Tutti i film norvegesi da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 13 film norvegesi dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

The Look of Silence
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il film riscrive la storia attraverso l'empatia e lancia oltre lo schermo la sfida di una nuova umanità. Documentario - Danimarca, Finlandia, Indonesia, Norvegia, Gran Bretagna, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO 4,33
Un film di Joshua Oppenheimer. Da vedere 2014 ❯ Con Adi Rukun, M.Y. Basrun, Amir Hasan, Inong, Kemat, Joshua Oppenheimer, Amir Siahaan, Ted Yates. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Una famiglia che sopravvive al genocidio in Indonesia avvenuto negli anni '60 confronta chi ha ucciso uno di loro. Recensione ❯

Indonesia: tra il 1965 e il 1966 il generale Suharto prende il potere e dà il via a una delle più sanguinose epurazioni della Storia. Con la complicità e il supporto dell'esercito indonesiano, gruppi para-militari massacrano oltre un milione di persone, tra comunisti, minoranze etniche e oppositori politici. Nato nel 1968, Adi non ha mai conosciuto suo fratello, mutilato e ucciso barbaramente da alcuni membri del Komando Aksi nell'eccidio del Silk River. Il regista Joshua Oppenheimer, che già aveva rotto il silenzio sul genocidio indonesiano con il suo acclamato The Act of Killing scioccando pubblico e critica di tutto il mondo, porta Adi, il protagonista, a incontrare e confrontarsi con i responsabili di quell'atroce delitto, in un percorso che ha come obiettivo quello di tutti i grandi viaggi: la ricerca e l'affermazione della verità. Continua »

TROVASTREAMING
THE LOOK OF SILENCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
IN ORDINE DI SPARIZIONE
un film di
Hans Petter Moland
2014
giovedì 29 maggio
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Dark comedy ad ambientazione nordica con un cast eccellente. Azione - Norvegia, Svezia, 2014. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,58
PUBBLICO 3,31
Un film di Hans Petter Moland. Da vedere 2014 ❯ Con Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Hagen, Jakob Oftebro, Birgitte Hjort Sørensen, Kristofer Hivju, Anders Baasmo Christiansen, Tobias Santelmann. Uscita giovedì 29 maggio 2014. Distribuzione Teodora Film.

Nils guida uno spalaneve e conduce una vita tutto sommato tranquilla. Finché la morte del figlio non cambia tutto. Recensione ❯

Norvegia, inverno. Nils, che è stato appena nominato 'uomo dell'anno' dai concittadini del piccolo villaggio in cui vive, è colui che si occupa di rendere accessibile la strada a bordo di un imponente spazzaneve. Quando suo figlio muore e la pratica viene archiviata perché trovato vittima di una overdose, l'uomo non accetta questa versione. Ha ragione perché si è trattato di un assassinio ordinato dal 'Conte', un giovane e sadico boss che controlla parte del traffico della droga in perenne contrasto con la banda dei Serbi. Nils decide di arrivare a lui ma per ottenere questo risultato molti dovranno morire. Continua »

TROVASTREAMING
IN ORDINE DI SPARIZIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
MURDER IN PACOT
un film di
Raoul Peck
2014
La crisi dopo il terremoto ad Haiti: un dramma dove nessuna nuova vita appare possibile. Drammatico - Francia, Haiti, Norvegia, 2014. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Raoul Peck. Da vedere 2014 ❯ Con Alex Descas, Lovely Kermonde Fifi, Joy Olasunmibo Ogunmakin, Thibault Vinçon. .

Dopo il catastrofico terremoto avvenuto ad Haiti nel gennaio del 2010, una coppia di persone per bene combatte per reinventarsi una vita tra le rovine di Pacot. In cerca di soldi per riparare la loro abitazione, i due decidono di venderne la residua parte abitabile ad Alex, un lavoratore straniero, che vi porta la sua ambiziosa e snob fidanzata haitiana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE GERMAN DOCTOR - WAKOLDA
un film di
Lucía Puenzo
2013
giovedì 8 maggio
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
La Puenzo mantiene un controllo saldo sulla storia evitando ogni sensazionalismo e creando un'atmosfera ipnotica. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, Norvegia, Germania, 2013. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,40
Un film di Lucía Puenzo. Da vedere 2013 ❯ Con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger, Guillermo Pfening, Ana Pauls, Alan Daicz, Florencia Bado. Uscita giovedì 8 maggio 2014. Distribuzione Academy Two.

La vera storia di una famiglia argentina che ospitò Josef Mengele senza conoscere la sua vera identità. Recensione ❯

Un uomo misterioso si aggira per l'Argentina degli anni Sessanta. Parla tedesco e si interessa in modo particolare ad una ragazzina bionda con gli occhi azzurri e alle sue difficoltà a crescere in statura. Pur essendo un medico si offre come veterinario, e disegna su un quaderno animali (ma anche esseri umani) dettagliandone misure e proporzioni. Quell'uomo è il dottor Josef Mengele, fuggito in Argentina e inseguito dagli uomini del Mossad, che lo pedinano da anni senza riuscire ad acciuffarlo, perché Mengele è maestro nell'infiltrare le piccole comunità dove si nasconde, spesso con il sostegno di espatriati dalla Germania nazista ancora devoti al Fuhrer. Continua »

TROVASTREAMING
THE GERMAN DOCTOR - WAKOLDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
TPB AFK: THE PIRATE BAY - AWAY FROM KEYBOARD
un film di
Simon Klose
2013
Un film che traduce la realtà in cinema enfatizzandola attraverso espedienti hollywoodiani. Documentario - Svezia, Danimarca, Norvegia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Germania, 2013. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Simon Klose. Da vedere 2013 ❯ Con Gottfrid Svartholm, Peter Sunde, Fredrik Neij. .

Un documentario che racconta le vittorie e le sconfitte di tre hacker che lottano contro la più grande industria al mondo, quella dei media. Recensione ❯

È il giorno che precede l'inizio del processo. Fredrik racchiude un computer in un'arrugginita vecchia Volvo. Insieme ai co-fondatori del suo Pirate Bay, si trova di fronte a una richiesta, da parte di Hollywood, di risarcimento danni di ben 13 milioni di dollari in un caso di violazione del copyright. Fredrik è deciso a installare un nuovo computer nella sala segreta dei server. Là dove si nasconde il più grande sito di condivisione dei file. Quando l'hacker prodigio Gottfrid, l'attivista di internet Peter e il nerd della rete Fredrik sono dichiarati colpevoli, si trovano costretti a confrontarsi con la realtà della vita offline, lontano dalla tastiera. Ma, nel buio profondo dei centri di dati, computer clandestini continuano tranquillamente a duplicare file. Continua »

THE ACT OF KILLING
un film di
Joshua Oppenheimer
2012
giovedì 17 ottobre
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Una visita tetra e senza via di scampo nella follia e nella crudeltà che sconvolge e indigna. Documentario - Danimarca, Norvegia, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, 2012. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Joshua Oppenheimer. Da vedere 2012 ❯ Con Haji Anif, Syamsul Arifin, Sakhyan Asmara, Anwar Congo, Jusuf Kalla, Herman Koto, Haji Marzuki, Safit Pardede. Uscita giovedì 17 ottobre 2013. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un "documentario dell'immaginazione", come lo ha definito il regista, che usa una raffinata tecnica investigativa. Recensione ❯

Indonesia: gli assassini raccontano. Nel 1965 i paramilitari del movimento Pancasila danno vita a un colpo di Stato che sfocia in un genocidio. Oltre un milione di persone finiscono trucidate nella "più grande caccia ai comunisti di tutti i tempi". I killer di allora oggi sono anziani signori benestanti che, in questo film impressionante, fanno cinema. Ricreano e mettono in scena i loro atti criminali. Spesso, in una tragica inversione, impersonano le vittime. Il sorprendente regista Joshua Oppenheimer, al suo esordio, segue il loro percorso dal compiacimento di protagonisti di una violenta giustizia politica alla riflessione sulle implicazioni, non solo morali, dell'omicidio di Stato. Continua »

TROVASTREAMING
THE ACT OF KILLING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
HEADHUNTERS
un film di
Morten Tyldum
2011
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller in cui l'ironia - rigorosamente nera e nordica - conta più dell'azione e dei suoi effetti pulp. Thriller - Norvegia, 2011. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,83
Un film di Morten Tyldum. Da vedere 2011 ❯ Con Julie Ølgaard, Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau, Daniel Bratterud, Synnøve Macody Lund, Eivind Sander. .

Il film è tratto dall'opera letteraria di JoNesbø. Recensione ❯

Il film è basato sul bestseller internazionale di Jo Nesbø. Tyldum adatta il romanzo e come risultato ne viene fuori un thriller emozionante e intenso condito da tradimento, vendetta e l'ambizione sfrenata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ESSENTIAL KILLING
un film di
Jerzy Skolimowski
2010
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Skolimowski porta Vincent Gallo a scoprire l'essenza dell'uccidere nella natura dell'uomo. Thriller - Polonia, Norvegia, Irlanda, Ungheria, 2010. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,31
Un film di Jerzy Skolimowski. Da vedere 2010 ❯ Con Vincent Gallo, Emmanuelle Seigner, Stig Frode Henriksen, Nicolai Cleve Broch, David Price, Lars Markus Verpeide Bakke, Varg Strande, Phillip Goss. .

Catturato dai soldati americani in Afghanistan, Mohammed è trasportato in un sito militare segreto che si trova da qualche parte dell'Europa orientale. Recensione ❯

Una coppia di impresari americani viene scortata dalle forze militari in una perlustrazione per le gole del deserto dell'Afghanistan, finché un talebano nascosto in un antro fa fuoco sul gruppo. Impaurito, l'assassino fugge per il deserto finché non viene catturato e rinchiuso in un carcere militare dove subisce torture e viene interrogato come possibile terrorista. Impossibilitato da una temporanea sordità a rispondere a qualsiasi domanda, viene inviato in un campo di prigionia ma, durante il trasferimento, riesce a fuggire dal convoglio militare, dando inizio a un'estenuante caccia all'uomo all'interno di una sconfinata foresta innevata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2616 
italia
 1064 
francia
 876 
gran bretagna
 547 
germania
 308 
giappone
 168 
spagna
 121 
cina
 78 
canada
 78 
belgio
 77 
svezia
 68 
corea del sud
 55 
hong kong
 55 
danimarca
 54 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 45 
argentina
 43 
svizzera
 41 
paesi bassi
 38 
austria
 38 
russia
 35 
messico
 33 
irlanda
 30 
brasile
 28 
israele
 26 
iran
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
portogallo
 20 
cile
 17 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
albania
   6 
serbia
   6 
bulgaria
   6 
tailandia
   6 
sudafrica
   6 
colombia
   6 
islanda
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
egitto
   4 
venezuela
   4 
qatar
   4 
georgia
   4 
perù
   4 
indonesia
   4 
estonia
   3 
cambogia
   3 
singapore
   3 
macedonia
   3 
ucraina
   3 
algeria
   3 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
cuba
   2 
kazakhistan
   2 
afghanistan
   2 
tunisia
   2 
siria
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
guatemala
   1 
giordania
   1 
armenia
   1 
yemen
   1 
arabia saudita
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
mali
   1 
laos
   1 
senegal
   1 
ciad
   1 
kosovo
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
ecuador
   1 
vietnam
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 159 
01 Distribution
 133 
Universal Pictures
 123 
Warner Bros Italia
 112 
20th Century Fox
 103 
Lucky Red
 101 
Walt Disney
 74 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 45 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 41 
Nexo Digital
 37 
Cineteca di Bologna
 36 
I Wonder Pictures
 30 
Good Films
 29 
Movies Inspired
 29 
Officine Ubu
 26 
Academy Two
 24 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 23 
Videa - CDE
 23 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Koch Media
 19 
Microcinema
 19 
Mikado
 19 
Cinema
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Lab 80 Film
   8 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Minerva Pictures Group
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Bunker Hill
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
The Space Cinema
   1 
Tycoon Distribution
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati