Tutti i film cechi da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 12 film cechi dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Pokot
Un'ottimo soggetto per un film sulla Polonia di oggi e la progressiva soppressione di alcune libertà fondamentali. Thriller - Polonia, Repubblica ceca, Germania, Svizzera, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Agnieszka Holland. Da vedere 2016 ❯ Con Jakub Gierszal, Tomasz Kot, Borys Szyc, Katarzyna Herman, Andrzej Grabowski, Miroslav Krobot, Marcin Bosak, Wiktor Zborowski. .

Una donna di nome Janina ritrova più di un cadavere e la polizia comincia a sospettare che l'assassina sia proprio lei. Recensione ❯

Janina Duszeiko è una donna molto colta che vive in un piccolo e pittoresco villaggio nelle montagne dei Sudeti. Una notte trova un cadavere vicino a casa sua. La vittima è un bracconiere morto in circostanze misteriose. Passa il tempo e vengono trovati altri corpi: sono tutti di persone note nel mondo della caccia. Janina è convinta che siano stati uccisi da animali selvatici mentre la polizia comincia a sospettare di lei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Koudelka fotografa la Terra Santa
lunedì 2 ottobre
L'impatto del muro tra Israele e Palestina, documentato dal fotografo dell'invasione sovietica di Praga. Documentario - Germania, Repubblica ceca, 2015. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gilad Baram. Da vedere 2015 ❯ Con Josef Koudelka. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

Gli anni di reportage in Palestina del fotografo della Magnum Josef Koudelka, divenuto celebre per i suoi scatti giovanili durante la Primavera di Praga. Recensione ❯

Tra il 2008 e il 2012 Josef Koudelka, fotografo dell'agenzia Magnum il cui nome è indissolubilmente legato agli scatti della fine della Primavera di Praga del 1968, documenta a più riprese la costruzione del muro tra Israele e Palestina. Catturare l'intuizione, il punto di vista del fotografo, il suo sguardo sul reale: è in quel punto preciso che Gilad Baram (a sua volta fotografo, sorta di assistente invisibile del maestro nato nel 1938) posiziona la sua macchina da presa: alle spalle di Koudelka, mentre questi cerca la giusta distanza da cui fermare il tempo. Baram lo pedina per riprodurne il processo creativo, mentre Koudelka scopre paesaggi nuovi o torna su scenari, per lo più in esterni, già catturati dall'obiettivo e ne riscontra stratificazioni, cambiamenti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corn Island
giovedì 20 agosto
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un film dove l'immagine ha la meglio sulla parola, esibendoci, in tutto il suo crudele splendore, una natura tanto generosa quanto capricciosa. Drammatico - Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,14
Un film di George Ovashvili. Da vedere 2014 ❯ Con Ilyas Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent. Uscita giovedì 20 agosto 2015. Distribuzione Cineama.

Attraverso un dramma senza dialoghi, George Ovashvili offre il suo punto di vista sul legame tra uomo e natura. Recensione ❯

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia. Continua »

TROVASTREAMING
CORN ISLAND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
THE PIPELINE
un film di
Vitaly Manskiy
2013
Travalicando il dato socio-informativo, il film ci consegna un alfabeto della vita contemporanea oltre il già visto e il già noto. Documentario - Russia, Germania, Repubblica ceca, 2013. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vitaly Manskiy. Da vedere 2013 ❯ .

Vitaly Manskiy racconta l'Europa moderna, quella che va dalla rigida Siberia al Golfo di Biscaglia. Recensione ❯

Tra i migliori documentaristi contemporanei, Vitaly Manskiy racconta con Truba l'Europa moderna, quella che va dalla rigida Siberia al Golfo di Biscaglia, evidenziando come le leggi della natura tendano a plasmare in modo differente cultura ed esistenza delle popolazioni. Il suo raccconto si muove attraverso il percorso del gasdotto "Siberia occidentale - Europa occidentale", a cui Manskiy assegna il ruolo di elemento di congiuzione tra Russia ed Europa. Il film ha vinto il premio per la regia al Kinotavr Festival di Sochi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ROYAL AFFAIR
un film di
Nikolaj Arcel
2012
giovedì 29 agosto
MYMONETRO: 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Un aspetto poco noto della storia danese diviene occasione per fondere spettacolarità e cultura. Drammatico - Danimarca, Svezia, Repubblica ceca, Germania, 2012. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,79
Un film di Nikolaj Arcel. Da vedere 2012 ❯ Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik, Cyron Bjørn Melville, Søren Malling, William Jøhnk Nielsen. Uscita giovedì 29 agosto 2013. Distribuzione Academy Two.

Il film si svolge nei primi anni del 1770, quando il medico tedesco di Christian VII, Johann Struensee ebbe una relazione passionale con Caroline Mathilde, la regina di origini inglesi della Danimarca. Recensione ❯

Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l'influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell'intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell'ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l'Europa vent'anni dopo. Continua »

TROVASTREAMING
ROYAL AFFAIR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SOPRAVVIVERE LA PROPRIA VITA
un film di
Jan Svankmajer
2010
Il burattinaio Svankmajer e i pupazzi del nostro inconscio. Animazione - Repubblica ceca, Slovacchia, 2010. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jan Svankmajer. Da vedere 2010 ❯ Con Václav Helsus, Klára Issová, Zuzana Kronerová, Daniela Bakerova, Emília Doseková, Marcel Nemec, Jan Pocepický, Jana Olhová. .

Un uomo conduce una doppia vita: da sveglio è sposato, nel sogno insegue una bellissima giovane. Dopo aver consultato amici e dottori, decide di approfondire la vita onirica. Recensione ❯

Film horror ceco diretto da Jan Švankmajer. Il regista, che utilizza bizzarre animazioni generate attraverso l'impiego di fotografie, racconta la storia di un uomo sposato che in sogno vive una seconda vita nella quale è sposato con un'altra donna. Continua »

VUOTI A RENDERE
un film di
Jan Sverak
2007
venerdì 16 gennaio
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un professore in pensione non si arrende e riconquista il piacere di vivere intrufolandosi nelle vite degli altri. Commedia - Repubblica ceca, Gran Bretagna, 2007. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO 3,18
Un film di Jan Sverak. Da vedere 2007 ❯ Con Zdenek Sverak, Tatiana Vilhelmová, Daniela Kolarova, Alena Vránová, Jirí Machacek, Miroslav Táborský, Martin Pechlát, Nella Boudová. Uscita venerdì 16 gennaio 2009. Distribuzione Fandango.

L'anziano Josef scopre che non è mai troppo tardi per essere gentile con gli altri e con la vita stessa. Recensione ❯

Josef è un professore di letteratura al liceo il quale, rendendosi conto un giorno di non capire più i suoi studenti, abbandona immediatamente l'insegnamento. Questo arriva come uno choc per Eliska, sua moglie da trent'anni, che adesso si trova tra i piedi tutto il giorno un marito irritabile e permaloso. Ma Josef è convinto di avere ancora molto da dare alla società, e di doversi trovare un altro lavoro. Nessuno di quelli che tenta di svolgere funziona, tantomeno il tentativo come unico corriere sessantottenne in bicicletta di tutta Praga, fino a quando non viene assunto part-time al bancone della resa delle bottiglie in un supermercato locale. Durante il suo tempo al supermercato, Josef scopre che ciò che ha da insegnare alla gente non deve necessariamente venire dai libri: decide quindi di diventare uno studente di vita. Josef è sempre stato un po' impiccione, e molto presto il suo gentile interessamento alle vite degli altri porta a complicanze che richiederanno soluzioni drastiche. Continua »

La vie en rose
venerdì 4 maggio
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Un ritratto libero e non didascalico della cantante francese Edith Piaf. Drammatico - Francia, Gran Bretagna, Repubblica ceca, 2007. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,13
CRITICA 2,74
PUBBLICO 3,82
Un film di Olivier Dahan. Da vedere 2007 ❯ Con Marion Cotillard, Sylvie Testud, Clotilde Courau, Jean-Paul Rouve, Pascal Greggory, Marc Barbé, Caroline Sihol, Emmanuelle Seigner. Uscita venerdì 4 maggio 2007.

Credibile ricostruzione della dura esistenza di Edith Piaf da parte del regista francese, Olivier Dahan. Recensione ❯

La pellicola, ambientata in Francia e a Praga, ripercorre i drammi e le gioie di una delle leggende della canzone francese e internazionale, Edith Piaf. Nata nei sobborghi parigini, la diva diventa famosissima fin da giovane. La sua voce, caratterizzata da mille sfumature, era in grado di passare da toni aspri a toni dolcissimi. Molte le sfortune e i fatti negativi: incidenti stradali, coma epatici, interventi chirurgici, delirium tremens e anche un tentativo di suicidio. La pellicola di Dahan ricostruisce bene una delle sue ultime apparizioni pubbliche in cui appare piccola e ricurva, con le mani deformate dall'artrite e con radi capelli. Solo una cosa era rimasta inalterata e splendida: la sua voce. Continua »

TROVASTREAMING
LA VIE EN ROSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2655 
italia
 1097 
francia
 913 
gran bretagna
 559 
germania
 314 
giappone
 170 
spagna
 123 
belgio
 83 
cina
 79 
canada
 79 
svezia
 69 
hong kong
 56 
corea del sud
 56 
danimarca
 56 
polonia
 51 
australia
 48 
urss
 46 
svizzera
 44 
argentina
 43 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 37 
messico
 34 
irlanda
 29 
israele
 28 
brasile
 28 
iran
 22 
portogallo
 21 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
ungheria
 20 
cile
 19 
romania
 17 
taiwan
 15 
turchia
 14 
finlandia
 14 
grecia
 13 
norvegia
 13 
repubblica ceca
 12 
nuova zelanda
 12 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
slovenia
   8 
libano
   8 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
colombia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   6 
tailandia
   6 
albania
   6 
islanda
   6 
ucraina
   5 
palestina
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
venezuela
   4 
georgia
   4 
indonesia
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
perù
   4 
estonia
   3 
tunisia
   3 
macedonia
   3 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
marocco
   3 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
cipro
   2 
etiopia
   2 
lettonia
   2 
giamaica
   2 
cuba
   2 
afghanistan
   2 
slovacchia
   2 
malesia
   2 
siria
   2 
bolivia
   1 
principato di monaco
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 164 
01 Distribution
 140 
Universal Pictures
 128 
Warner Bros Italia
 119 
20th Century Fox
 110 
Lucky Red
 108 
Walt Disney
 77 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 48 
Cineteca di Bologna
 45 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 44 
Nexo Digital
 40 
I Wonder Pictures
 39 
Movies Inspired
 33 
Good Films
 31 
Academy Two
 27 
Officine Ubu
 27 
Videa - CDE
 26 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Cinema
 21 
Parthénos
 20 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
Lab 80 Film
 12 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
QMI
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
P.F.A. Films
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Altre Storie
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati