Film balletto anno 2017

Tutti i film balletto anno 2017 del 2017: 10 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Royal Opera House: La bella addormentata
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 180 Minuti.
Con Marianela Núñez, Vadim Muntagirov, Claire Calvert. Uscita martedì 28 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Balletto in un prologo e tre atti.

La bella addormentata, la storica produzione del The Royal Ballet che riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il'yich Tchaikovsky. Coreografato per la prima volta da Marius Petipa nella Russia del 1890, La bella addormentata contiene fantastici ensemble, assoli come l'Adagio della Rosa (quando la Principessa Aurora incontra i suoi pretendenti) e le danze conclusive per celebrare la felice unione del principe e della principessa.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Lo Schiaccianoci
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 135 Minuti.
Un film di Peter Wright.  Uscita martedì 5 dicembre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

La Royal Ballet presenta l'amatissima produzione di questo meraviglioso balletto, danzato sulla magnifica partitura di Tchaikovsky.

Lo Schiaccianoci, con la coreografia del 1984 di Peter Wright basata sull'originale di Lev Ivanov. Con questa speciale occasione The Royal Ballet festeggia pubblicamente assieme agli appassionati il novantesimo compleanno di Peter Wright, proponendo la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. Un dono incantato trasporta una giovane ragazza in una meravigliosa avventura natalizia in questo splendido balletto classico.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: The Dream / Symphonic Variations / Marguerite and Armand
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 7 giugno 2017. Distribuzione Nexo Digital.

A conclusione delle celebrazioni dei 70 anni di produzioni, il Royal Ballet chiude il ciclo con un programma misto del suo coreografo fondatore Frederick Ashton.

Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l'ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d'orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Jewels
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 150 Minuti.
Uscita martedì 11 aprile 2017. Distribuzione Nexo Digital.

L'immortale evocazione realizzata da George Balanchine dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini, e diamanti.

Ispirato dalla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels a New York, il coreografo americano George Balanchine ideato il primo balletto astratto in tre atti: "Smeraldi", "Rubini", "Diamanti". Danzato per la prima volta nella sua forma integrale dalla compagnia del The Royal Ballet nel 2007, il balletto si compone di tre atti. Ognuno di essi rappresenta un passaggio nello sviluppo del balletto classico e si ispira a una pietra preziosa. La musica francese e romantica di Fauré fornisce l'impulso per la delicatezza e il lirismo di "Smeraldi", mentre il fuoco di "Rubini" deriva da Stravinsky e dall'energia del periodo jazz di New York. Grandiosità ed eleganza completano il balletto con lo splendore della Russia Imperiale e la musica di Tchaikovsky per "Diamanti".

GUARDA IL TRAILER
Opéra di Parigi: Sogno di una notte di mezza estate
BALLETTO
Balletto - Francia, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di George Balanchine.  Con Pranvera Lehnert, Anne-Sophie Ducret. Uscita giovedì 23 marzo 2017.

Il Sogno di una notte di mezza estate racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra.

Gli amanti battibeccano nel bosco mentre il birichino Puck interviene nella tradizionale storia di amore e follia di Shakespeare, qui reinterpretata da George Balanchine. Uno dei rari balletti narrativi del coreografo georgiano, Sogno di una notte di mezza estate entra finalmente a far parte del repertorio del Balletto dell'Opéra di Parigi.

Royal Opera House: Woolf Works
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 155 Minuti.
Un film di Wayne McGregor.  Con Alessandra Ferri. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Il primo revival del trittico ballettistico acclamato dalla critica, ispirato dalle opere di Virginia Woolf.

Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l'ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian "esilarante ed espressivo in modo estasiante". McGregor è da tempo un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf - Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde - con estratti della vita della scrittrice: lettere, saggi e diari.

GUARDA IL TRAILER
TEATRO ALLA SCALA DI MILANO: ROMEO E GIULIETTA
un film di
2017
BALLETTO
Balletto - Italia, 2017. Durata 173 Minuti.
Con Roberto Bolle, Misty Copeland. Uscita domenica 15 gennaio 2017. Distribuzione RaiCom.

Il classico Shakespeariano interpretato dall'etoiles Roberto Bolle

Un classico della coreografia sulle immortali note di Prokof'ev dirette da Patrick Fournillier: Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan, in repertorio alla Scala da molti anni, ha visto alternarsi protagonisti indimenticabili e appassionati. MacMillan tratta la vicenda con profonda attenzione alle relazioni umane, lirismo e tensione psicologica, senza dimenticare i momenti di humour, attraverso le dinamiche e le emozioni del ballet d'action. Protagonisti delle prime recite Roberto Bolle e Misty Copeland, per la prima volta insieme in questo balletto alla Scala, nell'allestimento appositamente realizzato per la Scala nel 2010 da Mauro Carosi e Odette Nicoletti, portato di recente anche in tournée in Giappone.

AKRAM KHAN'S GISELLE
un film di
2017
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
.

Definito " Un capolavoro della danza del 21° secolo " dall'English National Ballet , Giselle di Akram Khan è stato distribuito per la prima volta nel 2018, dando agli appassionati di balletto l'opportunità di vedere questa pluripremiata produzione sul grande schermo. Uno dei più grandi balletti romantici, Giselle è stata reimmaginata dal celebre coreografo Akram Khan con il direttore artistico dell'English National Ballet, Tamara Rojo. Con la messa in scena e i costumi del premiato Tim Yip (Crouching Tiger, Hidden Dragon), il balletto ha vinto numerosi premi e ricevuto estatiche recensioni a 5 stelle. Girato in diretta al Liverpool Empire nell'ottobre 2017, Giselle di Akram Khan è diretto per lo schermo da Ross MacGibbon.


AKRAM KHAN'S GISELLE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€36,80 €Scopri
Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film balletto oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati