Tutti i film jugoslavi da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 8 film jugoslavi dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

LA VITA È UN MIRACOLO
un film di
Emir Kusturica
2004
venerdì 4 marzo
MYMONETRO: 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Kusturica racconta la possibilità dell'amore tra diversi anche nel bel mezzo del caos più totale. Grottesco - Jugoslavia, Francia, 2004. Durata 155 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,68
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 2004 ❯ Con Slavko Stimac, Natasa Solak, Vesna Trivalic, Vuk Kostic, Aleksandar Bercek. Uscita venerdì 4 marzo 2005.

Il nuovo Kusturica resta fedele a se stesso ma con una marcia in più: ha imparato a sperare senza vergognarsene. Bravo! Recensione ❯

Bosnia 1992. Luka, ingegnere arrivato da Belgrado in un paesino di montagna con moglie soprano un po' nevrotica e figlio abile calciatore, vede la sua vita mutare rapidamente. Lui e' li' per costruire un tratto di linea ferroviaria ma la guerra scoppia, la moglie se ne va, il figlio viene fatto prigioniero e lui e' richiamato nell'esercito. Per di piu', quando gli viene affidata una giovane prigioniera musulmana se ne innamora. Kusturica e' tornato con tutto il suo bagaglio ipertrofico di immagini, uomini e soprattutto animali. Ma, e questa e' la novita', gli serve nella prima ora della sua nuova opera per tenerlo lontano dal centro del suo narrare: la possibilita' dell'amore tra diversi anche nel bel mezzo del caos piu' totale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GATTO NERO, GATTO BIANCO
un film di
Emir Kusturica
1998
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Jugoslavia, Francia, 1998. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,61
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 1998 ❯ Con Bajram Severdzan, Florijian Ajdini, Srdjan 'Zika' Todorovic. .

Dopo aver esplorato l'America con Arizona Dream,Kusturica torna sui suoi antichi passi, il suo paese più o meno, ma senza preoccuparsi delle grandi vicende politiche e dei grandi dolori sociali. Recensione ❯

Dopo aver esplorato l'America con Arizona Dream,Kusturica torna sui suoi antichi passi, il suo paese più o meno, ma senza preoccuparsi delle grandi vicende politiche e dei grandi dolori sociali. Gli interessano le piccole storie e le piccole poesie degli zingari. Due giovani si vogliono bene, ma le loro famiglie si oppongono. È solo il pretesto per tutto il resto delle fantasie del regista: la musica e i balli, i tic dei mattoidi, la cocaina in un crocefisso, uno muore e resuscita. Forse questo è il Kusturica più vero, libero dai grandi temi appunto. Anche qui è immancabile un premio: si tratta del Leone d'Argento di Venezia. Continua »

TROVASTREAMING
GATTO NERO, GATTO BIANCO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
UNDERGROUND
un film di
Emir Kusturica
1995
MYMONETRO: 3,94
ASSOLUTAMENTE SÌ
Fantastico - Jugoslavia, Germania, 1995. Durata 170 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 1995 ❯ Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Mirjana Jokovic, Lazar Ristovski, Slavko Stimac, Bora Todorovic, Davor Dujmovic, Ernst Stötzner, Srdjan 'Zika' Todorovic. .

Belgrado 1941. Due amici un po' patrioti e un po' delinquenti combattono i tedeschi. Recensione ❯

Belgrado 1941. Due amici un po' patrioti e un po' delinquenti combattono i tedeschi. Per salvarsi uno di loro, ferito, si nasconde, con altri, in una cantina. L'altro diventa un eroe. Dopo la guerra è un favorito di Tito. Continua comunque a tener nascosti gli altri, dicendo che la guerra non è finita. Passano i decenni. Quando il "sepolto" esce alla luce trova un'altra guerra, una sola cosa è cambiata: il suo paese non esiste più. La guerra adesso riguarda i serbi e i bosniaci. Nel frattempo molti sono morti, qualcuno si è sposato, sono nati figli. I fatti si ripetono ciclicamente. C'è sempre una guerra da combattere. Continua »

TROVASTREAMING
UNDERGROUND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
IL TEMPO DEI GITANI
un film di
Emir Kusturica
1989
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
In un film che richiama il Fellini più visionario e le opere dense di personaggi di Bruegel, Kusturica fonde lirismo e miseria materiale e morale lasciandoci alla fine negli occhi e nel cuore immagini e momenti di lancinante bellezza. Drammatico - Jugoslavia, 1989. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,13
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,52
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 1989 ❯ Con Bora Todorovic, Davor Dujmovic, Ljubica Adzovic, Branko Djuric, Husnija Hasimovic, Sinolicka Trpkova, Zabit Memedov, Elvira Sali. .

Tra immagini surreali e realistiche si snoda la vicenda di Perhan, un giovane zingaro nato e cresciuto nella Jugoslavia del Sud. Recensione ❯

Il giovane Pehran, figlio di una gitana che ora è deceduta e di un soldato che l'ha abbandonata, viene cresciuto dalla nonna, una 'guaritrice' che lo ama più di se stessa. Pehran ha uno zio, Merdzan, che perde tutti i suoi soldi al gioco e una sorella minore, Danira, che ha una gamba menomata. Il ragazzo è innamorato di Azra la cui madre gli è contraria perché è povero. Di conseguenza Pehran finisce con il farsi convincere da uno dei più influenti membri della comunità Rom, Ahmed, a seguirlo. L'uomo gli promette di far curare la sorella a sue spese e poi lo porta a Milano dove lo spinge al furto e alla vendita di bambini. Continua »

TROVASTREAMING
IL TEMPO DEI GITANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
PAPÀ... È IN VIAGGIO D'AFFARI
un film di
Emir Kusturica
1985
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Jugoslavia, 1985. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 1985 ❯ Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Eva Ras, Pavle Vuisic, Davor Dujmovic, Slobodan Aligrudic, Mira Furlan, Moreno De Bartolli, Mirjana Karanovic, Mustafa Nadarevic. .

Mesa è un brav'uomo jugoslavo, sposato e padre di due bambini: un giorno si lascia sfuggire una battuta a sfondo politico e la sua amante, gelosa, rif... Recensione ❯

Mesa è un brav'uomo jugoslavo, sposato e padre di due bambini: un giorno si lascia sfuggire una battuta a sfondo politico e la sua amante, gelosa, riferisce la cosa al fratello di lui, funzionario governativo, che lo fa condannare ai lavori forzati. A casa rimane la moglie, Sena, che manda avanti la famiglia e racconta al più piccolo dei suoi figli che papà è partito per un lungo viaggio d'affari. Il tempo passa: dopo la ribellione di Tito, Mesa viene riabilitato e si trasferisce in una nuova città, dove il suo secondogenito si innamora della figlia di un dottore russo. Ancora più avanti nel tempo, Mesa gusterà la sua vendetta, violentando l'ex amante che, nel frattempo, ha sposato suo fratello. Continua »

GUARDA IL TRAILER
TI RICORDI DI DOLLY BELL?
un film di
Emir Kusturica
1981
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Jugoslavia, 1981. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 1981 ❯ Con Slavko Stimac, Slobodan Aligrudic, Ljiljana Blagojevic, Mira Banjac, Pavle Vujisié, Nada Pani. .

Siamo a Sarajevo all'inizio degli anni Sessanta: le aperture politiche di Tito e la vicinanza dell'Italia cambiano la vita e i costumi sociali, arrivano le "Vespe", il consumismo, la musica. Recensione ❯

Siamo a Sarajevo all'inizio degli anni Sessanta: le aperture politiche di Tito e la vicinanza dell'Italia cambiano la vita e i costumi sociali, arrivano le "Vespe", il consumismo, la musica. Dino, povero "vitellone" di provincia, oppresso da un padre ligio alle dottrine marxiste, si innamora di Dolly Bell, una ragazza traviata, e decide di redimerla. Ottima opera prima del ventisettenne Kusturica, premiata con il Leone d'Oro veneziano nel 1981. Continua »

L'UOMO NON È UN UCCELLO
un film di
Dusan Makavejev
1965
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Jugoslavia, 1965. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Dusan Makavejev. Da vedere 1965 ❯ Con Milena Dravic, Janez Vrhovec, Eva Ras, Stole Arandjelovic, Boris Dvornik. .
NON UCCIDERE
un film di
Claude Autant-Lara
1961
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Guerra - Francia, Jugoslavia, 1961. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Claude Autant-Lara. Da vedere 1961 ❯ Con Horst Frank, Laurent Terzieff, Suzanne Flon. .

Un seminarista tedesco, che durante la guerra ha ucciso un partigiano francese per non essere ucciso a sua volta, dopo la guerra si consegna alle auto... Recensione ❯

Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2654 
italia
 1096 
francia
 913 
gran bretagna
 560 
germania
 313 
giappone
 170 
spagna
 123 
belgio
 83 
cina
 79 
canada
 79 
svezia
 69 
hong kong
 56 
corea del sud
 56 
danimarca
 56 
polonia
 51 
australia
 48 
urss
 46 
svizzera
 44 
argentina
 43 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 37 
messico
 34 
irlanda
 29 
israele
 28 
brasile
 28 
iran
 22 
portogallo
 21 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
ungheria
 20 
cile
 18 
romania
 17 
taiwan
 15 
turchia
 14 
finlandia
 14 
grecia
 13 
norvegia
 13 
repubblica ceca
 12 
nuova zelanda
 12 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
slovenia
   8 
libano
   8 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
colombia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   6 
tailandia
   6 
albania
   6 
islanda
   6 
ucraina
   5 
palestina
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
venezuela
   4 
georgia
   4 
indonesia
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
perù
   4 
estonia
   3 
tunisia
   3 
macedonia
   3 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
cipro
   2 
kazakhistan
   2 
marocco
   2 
mongolia
   2 
etiopia
   2 
lettonia
   2 
giamaica
   2 
cuba
   2 
afghanistan
   2 
slovacchia
   2 
malesia
   2 
siria
   2 
bolivia
   1 
principato di monaco
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
emirati arabi uniti
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 164 
01 Distribution
 140 
Universal Pictures
 129 
Warner Bros Italia
 118 
20th Century Fox
 108 
Lucky Red
 107 
Walt Disney
 77 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 48 
Cineteca di Bologna
 45 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 44 
Nexo Digital
 40 
I Wonder Pictures
 38 
Movies Inspired
 33 
Good Films
 31 
Officine Ubu
 28 
Academy Two
 27 
Videa - CDE
 26 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Cinema
 21 
Parthénos
 20 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
Lab 80 Film
 12 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
QMI
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
P.F.A. Films
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Altre Storie
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati