Un film di Cristi Puiu. Da vedere 2016 ❯ Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni, Ana Ciontea, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Parthénos.

La famiglia si riunisce per commemorare la morte del patriarca e nel ritrovarsi, si scoprono. Recensione ❯

Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL TESORO
un film di
Corneliu Porumboiu
2015
Tutto quello che c'è da dire sul desiderio di essere migliori, espresso con divertente minimalismo. Commedia - Francia, Romania, 2015. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Corneliu Porumboiu. Da vedere 2015 ❯ Con Radu Banzaru, Toma Cuzin, Florin Kevorkian, Iulia Ciochina, Dan Chiriac, Cristina Toma, Laurentiu Lazar, Adrian Purcarescu. .

Dopo aver diretto il documentario The Second Game, il regista rumeno torna dietro alla macchina da prese per girare una commedia. Recensione ❯

Il vicino di Costi bussa alla sua porta per chiedergli dei soldi che Costi non può dargli, allora lo rende partecipe della ragione per la quale glieli chiede: nel giardino della sua famiglia c'è un tesoro, seppellito dal suo bisnonno prima dell'arrivo del comunismo ed è ancora lì, per prenderlo occorre solo un metal detector il cui affitto per l'appunto va pagato. Se Costi è disposto a metterci i soldi, e se si trova qualcosa, faranno a metà. Così un weekend i due si dirigono, armati di metal detector e con l'aiuto di un tecnico in grado di usarlo, alla disperata ricerca del denaro sottoterra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE SECOND GAME
un film di
Corneliu Porumboiu
2014
Magnetico confronto familiare e curioso esperimento semantico: rievocazione di un'era in cui la politica limitava non solo i diritti civili. Documentario - Romania, 2014. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Corneliu Porumboiu. Da vedere 2014 ❯ Con Adrian Porumboiu, Corneliu Porumboiu. .

Attraverso le riprese sgranate di una partita di calcio il regista e suo padre ricordano il passato politico del loro paese. Recensione ❯

Insieme al padre, che lavorava come arbitro di calcio durante il regime di Ceausescu, il regista commenta le riprese sgranate in VHS di una partita di calcio. Attraverso il gioco, i due interlocutori avviano un'accesa discussione sulla politica, sulla repressione e sui ricordi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL CASO KERENES
un film di
Cãlin Peter Netzer
2013
giovedì 13 giugno
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Una madre oppressiva sullo sfondo di una Romania incline alla corruzione. Drammatico - Romania, 2013. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,70
Un film di Cãlin Peter Netzer. Da vedere 2013 ❯ Con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab, Florin Zamfirescu, Vlad Ivanov. Uscita giovedì 13 giugno 2013. Distribuzione Teodora Film.

Analisi del rapporto difficile tra una madre dal carattere dominante e il figlio adulto, specchio delle dinamiche imperanti nell'alta società rumena contemporanea. Recensione ❯

Cornelia ha sessant'anni, un marito di cui ha scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno investe ed uccide con la sua auto un bambino. Cornelia decide di prendere in mano la situazione per evitare al figlio la galera. Continua »

TROVASTREAMING
IL CASO KERENES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GANGSTER OF LOVE
un film di
Nebojsa Slijepcevic
2013
Un film che cerca di cancellare come può le sue tracce documentaristiche coprendosi contemporaneamente le spalle con il manto della realtà. Documentario - Croazia, Germania, Romania, 2013. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nebojsa Slijepcevic. Da vedere 2013 ❯ .

Nella provincia croata Nedo Babic gestisce da circa 25 la Hope Dating Agency, un'agenzia per cuori solitari vecchio stampo di cui è anche l'unico impiegato. Raccoglie persone che si rivolgono a lui in uno schedario con foto, dati e personalità e cerca di farli incontrare e accoppiare. Tra spettacoli di tori che si incornano in cui si fa fare pubblicità dallo speaker e passaparola di clienti soddisfatti (ne vanta più di 300) ha una clientela vasta di contadini, vedovi, scapoli e rudi manovali. La sua carriera di successo come cupido è coronata da un CD di canzoni popolari a tema amoroso cantate da lui stesso con cui arrotonda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Oltre le colline
mercoledì 31 ottobre
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Una storia d'amore che parla del locale e dell'universale, orchestrando un dramma in cui si sommano l'incompetenza e il rifiuto della responsabilità. Drammatico - Romania, 2012. Durata 155 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,39
PUBBLICO 3,46
Un film di Cristian Mungiu. Da vedere 2012 ❯ Con Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Valeriu Andriuta, Dana Tapalaga, Catalina Harabagiu, Gina Tandura, Vica Agache, Nora Covali. Uscita mercoledì 31 ottobre 2012. Distribuzione Bim Distribuzione.

Premiato con la Palma d'Oro nel 2007 per 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, il regista rumeno torna al Festival di Cannes. Recensione ❯

Alina torna in Romania per convincere Voichita ad andare via con lei. Sono cresciute insieme, e si sono amate. Ma Voichita nel monastero ha trovato Dio e Dio è l'amante da cui è più difficile separarsi. Continua »

TROVASTREAMING
OLTRE LE COLLINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2634 
italia
 1079 
francia
 899 
gran bretagna
 553 
germania
 309 
giappone
 170 
spagna
 122 
belgio
 80 
cina
 79 
canada
 78 
svezia
 69 
corea del sud
 56 
danimarca
 56 
hong kong
 56 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 46 
argentina
 43 
svizzera
 42 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 36 
messico
 34 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 27 
iran
 22 
portogallo
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
cile
 18 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
sudafrica
   6 
islanda
   6 
bulgaria
   6 
albania
   6 
tailandia
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
georgia
   4 
venezuela
   4 
ucraina
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
indonesia
   4 
perù
   4 
cambogia
   3 
estonia
   3 
singapore
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
siria
   2 
tunisia
   2 
cuba
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
senegal
   1 
ciad
   1 
armenia
   1 
giordania
   1 
yemen
   1 
guatemala
   1 
arabia saudita
   1 
laos
   1 
kosovo
   1 
mali
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
vietnam
   1 
ecuador
   1 
emirati arabi uniti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 163 
01 Distribution
 136 
Universal Pictures
 125 
Warner Bros Italia
 115 
20th Century Fox
 105 
Lucky Red
 104 
Walt Disney
 75 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 46 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 44 
Cineteca di Bologna
 37 
Nexo Digital
 37 
Movies Inspired
 33 
I Wonder Pictures
 32 
Good Films
 29 
Academy Two
 26 
Officine Ubu
 26 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Videa - CDE
 24 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Cinema
 21 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Parthénos
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
Lab 80 Film
 11 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati