Il sesso degli angeli

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sesso degli angeli   Blu-Ray Il sesso degli angeli
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 21 aprile 2022. MYMONETRO Il sesso degli angeli * 1/2 - - - valutazione media: 1,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 16 agosto 2022
rigido, stanco, stantio, poco divertente Valutazione 1 stelle su cinque

Il sesso degli angeli è un progetto che si regge sul senso di responsabilità dell’attore, a cui va riconosciuto il merito di uscire dal seminato, di esplorare le potenzialità di un personaggio complesso, sfaccettato, spigoloso, firmando un film che è una commedia, ma che ha i suoi momenti migliori quando si scopre dramma psicologico, quando lascia il suo protagonista solo con i suoi dubbi o quando, al massimo, il racconto dell’interiorità di Simone passa attraverso un dialogo minimale tra lui ed uno dei comprimari.
Ma Pieraccioni non riesce mai ad afferrare davvero la complessa materia del film, è rigido, stanco, assecondare le varie linee del racconto non lo diverte. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lizzy venerdì 5 agosto 2022
niente sesso, siamo cattolici! Valutazione 1 stelle su cinque

Sarà stata la pandemia, sarà il nuovo millennio non troppo favorevole a certe "vecchie glorie", sarà quel che sarà...
Ma insomma...a me questo film dii Pieraccioni fa veramente piangere, altro che ridere.
Come anche per l'ultimo lavoro di versione questo "Sesso degli angeli" mi sembra proprio l'ultima spiagga per il comico toscano.
Lontani i fasti "ciclonici" ed "universitari" qua ci ritroviamo con le medesime battute scontate e le stesse ambientazioni "buoniste" degli ultimi film.
Malgrado appena conosciuta la trama io abbia pensato "Beh... vediamo che esce fuori: gli ingredienti per grasse risate ci sono tutti", dopo la (triste) visione di questo (cortissimo) filmetto mi son dovuta ricredere. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
Il sesso degli angeli | Indice

Paola Casella