FILM COMMEDIA

Elenco di tutti i film commedia dal 1895 ad oggi: 11.986 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

COMMEDIA
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Il trionfo dell'immagine autosufficiente in una commedia figurativamente audace, dove riemerge lo splendore di Lubitsch. Commedia - USA, 2016. Durata 96 Min.Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,67
Un film di Woody Allen. Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Oggi in 349 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un ragazzo che fa parte di una famiglia ebrea che vive a New York decide di attraversare l'America e raggiungere Los Angeles. Recensione ❯

New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Continua »

COMMEDIA
La commedia racconta lo scambio di vite fra due personaggi radicalmente diversi ricorrendo al cliché televisivo. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Max Croci. Con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Giulietta Rebeggiani, Gualtiero Burzi. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Oggi in 276 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Due uomini ambiziosi di diventare il nuovo responsabile della società che ha unito due aziende. Dovranno scambiarsi le loro vite. Recensione ❯

Luca e Rocco sono i direttori creativi di due aziende che producono sanitari, ma quando verrà completata l'imminente fusione delle loro ditte ci sarà posto solo per uno dei due. La dirigenza, nella persona di una tedesca sadica che ama divertirsi con i destini dei suoi sottoposti, decide che Luca e Rocco, per salvare il proprio lavoro, debbano sottoporsi ad un gioco di ruolo: per una settimana si scambieranno vite, famiglie, case e abitudini di vita perché, essendo l'uno l'opposto dell'altro, il management pensa che il direttore creativo ideale debba riassumere in sé le virtù di entrambi. Luca è un architetto bello, atletico, vegano, single, sciupafemmine e allergico ai bambini che vive in un appartamento asettico nel centro di Roma, mentre Rocco è un geometra sovrappeso sempre a dieta, sposato con tre figli, che vive in provincia in una villa sovraffollata. Riusciranno a sopravvivere una settimana nei panni dell'altro? Continua »

COMMEDIA
Un film sull'allergia ai bambini per illuminarne, in chiave di commedia, la sensibilità e l'intraprendenza.. Commedia - Argentina, Spagna, 2015. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ariel Winograd. Con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Martín Piroyansky, Horacio Fontova, Marina Bellati, Guillermo Arengo, Pablo Rago. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Oggi in 119 cinema ❯ distribuzione Microcinema.

Quando incontra Vicky, sua vecchia fiamma, Gabriel se ne reinnamora perdutamente. Lei però odia i bambini, e lui di bambini ne ha uno, che ama più di se stesso. Recensione ❯

Da quando si è separato Gabriel non ha fatto altro che pensare a sua figlia Sofia e a trascorrere del tempo con lei. Le altre donne non sembrano interessargli nemmeno. Poi però si ripresenta al suo negozio di musica l'ex compagna di liceo Vicky, da sempre ammirata, oggi più affascinante che mai. Per lei, Gabriel è disposto a tutto, persino a mentire su quanto ha di più caro. Così, quando Vicky gli fa capire che potrebbe essere sua per sempre, a patto che non ci siano bambini di mezzo, Gabriel non ha il coraggio di dirle la verità su Sofia e nega la sua esistenza. Continua »

COMMEDIA
MYMONETRO: 2,87
CONSIGLIATO SÌ
Una formula perfetta non si corregge, si replica. Ecco perché quello di Bridget Jones è un vero ritorno.. Commedia - Gran Bretagna, 2016. Durata 125 Min.Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,11
Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones, Emma Thompson, Celia Imrie, James Callis. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Oggi in 573 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Ancora una volta la protagonista sarà Renée Zellweger, affiancata da Colin Firth e da una new entry: il dottor Stranamore Patrick Dempsey. Recensione ❯

Bridget è più magra, più professionale, più sicura di sé e soprattutto più vecchia, quando spegne in pigiama, sola in casa, la candelina del suo quarantatreesimo compleanno. L'amica Miranda la trascina allora in un weekend di musica, alcool e programmatico sesso occasionale, dove Bridget s'imbatte, in maniera a suo modo romantica, nell'aitante Jack. Il weekend dopo, invece, è la volta di Mark Darcy, mai dimenticato, e ora incrociato sulla via di un altro divorzio, pronto al ritorno di fiamma. È così che Bridget Jones si ritrova felicemente incinta, senza certezze rispetto a chi possa essere il padre: Jack o Mark? Ognuno a proprio modo, i due uomini accompagnano la pasticciona verso il termine della gravidanza e il misterioso responso. Continua »

COMMEDIA
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
I personaggi di Todd Phillips hanno idee che superano di gran lunga l'opportunità della loro messa in pratica. Commedia - USA, 2016. Durata 149 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,33
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper, Barry Livingston, Shaun Toub, JB Blanc. Uscita giovedì 15 settembre 2016. Oggi in 160 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Due amici ventenni decidono di sfruttare un'iniziativa governativa per fare i soldi e godersi la bella vita. Ma la situazione gli sfuggirà di mano. Recensione ❯

David Packouz sbarca il lunario facendo il massaggiatore, a Miami, dopo che gli sono andati male una serie di affari. Efraim Diveroli, invece, il suo migliore amico degli anni di scuola, ha un conto in banca a sei zeri. Quando la moglie rimane incinta, David accetta l'offera dell'amico di diventare suo socio, niente meno che nella vendita internazionale di armi. È l'era di George W. Bush e il governo, per rispondere alle accuse di favorire pochi soliti clienti, apre le porte delle aste sui contratti militari anche ai piccoli commercianti. Efraim e David sono piccoli ma spregiudicati quanto basta e cominciano ad accapararrarsi un contratto dietro l'altro. Almeno fino a quando non tentano il passo più lungo della gamba. Continua »

COMMEDIA
MYMONETRO: 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Un'opera quintessenzialmente 'mucciniana' che restituisce l'ebbrezza di un mondo in cui i giovani possono e debbono sentirsi invincibili. Commedia - Italia, 2016. Durata 103 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,37
Un film di Gabriele Muccino. Con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi, Jessica Rothe, Scott Bakula, Ludovico Tersigni. Uscita mercoledì 14 settembre 2016. Oggi in 89 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il viaggio in California alla fine del liceo di due diciottenni. Recensione ❯

Estate dei 18 anni. Marco parte per gli Stati Uniti ma l'amico che gli ha trovato ospitalità a San Francisco offre la stessa opportunità anche a Maria, una sorta di suora laica diciottenne che Marco vede come un tremendo accollo. A San Francisco li aspettano Matt e Paul: una coppia gay, per lo sconcerto della bacchettona Maria. Nonostante le premesse, fra i quattro ragazzi si instaurerà un sodalizio che avrà i colori caldi dell'estate e il sapore di eternità di certe vacanze giovanili apparentemente infinite. Continua »

COMMEDIA
MYMONETRO: 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Commedia corale che ha nelle prove attoriali di Vincenzo Salemme e Sandra Milo il maggiore punto di forza. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,60
Un film di Massimo Cappelli. Con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Oggi in 79 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Massimo Cappelli dirige nuovamente una commedia, dopo il successo di Non c'è 2 senza te (2015). Recensione ❯

Una Volvo e una 500 si scontrano in piena Torino. Contrariamente alle aspettative, alla guida della Volvo c'è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, mentre a bordo della 500 c'è un miliardario malavitoso, Carlito Brigante (il nome del protagonista del Carlito's Way di Brian De Palma). Carlito fa a Marco una proposta che non potrà rifiutare: invece di pagare i danni causati dalla Volvo alla 500, Marco dovrà portare un gigantesco uovo pasquale (con sorpresa) da Torino a Torre del Greco, facendosi accompagnare dall'amico e dalla sorella di Andrea, Penelope, ex fidanzata di Marco in procinto di sposarsi con un altro. Si unirà a loro Chanel, l'ottantenne francese che il trentenne Andrea ha conosciuto su Internet e di cui si è invaghito credendola un'avvenente coetanea. Continua »

COMMEDIA
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia leggera che fa i conti con le difficoltà dell'attualità e con le sfumature del rapporto madre-figlia. Commedia - Francia, 2016. Durata 91 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 4,04
Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur, Cécile Rebboah, Didier Flamand. Uscita giovedì 25 agosto 2016. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere da sua madre Jacqueline. Recensione ❯

Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra. Continua »

Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
01 Distribution
 133 
Medusa
 114 
20th Century Fox
 109 
Warner Bros Italia
 97 
Universal Pictures
 89 
Bim Distribuzione
 63 
Eagle Pictures
 44 
Lucky Red
 40 
Sony Pictures
 35 
Videa - CDE
 22 
Microcinema
 19 
Moviemax
 19 
Walt Disney
 17 
Mikado
 16 
Notorious Pictures
 15 
Bolero Film
 14 
Filmauro
 14 
M2 Pictures
 12 
Archibald Enterprise Film
 11 
Academy Two
 10 
Teodora Film
 10 
Fandango
   9 
Good Films
   9 
Koch Media
   9 
Officine Ubu
   9 
Cinecittà Luce
   8 
Nomad Film
   8 
Iervolino Entertainment
   7 
Adler Entertainment
   6 
Distribuzione Indipendente
   6 
DNC Entertainment
   6 
Buena Vista International Italia
   5 
Cineteca di Bologna
   5 
da definire
   5 
Nexo Digital
   5 
Tucker Film
   5 
Barter Multimedia
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Iris Film Distribution
   4 
Lady Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movies Inspired
   4 
One Movie
   4 
Achab Film
   3 
Cinema
   3 
Mediafilm
   3 
Movimento Film
   3 
Parthénos
   3 
Borgo dello Spettacolo
   2 
CAMiMovie e Medusa
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Delta Pictures
   2 
Easy Cinema
   2 
Ellemme Group
   2 
ExitMedia
   2 
I Wonder Pictures
   2 
Indie Pictures
   2 
L'Altrofilm
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sacher
   2 
Wave Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Adagio Film
   1 
Adriatica Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Baby Films
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Cecchi Gori Group
   1 
CG Home Video
   1 
Cydia Srl
   1 
DAC Distribuzione
   1 
Dania Film
   1 
Dear International
   1 
Draka
   1 
Elite Group International
   1 
Explorer Entertainment
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Insolita Produzioni
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kitchen Film
   1 
Lab 80 Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Made in Italy Film
   1 
Manhattan Film
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Media Movie
   1 
Moovioole
   1 
myStarmovie
   1 
New Moon Distribution
   1 
Parsifal Produzioni
   1 
Real Dreams
   1 
Satine Film
   1 
SediciCinema
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
The Space Movies
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Verdeoro
   1 
Videofactory
   1 
Visionaria
   1 
Whiterose Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Zen Zero
   1 
Chiudi
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
01 Distribution
 133 
Medusa
 114 
20th Century Fox
 109 
Warner Bros Italia
 97 
Universal Pictures
 89 
Bim Distribuzione
 63 
Eagle Pictures
 44 
Lucky Red
 40 
Sony Pictures
 35 
Videa - CDE
 22 
Microcinema
 19 
Moviemax
 19 
Walt Disney
 17 
Mikado
 16 
Notorious Pictures
 15 
Bolero Film
 14 
Filmauro
 14 
M2 Pictures
 12 
Archibald Enterprise Film
 11 
Academy Two
 10 
Teodora Film
 10 
Fandango
   9 
Good Films
   9 
Koch Media
   9 
Officine Ubu
   9 
Cinecittà Luce
   8 
Nomad Film
   8 
Iervolino Entertainment
   7 
Adler Entertainment
   6 
Distribuzione Indipendente
   6 
DNC Entertainment
   6 
Buena Vista International Italia
   5 
Cineteca di Bologna
   5 
da definire
   5 
Nexo Digital
   5 
Tucker Film
   5 
Barter Multimedia
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Iris Film Distribution
   4 
Lady Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movies Inspired
   4 
One Movie
   4 
Achab Film
   3 
Cinema
   3 
Mediafilm
   3 
Movimento Film
   3 
Parthénos
   3 
Borgo dello Spettacolo
   2 
CAMiMovie e Medusa
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Delta Pictures
   2 
Easy Cinema
   2 
Ellemme Group
   2 
ExitMedia
   2 
I Wonder Pictures
   2 
Indie Pictures
   2 
L'Altrofilm
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sacher
   2 
Wave Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Adagio Film
   1 
Adriatica Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Baby Films
   1 
Bunker Hill
   1 
CamiMovie
   1 
Cecchi Gori Group
   1 
CG Home Video
   1 
Cydia Srl
   1 
DAC Distribuzione
   1 
Dania Film
   1 
Dear International
   1 
Draka
   1 
Elite Group International
   1 
Explorer Entertainment
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Insolita Produzioni
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kitchen Film
   1 
Lab 80 Film
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Made in Italy Film
   1 
Manhattan Film
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Media Movie
   1 
Moovioole
   1 
myStarmovie
   1 
New Moon Distribution
   1 
Parsifal Produzioni
   1 
Real Dreams
   1 
Satine Film
   1 
SediciCinema
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
The Space Movies
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Verdeoro
   1 
Videofactory
   1 
Visionaria
   1 
Whiterose Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Zen Zero
   1 



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso