Enola Holmes 2

Film 2022 | Avventura, Azione

Regia di Harry Bradbeer. Un film con Henry Cavill, Millie Bobby Brown, Helena Bonham Carter, David Thewlis, Louis Partridge. Cast completo Titolo originale: Enola Holmes 2. Genere Avventura, Azione - Gran Bretagna, USA, 2022, - MYmonetro 3,38 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Enola Holmes 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 ottobre 2022

La sorella di Sherlock Holmes continua a lottare per la sua indipendenza da investigatrice.

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES
CRITICA 2,75
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Il sequel di Enola Holmes.
a cura della redazione
venerdì 14 maggio 2021
a cura della redazione
venerdì 14 maggio 2021

Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la cruda realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli: dalle sinistre fabbriche e i vivaci locali londinesi all'alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l'aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L'agenzia si rimette in moto!

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 27 marzo 2023
Felicity

Enola Holmes 2 è tutto azione e dinamismo fisico e non prevede quasi nessun “movimento” interiore. I personaggi infatti dialogano tra loro in maniera piuttosto convenzionale e si ha l’impressione che l’unico elemento ad unirli sia il fatto di trovarsi insieme in un particolare momento. Ma è da sottolineare che nonostante queste imprecisioni è presente un [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 11 dicembre 2022
Veronica Orciari
Sentieri Selvaggi

Il nuovo capitolo dedicato alla giovane detective nata dalla penna di Nancy Springer e ambientato all'epoca di Sherlock Holmes (del quale si finge Enola sia sorella) è un esplosivo mix di azione, comicità e questioni sociopolitiche. Enola Holmes 2 è un prodotto divertente e adatto per una distribuzione di massa. Rispetto al primo film, diretto sempre da Harry Bradbeer, non ci sono particolari cambiamenti, [...] Vai alla recensione »

martedì 22 novembre 2022
Nicola Cupperi
Film TV

Enola Holmes è la talentuosa sorella minore - per ordine di nascita, per trattamento riservatole dalla società e per nobiltà dell'origine letteraria - del celeberrimo Sherlock, istituzione della Londra vittoriana di fine Ottocento. Dopo aver lottato per la sua emancipazione nel primo film, Enola apre un'agenzia da investigatrice privata e, schivando la condiscendenza di quasi tutti i clienti, ottiene [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 novembre 2022
Francesco Alò
Il Messaggero

«Siete per caso la sua segretaria?» le chiedono tutti. Sono convinti che Miss Holmes lavori per il mitico Sherlock. E invece la signorina è una detective indipendente coi fiocchi anche in questa seconda avventura ambientata nell'Inghilterra di fine 800. Enola Holmes 2 di Bradbeer (sua la regia della serie tv sessualmente irriverente Fleabag), ancora su Netflix dopo il successone del primo capitolo [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 novembre 2022
Sara Di Nardo
Asbury Movies

Enola Holmes 2 arriva su Netflix con un compito tutt'altro che semplice: essere all'altezza del primo film. Tuttavia, il nuovo capitolo diretto da Harry Bradbeer non delude le aspettative, dimostrando al suo pubblico che - qualora ben scritti - i sequel possono funzionare eccome. Le premesse da cui ripartire sono molto semplici: Enola, aperto il suo studio investigativo, è inizialmente priva di clienti, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
mercoledì 12 ottobre 2022
 

Regia di Harry Bradbeer. Un film con Henry Cavill, Millie Bobby Brown, Helena Bonham Carter, David Thewlis, Louis Partridge. Dal 4 novembre su Netflix. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati