Tutti i film lussemburghesi da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 11 film lussemburghesi dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Pipì Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite
giovedì 16 novembre
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
D'Alò come di consueto porta i più piccoli in un universo fantastico che non dimentica di avere solide radici culturali. Animazione - Italia, Francia, Lussemburgo, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Enzo D'Alò. Da vedere 2017 ❯ Con Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino, Mattia Fabiano, Lucrezia Roma, Agnese Marteddu, Francesco Meoni, Stefano Alessandroni, Roberto Draghetti. Uscita giovedì 16 novembre 2017. Distribuzione Bolero Film.

Enzo D'Alò realizza un film d'animazione rivolto ai bambini tra quattro e otto anni. Recensione ❯

Pipì, Pupù e Rosmarina sono i tre cuccioli cercatori del Mapà, figura misteriosa un po' mamma e un po' papà, e questa volta Voce, il narratore fuori campo (che ha come sempre il timbro profondo di Giancarlo Giannini), chiede loro di porre rimedio a un grosso guaio: il Mapà ha composto le musiche di un grande concerto d'opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a Ferragosto, ma le note della partitura sono sparite e nessuno sa dove siano finite (o chi sia stato a nasconderle). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dio esiste e vive a Bruxelles
giovedì 26 novembre
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera che muove al riso e al pianto e ha gli strumenti emozionali per diventare oggetto di inesauribile passione. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, 2015. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,79
PUBBLICO 3,41
Un film di Jaco Van Dormael. Da vedere 2015 ❯ Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau, Laura Verlinden, Serge Larivière, Didier de Neck. Uscita giovedì 26 novembre 2015. Distribuzione I Wonder Pictures.

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Recensione ❯

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso. Continua »

TROVASTREAMING
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La canzone del mare
giovedì 23 giugno
MYMONETRO: 3,80
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi della solidarietà, della generosità e della purezza. Animazione - Irlanda, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Francia, 2014. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,90
PUBBLICO 4,00
Un film di Tomm Moore. Da vedere 2014 ❯ Con David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan, Lucy O'Connell, Jon Kenny, Pat Shortt. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Distribuzione Bolero Film.

Tomm Moore è nato a Newry, Irlanda del Nord, ed ha studiato animazione al Ballyfermot College di Dublin. Recensione ❯

Il film ambientato nel 1987 e racconta la storia di Saoirse, l'ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare. Continua »

TROVASTREAMING
LA CANZONE DEL MARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
HANNAH ARENDT
un film di
Margarethe von Trotta
2012
lunedì 27 gennaio
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un intenso ritratto di una donna energica, intellettuale coraggiosa, coerente e controversa. Drammatico - Germania, Lussemburgo, Francia, 2012. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,57
Un film di Margarethe von Trotta. Da vedere 2012 ❯ Con Barbara Sukowa, Axel Milberg, Janet McTeer, Julia Jentsch, Ulrich Noethen, Michael Degen, Nicholas Woodeson, Victoria Trauttmansdorff. Uscita lunedì 27 gennaio 2014. Distribuzione Nexo Digital.

Da Margarethe von Trotta, il racconto di quattro anni fondamentali della vita dell'intellettuale ebrea Hannah Arendt: quelli tra il 1960 e il 1964. Recensione ❯

Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di Hannah Arendt: quello tra il 1960 e il 1964. All'inizio della vicenda, la cinquantenne intellettuale ebrea - tedesca, emigrata negli Stati Uniti nel 1940, vive felicemente a New York con il marito, il poeta e filosofo tedesco Heinrich Blücher. Ha già pubblicato testi fondamentali di teoria filosofica e politica, insegna in una prestigiosa Università e vanta una cerchia di amici intellettuali. Nel 1961, quando il Servizio Segreto israeliano rapisce il criminale di guerra nazista Adolf Eichmann, nascosto sotto falsa identità a Buenos Aires, la Arendt si sente obbligata a seguire il successivo storico processo che si tiene a Gerusalemme. Nonostante i dubbi di suo marito, la donna, sostenuta dall'amica scrittrice Mary McCarthy, chiede e ottiene di essere inviata in loco come reporter della prestigiosa rivista 'New Yorker'. Hannah nota che Eichman, uno dei gerarchi artefice dello sterminio degli ebrei nei lager, è un mediocre burocrate, che si dichiara semplice esecutore di ordini odiosi e, d'altro canto, si sorprende nell'ascoltare testimonianze di sopravvissuti che mettono in evidenza la condiscendenza dei leader delle comunità ebraiche in Europa, di fronte ai nazisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UN'ESTATE DA GIGANTI
un film di
Bouli Lanners
2011
mercoledì 31 ottobre
MYMONETRO: 2,91
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera fresca, delicata e garbata sul mondo dell'infanzia diretta dal filmmaker/pittore Bouli Lanners. Drammatico - Francia, Belgio, Lussemburgo, 2011. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,86
PUBBLICO 2,88
Un film di Bouli Lanners. Da vedere 2011 ❯ Con Zacharie Chasseriaud, Martin Nissen, Paul Bartel [II], Karim Leklou, Didier Toupy, Gwen Berrou, Marthe Keller. Uscita mercoledì 31 ottobre 2012. Distribuzione Minerva Pictures Group.

Tre ragazzi e un'estate da trascorrere insieme, che si trasforma nella più grande avventura della loro vita. Recensione ❯

È estate. Zak e Seth si ritrovano nel cottage di famiglia senza un soldo e abbandonati dalla madre costantemente assente. Come ogni anno, sono rassegnati a trascorrere l'ennesima estate noiosa. Ma quest'anno le cose cambiano quando incontrano Dany, un ragazzo del posto. Insieme, con il futuro nelle loro mani, iniziano il grande ed emozionante viaggio della loro vita. Continua »

TROVASTREAMING
UN'ESTATE DA GIGANTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
PANICO AL VILLAGGIO
un film di
Stéphane Aubier, Vincent Patar
2009
venerdì 25 giugno
MYMONETRO: 3,61
CONSIGLIATO SÌ
Il far west della nostra infanzia: così lontano, così vicino. Animazione - Belgio, Lussemburgo, Francia, 2009. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,71
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane Aubier, Vincent Patar. Da vedere 2009 ❯ Con Stéphane Aubier, Jeanne Balibar, Nicolas Buysse, Véronique Dumont, Bruce Ellison, Christine Grulois, Frédéric Jannin, Bouli Lanners. Uscita venerdì 25 giugno 2010. Distribuzione Nomad Film.

In quel di Villaggio, Cow-boy e Indiano s'ingegnano per fare un bel regalo di compleanno a Cavallo. Ma sono due maestri di guai e invece di ordinare 50 mattoni se ne fanno recapitare 50 milioni. Recensione ❯

Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo. Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Continua »

TROVASTREAMING
PANICO AL VILLAGGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
JCVD
un film di
Mabrouk El Mechri
2008
MYMONETRO: 3,54
CONSIGLIATO SÌ
Caper movie che utilizza la figura e la biografia di Van Damme per mostrare il rovescio della medaglia del successo. Commedia - Belgio, Lussemburgo, Francia, 2008. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,57
Un film di Mabrouk El Mechri. Da vedere 2008 ❯ Con Jean-Claude Van Damme, François Damiens, Zinedine Soualem, Karim Belkhadra, Jean-François Wolff, Anne Paulicevich, François Beukelaers, John Flanders. .

Entrando nell'ufficio postale di una cittadina belga, Jean-Claude Van Damme rimane invischiato in una rapina a mano armata. A causa di un malinteso la polizia pensa che sia l'attore in persona a tenere in ostaggio dipendenti e clienti. Recensione ❯

Che fine ha fatto Jean-Claude Van Damme, paladino indiscusso degli action-movie degli anni Ottanta? E cosa pensereste se il nostro eroe fosse coinvolto in una rapina, diventando il ricercato numero uno in Belgio? In questa spiazzante fusione tra un biopic e un mockumentary, Van Damme - attraverso una robusta prova d'attore - si mette in gioco raccontando la parabola discendente della sua carriera: tra assegni scoperti e una separazione coniugale devastante, JCVD rende conto, con sorprendente autoironia ed una sapiente familiarità con il cinema di genere, di cosa vuol dire restare imprigionato in un personaggio. Continua »

TROVASTREAMING
JCVD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Irina Palm
venerdì 7 dicembre
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Un film commovente e ricco d'umanità che affronta temi scabrosi con pudore e ironia. Drammatico - Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia, 2007. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,38
PUBBLICO 3,54
Un film di Sam Garbarski. Da vedere 2007 ❯ Con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus, Jenny Agutter, Corey Burke. Uscita venerdì 7 dicembre 2007. Distribuzione Teodora Film.

Una nonna e un nipote che deve essere operato in Australia. Bisogna trovare denaro. A tutti i costi... Recensione ❯

Maggie ha un nipotino gravemente ammalato e in procinto di morire. Solo un'operazione in Australia può salvarlo ma i genitori non hanno il denaro necessario per il viaggio. Maggie va nella capitale a cercare lavoro ma per lei, donna sulla sessantina, non ci sono offerte. Decide allora di tentare con una proposta di assunzione come hostess. La prestazione però non è quello che lei, ingenuamente, crede. Dovrà masturbare i clienti di un locale porno i quali non avranno la possibilità di vederla. La donna, pensando alla salvezza del nipote, accetta nonostante tutto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2682 
italia
 1117 
francia
 935 
gran bretagna
 568 
germania
 316 
giappone
 171 
spagna
 126 
belgio
 84 
canada
 82 
cina
 79 
svezia
 71 
corea del sud
 59 
danimarca
 57 
hong kong
 56 
polonia
 54 
australia
 48 
svizzera
 46 
urss
 46 
argentina
 43 
russia
 38 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
messico
 34 
irlanda
 32 
israele
 29 
brasile
 28 
portogallo
 23 
iran
 22 
ungheria
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
romania
 19 
cile
 19 
finlandia
 15 
taiwan
 15 
grecia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
repubblica ceca
 13 
nuova zelanda
 12 
lussemburgo
 11 
filippine
 10 
croazia
   9 
slovenia
   8 
jugoslavia
   8 
libano
   8 
bulgaria
   7 
colombia
   7 
tailandia
   7 
serbia
   7 
islanda
   6 
sudafrica
   6 
albania
   6 
ucraina
   5 
georgia
   5 
palestina
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
indonesia
   5 
perù
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
cambogia
   3 
estonia
   3 
singapore
   3 
marocco
   3 
slovacchia
   3 
malesia
   3 
macedonia
   3 
tunisia
   3 
algeria
   3 
giamaica
   2 
cuba
   2 
afghanistan
   2 
siria
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
lettonia
   2 
cipro
   2 
bangladesh
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
ecuador
   1 
haiti
   1 
arabia saudita
   1 
giordania
   1 
kosovo
   1 
emirati arabi uniti
   1 
guatemala
   1 
yemen
   1 
mauritania
   1 
laos
   1 
bielorussia
   1 
ciad
   1 
armenia
   1 
sri lanka
   1 
mali
   1 
lituania
   1 
bolivia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 146 
Universal Pictures
 131 
Warner Bros Italia
 120 
Lucky Red
 116 
20th Century Fox
 113 
Walt Disney
 78 
Medusa
 58 
Cinecittà Luce
 50 
Eagle Pictures
 48 
Cineteca di Bologna
 46 
Nexo Digital
 44 
Teodora Film
 44 
I Wonder Pictures
 42 
Movies Inspired
 37 
Good Films
 31 
Officine Ubu
 31 
Academy Two
 27 
Videa - CDE
 27 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Bolero Film
 22 
Cinema
 22 
Fandango
 22 
Parthénos
 20 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Notorious Pictures
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Lab 80 Film
 14 
Wanted
 14 
M2 Pictures
 11 
da definire
 10 
Moviemax
 10 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
Europictures
   4 
ExitMedia
   4 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movimento Film
   4 
QMI
   4 
The Space Movies
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Milano Film Network
   3 
One Movie
   3 
P.F.A. Films
   3 
Zomia
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Vision Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Altre Storie
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati