Film d'animazione francesi

Elenco di tutti i film d'animazione francesi dal 1895 ad oggi: 128 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La tartaruga rossa
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana. Animazione - Francia, Belgio, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO 4,25
Un film di Michael Dudok de Wit. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 27 marzo 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Un racconto fantastico che ruota attorno ad un uomo abbandonato su un'isola deserta. Recensione ❯

Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un'isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine. Continua »

TROVASTREAMING
LA TARTARUGA ROSSA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ballerina
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto. Animazione - Francia, Canada, 2016. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,78
Un film di Eric Summer, Éric Warin.  Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler, Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Una bambina orfana sogna di diventare una ballerina e fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi, Recensione ❯

Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BIGFOOT JUNIOR
un film di
Jeremy Degruson, Ben Stassen
2017
ANIMAZIONE
Dove si è cacciato il Bigfoot?. Animazione - Belgio, Francia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Jeremy Degruson, Ben Stassen.  Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Distribuzione Koch Media.

Un'avventura animata alla ricerca di una creatura altrettanto magica quanto leggendaria: il Bigfoot!

GUARDA IL TRAILER
Vita da Giungla: Alla Riscossa! Il Film
ANIMAZIONE
Un pinguino-tigre alla riscossa per salvare la giungla. Animazione - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

Maurice può sembrare un pinguino, ma dentro è una vera tigre! Aiutato dal suo esercito di stupendi babbuini salverà la giungla dalla distruzione e dal perfido Koala Igor.

Tratto dalla popolarissima serie di animazione che spopola in tutto il mondo, il film segue le peripezie di Maurice, un testardo pinguino convinto di essere figlio di una tigre, e dei suoi simpatici amici della giungla. Un po' Madagascar e un po' L'Era Glaciale, questo film per famiglie invaderà l'Italia tra maestri di Kung-fu e un malvagio koala deciso a distruggere la giungla una volta per tutte.

Sasha e il Polo Nord
ANIMAZIONE
Il coraggio e il desiderio di avventura di una giovane aristocratica. Animazione - Francia, 2015. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rémi Chayé.  Con Christa Theret, Féodor Atkine, Rémi Caillebot, Loïc Houdré, Thomas Sagols, Audrey Sablé. Uscita giovedì 4 maggio 2017. Distribuzione P.F.A. Films.

Un film d'animazione sulla storia di un grande amore per l'avventura capace di superare i confini e gli ostacoli della natura. Recensione ❯

Una principessa si fa cameriera per coronare un sogno. Rivedere suo nonno Oloukine, esploratore dell'Artico mai tornato dal Polo Nord. La ragazza si chiama Sasha, siamo nella Russia di fine Ottocento, i suoi genitori hanno altri piani per lei e le stanno progettando la vita con un aristocratico che non ama. A Sasha non resta altra scelta che fuggire e sfidare il destino (e il ghiaccio) per cercare l'adorato nonno, convinta di conoscere solo lei il modo per riuscirci. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Phantom Boy
ANIMAZIONE
Atmosfere noir e disegni dal tratto originale per una storia rivolta agli appassionati del cinema d'animazione. Animazione - Belgio, Francia, 2015. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol.  Con Edouard Baer, Jean-Pierre Marielle, Audrey Tautou, Jackie Berroyer, Alex Robini. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Distribuzione P.F.A. Films.

Leo, undicenne, ha un potere straordinario. Alex, un ufficiale di polizia, insegue un furfante gangster che vuole conquistare New York con un virus informatico. Insieme, hanno 24 ore per salvare la città ... Recensione ❯

Leo è un bambino sottoposto a chemioterapia che ha una dote particolare: dal suo corpo si può staccare un fantasma che può attraversare porte e muri e sfrecciare nel cielo di New York. Questa facoltà diventa molto utile per un poliziotto, a sua volta ospedalizzato per una frattura a una gamba, nella caccia di un malvagio sfigurato che vuole distruggere per via informatica la città. Continua »

TROVASTREAMING
PHANTOM BOY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Le stagioni di Louise
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di solitudine e di indipendenza. Un personaggio universale, affidato alla voce di Piera Degli Esposti.. Animazione - Francia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-François Laguionie. Da vedere 2016 ❯ Con Piera Degli Esposti. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

La vecchina Louise, in una città deserta, rivive i momenti più significativi della sua vita in compagnia di un cane parlante. Recensione ❯

L'ultimo treno dell'estate parte dalla località balneare di Biligen, riportando in città gli ultimi vacanzieri e dimenticando l'anziana Louise. Poco male, pensa la donna, i parenti si accorgeranno presto della sua assenza e verranno a prenderla. Ma così non è. Completamente sola nella cittadina deserta, Louise si trova a doversi arrangiare per recuperare il cibo e tutto ciò che le serve. Come una novella Robinson, si scoprirà più forte e intraprendente del previsto e troverà il suo Venerdì nel cane Pepper, anziano e solo come lei, con il quale stringe un'amicizia vitale. Con le onde del mare, ritmiche e inarrestabili, arrivano anche i ricordi. Il tempo cambia passo nella solitudine e le stagioni si confondono, anche quella della vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La mia vita da zucchina
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,86
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera che infrange una serie di tabù e trova il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza. Animazione - Svizzera, Francia, 2016. Durata 66 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,83
Un film di Claude Barras. Da vedere 2016 ❯ Con Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Raul Ribera, Estelle Hennard, Elliot Sanchez, Natacha Koutchoumov. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Teodora Film.

Courgette si ritrova in un orfanotrofio, dovrà stringere amicizia tra bambini cresciuti in situazioni difficili. Recensione ❯

Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C'è poi Camille che in lui suscita un'attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l'amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese. Continua »

TROVASTREAMING
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati