La mia ombra è tua

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia ombra è tua   Blu-Ray La mia ombra è tua
Un film di Eugenio Cappuccio. Con Marco Giallini, Giuseppe Maggio, Anna Manuelli, Sidy Diop.
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita mercoledì 29 giugno 2022. MYMONETRO La mia ombra è tua * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni morandi venerdì 6 gennaio 2023
due generazioni a confronto giovanni morandi Valutazione 2 stelle su cinque

Una storiella poco brillante ma dai contenuti abbastanza convincenti sul conflitto generazionale. Il vecchio professore aveva collaborato 30 anni prima alla scrittura di un romanzo, che aveva avuto un grande successo tra le teen agers, oggi meno giovani, le quali, alla notizia del sequel, rivivono o meglio sperano di rivivere le "antiche" emozioni. Lo scrittore (Giallini)  vive in una fattoria con un gigantesco negro, che, dopo averlo salvato da un pestaggio, (così  racconta Gaillini) tiene in ostaggio come amico e/o come servo fedele.  È  "beatamente" (tra una tirata e l'altra di coca) isolato dal mondo di oggi, che non si sa se rifugge per paura o convenienza. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
La mia ombra è tua | Indice

mercoledì 29 giugno 2022