Forever Young

Acquista su Ibs.it   Dvd Forever Young   Blu-Ray Forever Young

mercoledì 14 dicembre 2022
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Film bello, intenso, appassionante.Bravi gli attori

[+] lascia un commento a »
gabriella domenica 4 dicembre 2022
vissi d''arte, vissi d''amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un salto indietro nel tempo. ci porta agli anni 80, Valeria Bruna Tedeschi ricorda con nostalgia quel tempo, e si vede, si respira, la sua ammissione alla prestigiosa scuola di teatro di Patrice Chereau, l'amicizia con gli altri aspiranti attori e attrici, i loro sogni . le loro speranze, i loro amori. Erano anni in cui si credeva che tutto fosse possibile, specie quando si è giovani e il mondo ti appartiene, ti sembra di essere invincibile, perchè ci si mette entusiasmo, passione, energia, e in questo caso parliamo di ragazzi posseduti e accumunati dalla febbre del teatro, dalla sua fagocitante immersione, ma sono anche gli anni dell' AIDS, dell'uso di droghe, di promiscuità, le cui ripercussioni si faranno sentire anche nel gruppo, la storia d’amore tra Stella e il travagliato Etienne culminerà in un drammatico epilogo, perchè a quell'età si ha la presunzione di credere nell'amore come forza salvifica, ed è sordo alla logica della realtà, ai consigli degli amici ( Adele), si nutre della sua essenza e delle sue emozioni. [+]

[+] il teatro, scelta di vita ed esperienza formativa (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a gabriella »
athos sabato 3 dicembre 2022
teatro e vita Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di una compagnia teatrale composta da attori alle prime armi. Un film lento, che scandaglia la gioventù degli anni 80. Centro del film è il teatro e le prove per la messa in scena dello spettacolo. Seguono amori, conflitti, drammi legati ai problemi dell'epoca. Purtroppo, come nel pluripremiato film giapponese Drive my car, la visione risulta condizionata dalle prove e dai dialoghi dell'opera teatrale, che disturbano il filo narrativo. Una sorta di Academy vista in film ben più celebri.

[+] lascia un commento a athos »
alberto58 lunedì 24 ottobre 2022
travolgenti anni 80 Valutazione 4 stelle su cinque

Eravamo prigionieri delle ideologie o solo più giovani ? Quel sacro fuoco, quella passione smodata che i ragazzi esibiscono nel film fin dalle prime battute è qualcosa che c’è ancora oggi nei giovani ? Di certo c’era negli anni 70 ed anche negli anni 80 (anche se era in calo) e pare a vederla esagerata ed incongrua ma spingeva a grandi follie, a fumare continuamente, a drogarsi, a ubriacarsi, a correre con la macchina ma pure a mettere l’anima in quello che si faceva. L’unica ragazza che appare normale e ragionevole è tenuta sistematicamente ai margini dal regista che alla fine, davanti alle sue rimostranze, gli confessa che “non la emoziona” beccandosi così uno schiaffo (e quindi, probabilmente, la prima emozione). [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
Forever Young | Indice

Lumiere Awards (3)