Diabolik - Ginko all'Attacco

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik - Ginko all'Attacco   Blu-Ray Diabolik - Ginko all'Attacco
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci.
Azione, durata 111 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 17 novembre 2022. MYMONETRO Diabolik - Ginko all'Attacco * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bryan_finley mercoledì 25 ottobre 2023
buona (???) la seconda Valutazione 2 stelle su cinque

Non è semplice scrivere su questo secondo capitolo della saga inventata dalle geniali sorelle Giussani portata sul grande schermo dai Manetti Bros. Rispetto al primo c'è comunque un passo avanti, in quanto Gianniotti è più somigliante a Diabolik di Marinelli. Miriam Leone non si tocca: Eva Kant è lei, identica al fumetto, Mastandrea è (quasi) Ginko, ma andrebbe doppiato come tutti i poliziotti. Il film non è il fumetto, così come non lo era stato il Diabolik di Mario Bava del '68. Allora però c'era la scusa di rendere più appetibile il film mischiando suspence e sensualità, fornita in dosi quasi esagerate da Marisa Mell, noto sex-symbol dell'epoca. [+]

[+] lascia un commento a bryan_finley »
l''''imbecille lunedì 15 maggio 2023
un conto è un fumetto un conto un film Valutazione 1 stelle su cinque

Fare un bel film da un fumetto non è di certo cosa semplice. E <<Diabolik-Ginko all’attacco>> di certo ne è la riprova. Passare da una vignetta ad un’altra in un fumetto è d’obbligo ed eloquente; traslare ciò in un video è cosa diversa e non sempre facile! E tutto ciò è accaduto in questo Diabolik. Indubbiamente lo spettatore si sarà posto non poche domande che io proverei a “riassumere”. Comincio dalle più semplici: tutti quei meccanismi super sofisticati (anche se stiamo agli anni sessanta), tunnel, strade sotterranee, automatismi vari ecc. ecc, Diabolik come li ha costruiti?? E che dire della botola sotto la cabina telefonica? Ripeto, in un fumetto ha una sua valenza riportarla in un film cambia linguaggio. [+]

[+] lascia un commento a l''''imbecille »
fabiuz62 domenica 16 aprile 2023
un disastro totale Valutazione 1 stelle su cinque

Francamente un disastro sotto ogni punto di vista. Dalla pessima recitazione di tutti, alla regia confusa, alle ambientazioni plasticose. Un pasticcio nemmeno degno di essere catalogato come B movie.
La domanda spontanea è: ma perché?

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
fabrizio friuli giovedì 16 marzo 2023
prevedibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il genio del crimine mascherato sta compiendo un altro furto assolutamente elaborato,  venendo supportato dalla sua inseparabile ( o quasi ) complice Eva Kant,  tuttavia,  i numerosi gioielli razziati da Diabolik sono stati messi in una sorta di liquame che li ha resi radioattivi e segnalabili, per tanto , Ginko e la sua squadra sono riusciti a sferrare un colpo inaspettato, ma non si sa se potrebbe essere utile per fare scacco matto . Inoltre, appare una nuova figura: Altea,  una ricca donna che ha una relazione segreta con l' inesorabile, ostinato ma competente Ispettore Ginko, che , pur amandola , non riesce ad obliare il suo fine vitale  : La cattura di Diabolik, che sembrerebbe essere un fine utopico. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
andy dufresne lunedì 13 marzo 2023
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

Non capisco come si faccia a dare un giudizio minimamente positivo a questo film. Mi riferisco alle recensioni dei cosiddetti critici, a partire da Simone Emiliani, che lo giudica solo come "meno appassionante" del precedente film della saga, che secondo luiera  invece "riuscitissimo"! Non si deve prendere in giro la gente che viene su questo sito per farsi un'idea dei film da andare a vedere, pagando, in sala. E a maggior ragione non si dovrebbero buttare i soldi di noi tutti abbonati Rai per produrre cose del genere. Se infatti il primo film era da definire (generosamente) come imbarazzante, questo è da bollare come impresentabile, quasi offensivo. Sulla regia stendiamo un velo pietoso. [+]

[+] lascia un commento a andy dufresne »
luigi antonio lunedì 6 marzo 2023
squallido Valutazione 1 stelle su cinque

Che squallore, che mediocrità...
Ora capisco perché a Hollywood deridono i film Italiani!

[+] lascia un commento a luigi antonio »
stramonio70 domenica 5 marzo 2023
ai livelli di una fiction pomeridiana di raiuno... Valutazione 1 stelle su cinque

Tentativo di risollevare il cinema di genere italiano, in questo caso con un cinefumetto, fallito miseramente su tutti i fronti. In realtà il disastro era già stato fatto dai Manetti Bros con la trasposizione l'anno scorso del primo film su Diabolik. Già in quella pellicola i difetti erano così evidenti che mi avevano lasciato senza parole. Marinelli e Mastandrea erano assolutamente fuori parte così come quasi tutto il resto del cast. Per portare sullo schermo un fumetto scritto nel 1962/63 (a quell'epoca infatti risalgono i due albi trasposti in questi due film) occorreva fare un attento lavoro di adattamento sia di sceneggiatura che di dialoghi, cosa che invece non è stata assolutamente fatta. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
lizzy sabato 4 marzo 2023
fumettoso 2 - reprise Valutazione 2 stelle su cinque

Di male in peggio.
Che già il Marinelli non c'entrasse nulla con Diabolik lo scrissi ai tempi, ma questo muovo - come si chiama? - Gianniotti... ma chi è, cosa fa, da dove spunta?
Comunque, ancora una volta, una maschera sbagliata per il Re del Crimine.
E tanto è errato l'attore che impersona il nero furfante quanto resta azzeccata (finchè manterrà la giusta fisicità) Eva/Leone: perfetta... appunto, come ha detto qualcuno, fin che non parla.
Non parliamo del personaggio di Altea: ma che c'entra la Bellucci qui? A parte l'età (ha quasi il doppio degli anni che dovrebbe avere la duchessa), ma come la han fatta parlare?
Per com'è conciata, vestita e truccata, assieme alla parlata, sembra più una scrausa badante rumena che una vera altolocata di sangue blu. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
maramaldo sabato 17 dicembre 2022
eva, con diabolik così, non si va lontano Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sto rivolgendo alla radiosa Miriam Leone per la quale ho concepito una passioncella. Non è un buon motivo per vedere il film, direte. Un momento, ragioniamo. Innanzitutto, il secondo Diabolik è meglio costruito sull'ispirazione originaria. Poi, emerge una personalità più spiccata, Ginko, meglio delineato che nel fumetto, compito ben riuscito di Valerio Mastrandrea che vi si è impegnato e quando c'è la stoffa... Perfino, una new entry, si fa per dire, Altea, la fidanzata che nessuno aveva rimpianto, gelidina e scialbetta,  forse sotto sotto perfidina, da lasciare a Clerville o giù di lì, questa Vallenberg.
Ma, vogliamo insegnare il mestiere ai Manetti? Creatura di un altro pianeta hanno fatto venire. [+]

[+] un diabolik moderno.. (di angelitas)
[+] lascia un commento a maramaldo »
stefano73 lunedì 12 dicembre 2022
buona tecnica...ma scimmiottata Valutazione 2 stelle su cinque

"Diabolik- Ginko all'attacco". Il secondo episodio dei registi Manetti Bros si fa apprezzare per la fedeltà di stile fumettistico e caricaturale. Tecnicamente ben costruito e girato. Nemmeno in questo caso il nuovo Diabolik (Giacomo Gianniotti) riesce a sviluppare il mito del misterioso ladro. L'interpretazione è piuttosto anonima e trascurata. I personaggi in oltre sono troppi scimmiottati e poco appassionanti. Siamo consapevoli che l'opera è ambiziosa ....ma proprio per questo avrebbe meritato un maggior impegno stilistico. Si fa apprezzare comunque per la cura tecnica e delle ambientazioni essendo un film italiano quindi a basso budget rispetto agli americani. [+]

[+] lascia un commento a stefano73 »
pagina: 1 2 3 »
Diabolik - Ginko all'Attacco | Indice