Bussano alla Porta

Acquista su Ibs.it   Dvd Bussano alla Porta   Blu-Ray Bussano alla Porta
Un film di M. Night Shyamalan. Con Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird.
Titolo originale Knock at the Cabin. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2023. - Universal Pictures uscita giovedì 2 febbraio 2023. MYMONETRO Bussano alla Porta * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity sabato 22 luglio 2023
facile trovarsi un po’ delusi Valutazione 3 stelle su cinque

Non è la tensione il problema di Bussano alla porta ma, come spesso è capitato a Shyamalan, semmai lo è la maniera in cui questa tensione è organizzata in una trama, gli obiettivi della storia e poi la sua risoluzione. Anche in questo caso è facile trovarsi un po’ delusi dagli esiti, dopo che per tutto il film è stato costruita così bene un’aria di grande enfasi e si sono alzate le poste in gioco.
Shyamalan da sempre però è così, è un regista a cui importa molto di più come un film fa sentire lo spettatore che il fatto di avere una trama pulita, coerente e scritta rispettando tutte le regole. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
simo58 domenica 30 aprile 2023
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Sebbene la trama possa risultare piatta e non presenti grandi colpi di scena, il film è ben orchestrato e si lascia guardare bene. D'altronde questo regista è sempre abile nel tenere lo spettatore attaccato allo schermo. Voto 4

[+] lascia un commento a simo58 »
chirolante venerdì 28 aprile 2023
prevedibile e vincolata alla ricerca di ascolti Valutazione 1 stelle su cinque

ultimamente quasi tutti i film, per dirla alla Boris, sono eccessivamente condizionati dal " algoritmo della piattaforma ". Questo non è un caso particolarmente evidente e fastidioso.i presupposti iniziali sono buoni, affascinanti e nello stile classico del regista ma tutto si perde in soluzioni prevedibili ormai viste e straviste negli ultimi anni. non si può condizionare il talento e la creatività di un regista imponendogli i soliti personaggi canovaccio triti e ritriti sempre uguali in tutti i film e nelle serie. Alla  lunga, ma neanche tanto, si rischia rigetto da parte del pubblico. Io ho resistito un  paio di anni, ora se posso evito film del genere: guardo già subito nella trama se c'è qualcosa di " sospetto " e passo oltre. [+]

[+] lascia un commento a chirolante »
sabato 25 febbraio 2023
intrattenimento di qualità Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho trovato pressoché perfetto nel suo genere, godibilissimo. Night Shyamalan sa intrattenere con maestria e trasmette l'impressione di divertirsi lui stesso nel girare il film, nel quale si ritaglia anche un piccolo cameo. Gli attori sono tutti in parte (Bautista in particolare stupisce positivamente) e si empatizza facilmente con i personaggi senza che siano patetici.

[+] lascia un commento a »
eugenio domenica 19 febbraio 2023
e (ri)venne il giorno Valutazione 3 stelle su cinque

E’ sufficiente un luogo chiuso, avulso dal mondo, quattro personaggi e una minaccia alle porte per creare un film, non eccessivamente lungo, appena un’ora e mezza, ma capace di porre inquietanti interrogativi sull’esistenza umana e sulla paventata apocalisse che pandemia a questa parte, pare attrarre cineasti di ogni dove.
M.Night Shyamalan in Bussano alla porta, riprende un tema molto simile a E venne il giorno, ovvero la profezia di un’apocalisse, paventata da quattro oscuri personaggi che di punto in bianco, irrompono  in una baita isolata tra i boschi della Pennsylvania che una coppia gay, Andrew e Eric, ha preso in affitto con la figlia adottata Wen. [+]

[+] sacrificar chi si ama per evitare l''apocalisse (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a eugenio »
passito venerdì 10 febbraio 2023
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

una storia che gioca in maniera grossolana con le angoscie della perdita familiare. nessun risvolto psicologico interessante.

[+] lascia un commento a passito »
petri giovedì 9 febbraio 2023
grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

storia poco interessante e ripetitiva, non succede praticamente nulla.

[+] lascia un commento a petri »
athos martedì 7 febbraio 2023
attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Shyamalan ci porta nell'attualità. Quattro persone irrompono nella casa di una famiglia annunciando che la fine del mondo è vicina, a meno che uno dei tre si sacrifichi per la salvezza di tutti. Ne esce un fim scandito nei tempi della prossima apocalisse, con alcuni flashback non proprio centrati, che celebra un'apologia del condizionamento umano. Nel vedere questa pellicola pesantuccia ho ripensato a una mia amica che è no vax, no greenpass, no a tantissime cose e che ora è completamente assorbita dal terrore per l'invasione della farina di grillo. Quando mi capiterà di rivederla prenderò le mie giuste precauzioni!

[+] lascia un commento a athos »
the moon lunedì 6 febbraio 2023
meglio non bussare Valutazione 1 stelle su cinque

Non provateci neanche a bussare a questo film, meglio altro o una passeggiata, lo ritengo imbarazzante e ripetitivo. Sette personaggi chiusi  in una baita che giocano al gioco della bottiglia, se non ti ammazzi muoio io. Insomma mi spiegate il  perché delle quasi 4 stelle, il perché di una certa pubblicità ingannevole dove si urla al capolavoro... Ma ci state a........E non è una trama che divide,non c'è un parere diverso da  quello di  un film mediocre sulla scia del solito cliché dove se non fai qualcosa il mondo finisce, ma non vi sembra che ne abbiamo abbastanza già nel mondo reale? Lasciate perdere, il guaio è che non posso dirvi di guardare altro. [+]

[+] lascia un commento a the moon »
jaylee domenica 5 febbraio 2023
la fine è vicina (abbiate fede) Valutazione 2 stelle su cinque

Mala tempora currunt… certo che questo genere umano le prova veramente tutte per estinguersi: se non è per le epidemie, più o meno auto-inflitte, sono le guerre più o meno inutili, se non è la siccità causata dalla decadenza climatica, è il terrorismo di mille religioni inutili e litigiose. Certo che a vederli da fuori questa seconda decade del 21° secolo sembra davvero il preludio alla fine dei tempi, e così deve aver pensato M. Night Shyamalan, regista tanto talentuoso quanto discontinuo. Basato su un libro (solo adattato, lo sviluppo nella parte finale è molto diverso), Bussano Alla Porta inizia con la famiglia formata da 2 padri e una figlia adottata che sta passando una vacanza idilliaca in una casa nel bosco; ma arrivano 4 stranieri con strane armi rudimentali che prima li assediano e, quando riescono ad entrare, li legano per fare loro un’annunciazione apocalittica: a meno che i 3 non decidano volontariamente di sacrificare uno di loro, la fine del mondo è in arrivo attraverso inondazioni, malattie, incendi e disastri tecnologici. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
pagina: 1 2 »
Bussano alla Porta | Indice