Film d'animazione francesi

Elenco di tutti i film d'animazione francesi dal 1895 ad oggi: 120 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Ballerina
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto. Animazione - Francia, Canada, 2016. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,78
Un film di Eric Summer, Éric Warin.  Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler, Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 102 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Una bambina orfana sogna di diventare una ballerina e fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi, Recensione ❯

Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Phantom Boy
ANIMAZIONE
Atmosfere noir e disegni dal tratto originale per una storia rivolta agli appassionati del cinema d'animazione. Animazione - Belgio, Francia, 2015. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol.  Con Edouard Baer, Jean-Pierre Marielle, Audrey Tautou, Jackie Berroyer, Alex Robini. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione P.F.A. Films.

Leo, undicenne, ha un potere straordinario. Alex, un ufficiale di polizia, insegue un furfante gangster che vuole conquistare New York con un virus informatico. Insieme, hanno 24 ore per salvare la città ... Recensione ❯

Leo è un bambino sottoposto a chemioterapia che ha una dote particolare: dal suo corpo si può staccare un fantasma che può attraversare porte e muri e sfrecciare nel cielo di New York. Questa facoltà diventa molto utile per un poliziotto, a sua volta ospedalizzato per una frattura a una gamba, nella caccia di un malvagio sfigurato che vuole distruggere per via informatica la città. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La mia vita da zucchina
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,80
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera che infrange una serie di tabù e trova il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza. Animazione - Svizzera, Francia, 2016. Durata 66 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,66
Un film di Claude Barras. Da vedere 2016 ❯ Con Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Raul Ribera, Estelle Hennard, Elliot Sanchez, Natacha Koutchoumov. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Courgette si ritrova in un orfanotrofio, dovrà stringere amicizia tra bambini cresciuti in situazioni difficili. Recensione ❯

Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C'è poi Camille che in lui suscita un'attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l'amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il piccolo principe
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi. Animazione - Francia, 2015. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,56
Un film di Mark Osborne. Da vedere 2015 ❯ Con Riley Osborne, Jacquie Barnbrook, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Pif, Alessandro Siani. Uscita venerdì 1 gennaio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Il classico di Antoine de Saint-Exupery in una versione animata, al cinema in occasione del settantesimo anniversario dell'opera. Recensione ❯

Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare. Continua »

TROVASTREAMING
IL PICCOLO PRINCIPE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La tartaruga rossa
ANIMAZIONE
Un'opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe ed esprime un rispetto profondo per la natura e la natura umana. Animazione - Francia, Belgio, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Dudok de Wit. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 27 marzo 2017. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un racconto fantastico che ruota attorno ad un uomo abbandonato su un'isola deserta. Recensione ❯

Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un'isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le stagioni di Louise
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di solitudine e di indipendenza. Un personaggio universale, affidato alla voce di Piera Degli Esposti.. Animazione - Francia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-François Laguionie. Da vedere 2016 ❯ Con Piera Degli Esposti. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

La vecchina Louise, in una città deserta, rivive i momenti più significativi della sua vita in compagnia di un cane parlante. Recensione ❯

L'ultimo treno dell'estate parte dalla località balneare di Biligen, riportando in città gli ultimi vacanzieri e dimenticando l'anziana Louise. Poco male, pensa la donna, i parenti si accorgeranno presto della sua assenza e verranno a prenderla. Ma così non è. Completamente sola nella cittadina deserta, Louise si trova a doversi arrangiare per recuperare il cibo e tutto ciò che le serve. Come una novella Robinson, si scoprirà più forte e intraprendente del previsto e troverà il suo Venerdì nel cane Pepper, anziano e solo come lei, con il quale stringe un'amicizia vitale. Con le onde del mare, ritmiche e inarrestabili, arrivano anche i ricordi. Il tempo cambia passo nella solitudine e le stagioni si confondono, anche quella della vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La canzone del mare
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi della solidarietà, della generosità e della purezza. Animazione - Irlanda, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Francia, 2014. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Tomm Moore. Da vedere 2014 ❯ Con David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan, Lucy O'Connell, Jon Kenny, Pat Shortt. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Distribuzione Bolero Film.

Tomm Moore è nato a Newry, Irlanda del Nord, ed ha studiato animazione al Ballyfermot College di Dublin. Recensione ❯

Il film ambientato nel 1987 e racconta la storia di Saoirse, l'ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare. Continua »

TROVASTREAMING
LA CANZONE DEL MARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Iqbal - Bambini senza paura
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Un film necessario e ad altezza di sguardo di bambino: la storia vera del ragazzino simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Animazione - Italia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Michel Fuzellier, Babak Payami. Da vedere 2015 ❯ Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Academy Two.

Il film è stato realizzato con una tecnica mista di animazione 3D su scenografie disegnate. Recensione ❯

Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. L'epopea di Iqbal comincia il giorno in cui decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare così i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, però, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati