Film commedia

Elenco di tutti i film commedia dal 1895 ad oggi: 12.049 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Non c'è più religione
COMMEDIA
Una favola farsesca con una trama via via più improbabile e lontana da qualunque riconoscibilità. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Miniero.  Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 614 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Non trovando un bambino adatto a rivestire il ruolo del piccolo Gesù per il presepe vivente, la comunità cattolica di una piccola isoletta del Mediterraneo si trova costretta a chiedere aiuto a musulmani e buddhisti. Recensione ❯

Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese (per giustificare l'accento lombardo di Claudio Bisio che lo interpreta), e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una vita da gatto
COMMEDIA
Un gradevole film per famiglie dall'evidente ispirazione disneyana. Commedia - USA, 2016. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Barry Sonnenfeld.  Con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos, Malina Weissman, Christopher Walken, Talitha Bateman. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 288 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un uomo d'affari ossessionato dal lavoro rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia. Recensione ❯

Tom Brand è un magnate multimilionario animato da ambizioni gigantesche: l'ultima è la costruzione del grattacielo più alto di Manhattan, che deve a tutti i costi superare quello rivale di Chicago. Nel suo delirio di onnipotenza Tom non si accorge della dedizione, a lui e alla sua azienda, del figlio di primo letto David, né ha tempo per frequentare Rebecca, la ragazzina nata dal secondo matrimonio con la paziente Lara. Quando si accorge di aver dimenticato di comprare un regalo per l'undicesimo compleanno di Rebecca, Tom chiede alla figlia cosa voglia e lei sventuratamente risponde: "Un gatto". Nonostante odi i gatti, Tom per quieto vivere acconsente, ma appena acquistato il pelosissimo Mister Fuzzypants dall'enigmatico proprietario del negozio di animali Felix Perkind, il magnate ha un terribile incidente che getta il suo corpo in un coma profondo. Lo spiritaccio di Tom è però transitato all'interno di Mister Fuzzypants, il quale da quel momento non farà altro che cercare di farsi riconoscere da moglie e figli al di là delle sembianze feline. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La festa prima delle feste
COMMEDIA
Quando si scalda, il film mantiene la promessa di divertimento che contiene, ma non va in cerca di novità. Commedia - USA, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Josh Gordon, Will Speck.  Con Jennifer Aniston, Kate McKinnon, Olivia Munn, Jason Bateman, Jamie Chung, T.J. Miller, Abbey Lee, Jillian Bell. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 205 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Per salvare l'azienda dal crollo definitivo, viene organizzata una festa di Natale capace di far breccia negli interessi di un grosso cliente. Recensione ❯

La filiale principale di un'azienda informatica rischia la chiusura: l'amministratrice delegata ha infatti deciso di porre fine agli sprechi e alla mala gestione del fratello. A quest'ultimo e ai suoi impiegati più affezionati e fedeli non resta che tentare il tutto per tutto, ovvero chiudere un accordo impossibile con un pezzo grosso del ramo. Come? Invitandolo alla festa di Natale dell'ufficio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Babbo Bastardo 2
COMMEDIA
Una parabola distorta di umanità allo sbando, tenuta insieme da un fil-rouge di grotteschi sketch dissacranti. Commedia - USA, 2016. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mark Waters.  Con Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly, Ryan Hansen, Jenny Zigrino, Jeff Skowron. Uscita mercoledì 7 dicembre 2016. Oggi in 199 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Willie Stokes, pessima controfigura di Babbo Natale, torna in una nuova avventura, insieme al suo assistente Marcus. Recensione ❯

Spinto dal whisky, dall'avidità e dall'odio, Willie Soke, l'antieroe per eccellenza, torna a fare squadra con il suo aiutante arrabbiato Marcus e a rivestire i panni di Babbo Natale per un ente di beneficenza di Chicago diretto da Diane, una donna che vive seguendo valori completamente opposti. Willie farà anche una nuova conoscenza: sul suo percorso arriverà il paffuto e allegro Thurman Merman, un ragazzo con qualche chilo di troppo capace (forse) di tirare fuori il suo ultimo frammento di umanità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un Natale al Sud
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,00
ASSOLUTAMENTE NO
Un film che tocca tutte le tappe del politically incorrect senza averne la capacità trasgressiva e la forza comica. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Federico Marsicano.  Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Anna Tatangelo, Loredana De Nardis. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Oggi in 325 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. Recensione ❯

Peppino, un carabiniere del nord, e Ambrogio, un ex impiegato del sud con velleità di cantante neomelodico, sono sposati rispettivamente con la lombarda Bianca e la partenopea Celeste. Ognuna delle coppie ha un figlio: Riccardo e Simone, entrambi youtuber, entrambi fidanzati solo virtualmente con due ragazze, Giulia e Ludovica, incontrate sull'app di dating Cupido 2.0, che fra le varie amenità offre ai single la possibilità di partecipare ad un ritrovo annuale in un lussuoso resort. Poiché i genitori ritengono necessario che i propri figli incontrino dal vivo le loro ragazze fanno in modo che i quattro giovani partecipino a quel raduno, e decidono di pedinarli in loco. Lì troveranno anche una blogger in cerca dell'uomo ideale e un influencer innamorato di se stesso, un autista romano a caccia di avventure e una performer di burlesque. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Come diventare grandi nonostante i genitori
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,84
CONSIGLIATO NO
Un progetto anomalo nel panorama dell'audiovisivo italiano: un film su commissione che prende spunto da una serie molto seguita dai giovanissimi. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Lucini.  Con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Federico Russo, Saul Nanni. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 210 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Sam, Emma, Alex e Christian stanno per fare una scelta importante: inseguire i propri sogni o lasciar perdere? Recensione ❯

Il liceale Alex ha formato una band, Alex & Co, con gli amici Christian, Emma e Sam. Anche la sua ex fidanzata, Nicole, faceva parte del gruppo, ma da quando si sono lasciati la ragazza ha abbandonato il suo ruolo di corista. Quando la radio annuncia un concerto per gruppi musicali dei licei di zona gli Alex & Co. si preparano con entusiasmo a partecipare. Ma la nuova, severissima preside del loro liceo è fermamente contraria. Riusciranno i nostri eroi a superare gli ostacoli creati non solo dalla preside, ma anche dai genitori che non sembrano voler appoggiare i loro sogni? Continua »

GUARDA IL TRAILER
La cena di Natale
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
Il sequel di Io che amo solo te risulta meno gradevole, una meringa riuscita solo a metà, cui manca il cuore tenero della confezione originale. Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,75
PUBBLICO 2,00
Un film di Marco Ponti.  Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 135 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia della coppia formata da Chiara e Damiano continua. I due riusciranno a far sopravvivere il loro amore/odio? Recensione ❯

Polignano a mare, vigilia di Natale. Chiara è incinta all'ottavo mese ma il marito Damiano non la smette di fare il cretino con le altre: in particolare la vorace Debora, che lo tempesta di telefonate ed esige appuntamenti. Nel frattempo Don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato, dato che Mimì ha sposato per convenienza l'arida e avida Matilde. Ma da uomo debole (tale padre, tale figlio) prima di congedare la legittima consorte Mimì le regala un anello con smeraldo e la donna decide di festeggiare questa testimonianza di "amore eterno" con una sontuosa cena della vigilia (anche se Polignano "non è mica Bari, e la cena della viglia non si fa") che servirà a sbattere in faccia a Ninella la buona riuscita del suo matrimonio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Amore e inganni
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro minore di Jane Austen assurge a nuovo splendore grazie all'arguzia di Whit Stillman e alla performance di Kate Beckinsale. Commedia - USA, Irlanda, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Whit Stillman. Da vedere 2016 ❯ Con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Justin Edwards. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Oggi in 43 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

In trasferta dai suoceri, una vedova decide di rimettersi in gioco per cercare il nuovo marito. Recensione ❯

Langford, Regno Unito, fine XVIII secolo. Lady Susan è rimasta vedova per l'improvvisa morte del marito. Lascia quindi la residenza di Langford insieme alla figlia Frederica per stabilirsi a Churchill, dai parenti del defunto consorte. La cognata Catherine diffida fortemente di Lady Susan, ma sembra non potere nulla contro lo schema della fascinosa vedova, che intende sedurre il fratello di Catherine, Reginald, e maritare la figlia con il ricchissimo ma ebete Sir James Martin. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
01 Distribution
 138 
Medusa
 118 
20th Century Fox
 113 
Warner Bros Italia
 99 
Universal Pictures
 92 
Bim Distribuzione
 64 
Eagle Pictures
 45 
Lucky Red
 40 
Sony Pictures
 35 
Videa - CDE
 22 
Microcinema
 20 
Moviemax
 19 
Walt Disney
 18 
Mikado
 16 
Notorious Pictures
 15 
Bolero Film
 14 
Filmauro
 14 
M2 Pictures
 12 
Academy Two
 11 
Archibald Enterprise Film
 11 
Good Films
 11 
Koch Media
 10 
Teodora Film
 10 
Fandango
   9 
Officine Ubu
   9 
Cinecittà Luce
   8 
Nomad Film
   8 
Iervolino Entertainment
   7 
Adler Entertainment
   6 
Distribuzione Indipendente
   6 
DNC Entertainment
   6 
Buena Vista International Italia
   5 
Cineteca di Bologna
   5 
da definire
   5 
Movies Inspired
   5 
Nexo Digital
   5 
Tucker Film
   5 
Barter Multimedia
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Iris Film Distribution
   4 
Lady Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
One Movie
   4 
Achab Film
   3 
Cinema
   3 
Mediafilm
   3 
Movimento Film
   3 
Parthénos
   3 
Borgo dello Spettacolo
   2 
CAMiMovie e Medusa
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Delta Pictures
   2 
Easy Cinema
   2 
Ellemme Group
   2 
ExitMedia
   2 
I Wonder Pictures
   2 
Indie Pictures
   2 
L'Altrofilm
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sacher
   2 
Wave Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Adagio Film
   1 
Adriatica Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Baby Films
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Cecchi Gori Group
   1 
CG Home Video
   1 
Cydia Srl
   1 
DAC Distribuzione
   1 
Dania Film
   1 
Dear International
   1 
Draka
   1 
Elite Group International
   1 
Explorer Entertainment
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Insolita Produzioni
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
K.C. FILMS
   1 
Key Films
   1 
Kitchen Film
   1 
Lab 80 Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Made in Italy Film
   1 
Manhattan Film
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Media Movie
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
myStarmovie
   1 
New Moon Distribution
   1 
Parsifal Produzioni
   1 
Project i Production
   1 
Real Dreams
   1 
Satine Film
   1 
SediciCinema
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
The Space Movies
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Verdeoro
   1 
Videofactory
   1 
Visionaria
   1 
Whiterose Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Zen Zero
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso