Nope

Acquista su Ibs.it   Dvd Nope   Blu-Ray Nope
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 11 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Nope * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

di mirko

venerdì 26 agosto 2022

Un film che parla di UFO , cavalli , media e nient'altro.

Una storia semplice e noiosa , che non richiede manco un analisi approfondita su di essa , poiché la trama si riassume in poche righe ... forse come dicono molti allude a significati metaforici ma non trovo il motivo di cercare a volte qualcosa che non c'è .
Personaggi scritti male , quello che pare depresso costantemente e non prova emozioni , quella troppo euforica , quello che si crede un eroe , sembra seriamente un circo.
Un film che però sa essere maestoso tecnicamente , con una fotografia e regia meravigliosa ... scene originali e fantastiche visivamente.
Un sonoro che aiuta la tensione , che a volte è ridondante , e funziona nel suo insieme.
Fastidiosi invece i tentativi forzati di far spaventare lo spettatore con suoni bruschi e troppo alti.
Non mi è piaciuto nemmeno il montaggio con gli stacchi neri e la descrizione dei nomi dei cavalli in bianco , che si poteva tranquillamente evitare.
Un film molto inferiore rispetto ai precedenti di Jordan Peel , il quale spicca sicuramente con Scappa-get out .
Consiglio di andarlo a vedere al cinema solo per le immagini e nient'altro.

[+] lascia un commento a mirko »
Sei d'accordo con la recensione di mirko?

giofa domenica 23 aprile 2023
nope... rcarità!

Concordo quasi su tutto, ma boccio il consiglio della visione. Di film con immagini curate se ne trovano tanti (e decisamente migliori), ma non di sole immagini vive un film.
Personalmente salvo la colonna sonora.

[+] lascia un commento a giofa »
Nope | Indice

Writers Guild Awards (1)