Grazia

   
   
   

Libere di scegliere Valutazione 5 stelle su cinque

di Giuliana Cerrato


Feedback: 3
lunedì 10 novembre 2025

Un bellissimo film che racconta un mondo patriarcale non troppo lontano da noi, in cui le donne e gli uomini sono ingessati in ruoli definiti e da cui la giovane Grazia Deledda cerca di liberarsi. Mi è piaciuta la ricostruzione storica e l'accuratezza dell'ambientazione, dai costumi (mai folkloristici) agli utensili quotidiani. La lingua nuorese parla al cuore e la Barbagia antica cancella l'immagine stereotipata della Sardegna. Attrici e attori bravissimi, complimenti al regista e alla sceneggiatrice. Film da vedere!

[+] lascia un commento a giuliana cerrato »
Sei d'accordo con la recensione di Giuliana Cerrato?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Grazia | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Rassegna stampa
Pedro Armocida
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità