Tutti i film colombiani da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 7 film colombiani dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Amazona
Un'opera intimista che rivela un'indagine sulla natura umana, del rapporto con il dolore e con la maternità. Documentario - Colombia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Clare Weiskopf. Da vedere 2016 ❯ .

Questa è la storia di Val e Clare: una madre e una figlia. Dopo la tragica morte della figlia maggiore, Val ha lasciato i suoi figli e la famiglia scappando nella giungla colombiana per cercare la sua identità. Recensione ❯

Val, la madre della regista, decise di andare a vivere lontano dalle luci e dal rumore della città, nella foresta amazzonica, quando morì sua figlia, la sorella di Clare. Quando scopre di aspettare un bambino, Clare ritiene che sia arrivato il momento di affrontare una situazione per lei da sempre irrisolta e di cercare delle risposte che non ha mai avuto. Così insieme al suo compagno Nicolas, l'occhio dietro alla telecamera, si reca dalla madre, che conduce una vita senza le comodità che una città può offrire, prima su tutte l'elettricità. Le giornate di Val sono scandite dai ritmi della natura, dove vige una ritualità del quotidiano: lo yoga al mattino, la maglia e l'uncinetto e qualche faccenda domestica al pomeriggio, le canzoni suonate alla chitarra all'imbrunire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
El abrazo de la serpiente
giovedì 4 agosto
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un bianco e nero di altissima presa visiva per raccontare un ecosistema in pericolo. Avventura - Colombia, Venezuela, Argentina, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Ciro Guerra. Da vedere 2015 ❯ Con Jan Bijvoet, Brionne Davis, Luigi Sciamanna, Nilbio Torres, Antonio Bolivar, Yauenkü Migue, Nicolás Cancino. Uscita giovedì 4 agosto 2016. Distribuzione Movies Inspired.

La vita tranquilla di Karakamate viene stravolta quando nel suo covo arriva il botanico americano Evan. Recensione ❯

Karamakate è un importante sciamano che, nell'Amazzonia nord-occidentale, vive in solitudine dopo lo sterminio del suo popolo da parte dei bianchi. Un giorno viene raggiunto dalla guida indigena Manduca che gli chiede di aiutare, con le sue arti mediche, un ricercatore gravemente ammalato. Dopo un iniziale rifiuto lo sciamano accetta di accompagnarli nella ricerca di una pianta medicinale molto rara, la yakruna. Spera così di riuscire a ritrovare anche qualche sopravvissuto della sua gente. Decenni dopo lo stesso Karamakate viene raggiunto da un etnobotanico americano che è alla ricerca della stessa pianta sulla base delle descrizioni lasciate da chi lo aveva preceduto. Per Karamakate inizia un viaggio nei ricordi. Continua »

TROVASTREAMING
EL ABRAZO DE LA SERPIENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
UN MONDO FRAGILE
un film di
César Augusto Acevedo
2015
giovedì 24 settembre
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
César Acevedo indaga con occhi (im)pietosi e lucidi il presente e il recente passato del suo paese, la fase acuta di una crisi sociale esplorata da un cinema intraprendente, vivo, necessario. Drammatico - Colombia, Francia, Paesi Bassi, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,50
Un film di César Augusto Acevedo. Da vedere 2015 ❯ Con Haimer Leal, Hilda Ruiz, Marleyda Soto, Edison Raigosa, José Felipe Cárdenas. Uscita giovedì 24 settembre 2015. Distribuzione Satine Film.

Un vecchio contadino torna nella sua casa natale ma non riesce a sentirsi a suo agio a causa di una devastazione del mondo attorno che non riconosce più. Recensione ❯

Alfonso, anziano campesino che ha lasciato la sua famiglia e la sua terra diciassette anni prima, ritorna a casa. A muoverne i passi la salute del figlio, che versa in condizioni precarie a causa di una malattia respiratoria. Tollerato a fatica dalla vecchia consorte, che non gli perdona il passato, Alfonso partecipa con valore e pudore all'economia domestica famigliare, accudendo figlio e nipote in assenza delle donne, occupate in una piantagione di canna da zucchero. Subentrate nella raccolta a Geraldo, suocera e nuora combattano ogni giorno contro l'asprezza del mestiere e l'illegittimità di un regime lavorativo che pretende produttività in cambio di un salario prorogato. Esperanza vorrebbe andar via ma Geraldo è bloccato dall'affezione e dall'affetto che porta a quella madre ostinata a restare e resistere nella sua fattoria mentre la campagna intorno brucia sotto il vento del 'progresso'. Tra un incendio che avvampa e una vita smorzata, tra un aquilone che si solleva e troppa polvere che si posa, Alfonso infilerà nuovamente la strada per scampare il nipote e mettere in movimento il domani. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gabo - Il mondo di Garcia Marquez
giovedì 10 novembre
90 minuti secchi su Gabo, appoggiati su un repertorio fotografico cospicuo ed estratti puntuali da video interviste dello stesso autore. Documentario - Spagna, Gran Bretagna, Colombia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Justin Webster. Da vedere 2015 ❯ Con Juan Gabriel Vasquez, Gerald Martin, Jaime Garcia Marquez, Aida Garcia Marquez, Plinio Apuleio Mendoza, Tachia Quintana, Maria Jimena Duzan, Jon Lee Anderson. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione Cineama.

La vita di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà della provincia colombiana e diventato un grande, grandissimo romanziere. Recensione ❯

Creatore di mondi reali e fantastici, protagonista di un'esistenza eccezionale che li alimentò: Gabriel García Márquez (1927-2014) è stata la voce dell'America Latina e il testimone di suoi svariati passaggi politici, non solo da scrittore ma anche da giornalista. Il film del documentarista inglese (ma residente a Barcellona) Justin Webster parte dalla cerimonia del Premio Nobel per la letteratura ricevuto dal colombiano nel 1982 per poi ricostruire le diverse circostanze che lo portarono da un villaggio ai confini del mondo alla fama mondiale e alla partecipazione politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
VADO A SCUOLA
un film di
Pascal Plisson
2013
giovedì 26 settembre
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Plisson racconta con efficacia la dura realtà quotidiana di quattro bambini che hanno il desiderio di imparare. Documentario - Francia, Cina, Sudafrica, Brasile, Colombia, 2013. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 4,00
Un film di Pascal Plisson. Da vedere 2013 ❯ Uscita giovedì 26 settembre 2013. Distribuzione Academy Two.

Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Recensione ❯

Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Dalle savane pericolose del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell'Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell'India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, questi bambini sono uniti dalla stessa ricerca, dallo stesso sogno. Quasi istintivamente sanno che il loro benessere, anzi la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall'istruzione scolastica. Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sono gli eroi di Vado a scuola, un film che intreccia la storia di quattro alunni costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli, spesso pericolosi - distanze enormi da attraversare, serpenti, elefanti, ma anche banditi - per raggiungere la scuola. Continua »

TROVASTREAMING
VADO A SCUOLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
CHOCÓ
un film di
Jhonny Hendrix Hinestroza
2012
giovedì 6 marzo
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Con economia di mezzi e rigore di immagini il racconto di una delle realtà più drammatiche della Colombia. Drammatico - Colombia, 2012. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Jhonny Hendrix Hinestroza. Da vedere 2012 ❯ Con Karent Hinestroza, Esteban Copete, Fabio Restrepo, Daniela Mosquera, Sebastián Mosqueira, Cesar Orejuela. Uscita giovedì 6 marzo 2014. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La storia di una donna forte e combattente. Recensione ❯

Chocò è una giovane donna che porta lo stesso nome del distretto colombiano a nordovest di Panama in cui vive, perché il suo destino è strettamente legato a quello del suo ambiente. Abita in una baracca fatiscente lungo il fiume con i due figli e il marito Everlides, disoccupato cronico che passa le giornate a giocare d'azzardo e ubriacarsi. Chocò perde il lavoro presso una di quelle miniere d'oro inquinate dal mercurio che pullulano nella regione, simbolo dello sfruttamento indiscriminato della popolazione locale, ma lo ritrova presso un minatore che crede invece nell'economia famigliare e nei metodi tradizionali, che comportano redditi di sopravvivenza ma anche un rispetto fondamentale del luogo in cui vive la gente che lavora in miniera. L'obiettivo di Chocò, oltre alla sopravvivenza, è un futuro migliore per i propri figli: insiste perché frequentino la scuola e cerca disperatamente di acquistare una torta di compleanno per la piccola Candelaria, che compie sette anni. Riuscirà la bella Chocò a trionfare sulle sue condizioni di vita e sulla cultura della sopraffazione che la circonda? Continua »

GUARDA IL TRAILER
MARIA FULL OF GRACE
un film di
Joshua Marston
2004
venerdì 19 novembre
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Film didascalico ma efficace nel mostrare un percorso purtroppo reale. Drammatico - USA, Colombia, 2004. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,22
Un film di Joshua Marston. Da vedere 2004 ❯ Con Catalina Sandino Moreno, Yenny Paola Vega, Guilied López. Uscita venerdì 19 novembre 2004.

Un film sulla conservazione dell'innocenza. Nonostante tutto. Recensione ❯

Maria e` una giovane ragazza colombiana che lavora in una fabbrica che confeziona rose. Dotata di un carattere volitivo decide di non sottostare ai soprusi sul posto di lavoro e creca un modo per guadagnare avendo anche scoperto di essere incinta e volendo tenere il bambino. Finisce cosi` con l`accettare di esportare droga negli Stati Uniti trasportandola nel proprio stomaco. L'impresa ha un esito complesso perche` a una delle due ragazze che viaggiano con lei esplode un contenitore nello stomaco e viene uccisa e sventrata per asportare la droga rimasta. Maria dovra` decidere che fare della vita sua e del nascituro. Continua »

Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2634 
italia
 1079 
francia
 899 
gran bretagna
 553 
germania
 309 
giappone
 170 
spagna
 122 
belgio
 80 
cina
 79 
canada
 78 
svezia
 69 
corea del sud
 56 
danimarca
 56 
hong kong
 56 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 46 
argentina
 43 
svizzera
 42 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 36 
messico
 34 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 27 
iran
 22 
portogallo
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
cile
 18 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
serbia
   7 
colombia
   7 
sudafrica
   6 
islanda
   6 
bulgaria
   6 
albania
   6 
tailandia
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
georgia
   4 
venezuela
   4 
ucraina
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
indonesia
   4 
perù
   4 
cambogia
   3 
estonia
   3 
singapore
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
siria
   2 
tunisia
   2 
cuba
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
afghanistan
   2 
kazakhistan
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
senegal
   1 
ciad
   1 
armenia
   1 
giordania
   1 
yemen
   1 
guatemala
   1 
arabia saudita
   1 
laos
   1 
kosovo
   1 
mali
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
vietnam
   1 
ecuador
   1 
emirati arabi uniti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 163 
01 Distribution
 136 
Universal Pictures
 125 
Warner Bros Italia
 115 
20th Century Fox
 105 
Lucky Red
 104 
Walt Disney
 75 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 46 
Eagle Pictures
 45 
Teodora Film
 44 
Cineteca di Bologna
 37 
Nexo Digital
 37 
Movies Inspired
 33 
I Wonder Pictures
 32 
Good Films
 29 
Academy Two
 26 
Officine Ubu
 26 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Videa - CDE
 24 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Cinema
 21 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Parthénos
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
Lab 80 Film
 11 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati