Dc League of Super-Pets

Film 2022 | Animazione, Avventura, Film per tutti 106 min.

Regia di Jared Stern, Sam Levine. Un film Da vedere 2022 con Pasquale Petrolo, Marcello Macchia, Dwayne Johnson, Kevin Hart, Kate McKinnon. Cast completo Genere Animazione, Avventura, - USA, 2022, durata 106 minuti. Uscita cinema giovedì 1 settembre 2022 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,19 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dc League of Super-Pets tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 settembre 2022

Una squadra di eroi e cattivi a due e a quattro zampe! Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Super, In Italia al Box Office Dc League of Super-Pets ha incassato 2,4 milioni di euro .

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,06
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Il cinecomic d'animazione per i fratelli minori: azione, umorismo, e tanti animali.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 29 agosto 2022
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 29 agosto 2022

Krypto è il cane di Superman da sempre, il suo migliore amico, la sua metà, il compagno preferito, tanto delle serate davanti alla tivù quanto delle imprese super eroiche a centinaia di metri da terra. A Krypto e Superman la città di Metropolis ha dedicato un monumento e non c'è persona o animale che non li conosca e non li ammiri. Ma ogni super eroe, si sa, ha il suo super cattivo. Così, la porcellina d'India Lulu, cresciuta come cavia nel laboratorio di Lex Luthor, ha ereditato la devozione al Male del suo padrone e, con un po' di follia e di fortuna, riesce a mettere in gabbia l'intera Justice League, Superman compreso. Questa volta Krypto non può farcela da solo. Per fortuna che Asso e i suoi amici del rifugio per animali abbandonati stanno cominciano a sviluppare strani poteri. Deve solo convincerli a fare squadra.

A volte per rinverdire un racconto ormai classico basta cambiare il punto di vista. Perché allora non raccontare la vita quotidiana di Superman dalla prospettiva del suo cane?

L'idea suona bene e si presta ad essere allargata fino a prevedere un animale da compagnia per ognuno dei personaggi della JLA. Bizzarro? Forse, ma perfetto per un film d'animazione, specie se colorato dalle giuste voci (in Italia ci sono quelle di Lillo per Krypto e di Maccio Capatonda per Asso) e dai giusti giocattoli gommosi da riporto.

L'universo dei cinecomics gode di ottima salute e prosegue ad espandersi, cercando nuove nicchie e generando nuove galassie. Quella inaugurata dal film di Jared Stem (già consulente per LEGO Batman - Il film) è popolata di cani, scoiattoli, maiali, cavie, tartarughe e gatti con i super poteri. E a ben pensarci, per entrare definitivamente nelle grazie degli spettatori più giovani, ai supereroi del cinema mancava solo questo: provare la loro amicizia con il regno animale. E di più: ammettere (perché è questo che il film racconta) che, se proprio bisogna operare uno spietato confronto, i super pets sono più forti.

I guru del marketing DC devono aver capito che esiste una platea di fratelli minori che si traveste da supereroe per non essere da meno (guai!), ma durante le interminabili visioni condivise dei film live action, sempre più dark e fracassoni, pensa che, se ad un certo punto entrasse in campo un gattino assassino, beh allora sì che sarebbe il massimo. Et voilà. DC League of SuperPets è il film per loro e per tutti i bambini, cresciuti e non, che ad un titolo chiedono una copiosa spruzzata di sentimento opportunamente mascherata da una coltre di battute che facciano veramente ridere. Né più né meno. Con un Batman in stato di grazia.


DC LEAGUE OF SUPER-PETS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 marzo 2023
Felicity

DC League of Super-Pets non rivoluziona certo il campo dell'animazione, ma gioca bene le sue carte sul piano del contenuto e dei personaggi. Il film tuttavia, contrariamente ai suoi protagonisti, non si fa mai coraggio nell’affrontare le nuove rivisitazioni supereroistiche che dall’incipit sembravano poter avvenire, puntando principalmente nel ridicolizzare progressivamente la Justice [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
mercoledì 14 settembre 2022
Daniele D'Orsi
Sentieri Selvaggi

Nel cinema sudcoreano le città balneari nascondono sempre un lato oscuro, una materia putrescente che monta e cresce sotto il loro stesso aspetto da cartolina. Le splendidi superfici marine stagliate sugli sfondi di skyline urbani dischiudono in sé un'interiorità stratificata, che occulta nel suo grembo le tracce di una realtà sporca, dalla corruzione interna tanto indelebile quanto sistemica.

sabato 3 settembre 2022
Paolo Fossati
Giornale di Brescia

Più sentimenti, che inseguimenti. Meno esplosioni, maggior empatia. È quello che accade quando l'eroismo classico dei personaggi dell'universo DC Comics si specchia nell'animo dei loro animali domestici. Una trovata convincente - fulcro del nuovo cartoon per famiglie della Warner Bros - che valorizza la tensione emotiva senza penalizzare il ritmo tipico delle avventure dei supereroi.

sabato 3 settembre 2022
Paolo Zelati
La Voce di Mantova

La Warner Bros continua ad esplorare l'universo DC alla caccia di materiale da dare in pasto al sempre più nutrito pubblico affamato di Cinecomix. Questa volta, però, il target preso in considerazione è quello dei più piccoli: "DC League of Super Pets" è infatti un film per famiglie con al centro della narrazione Superman e, soprattutto, Krypto the Superdog, personaggio creato da Otto Binder e Curt [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 settembre 2022
Maria Scoglio
Ciak

Superman non è mai stato da solo nel proteggere Metropolis dai cattivi. Accanto a lui c'è da sempre Krypto, un labrador con pieni superpoteri senza il quale Clark Kent arriverebbe ogni mattina in ritardo al lavoro e che lo assiste nel rattoppare binari e schizzare in cielo ad ogni richiesta di aiuto. Ma quando Lois Lane entra nella vita di Clark, Krypto non accetta di essere messo da parte.

mercoledì 31 agosto 2022
Lorenzo Levach
Sentieri Selvaggi

Un universo ancora alla ricerca della propria identità concettuale, della propria misura. È una situazione paradossale quella che sta vivendo Warner con il suo brand supereroistico, soprattutto in relazione al ruolo chiave dell'identità all'interno delle vite e delle storie dei personaggi che lo compongono (rispetto a quelli Marvel sono ancora morbosamente attaccati al patto di segretezza).

mercoledì 31 agosto 2022
Marco Minniti
Asbury Movies

La dimensione "collettiva" dell'universo DC, messa in crisi dalle note vicissitudini legate alla Justice League di Zack Snyder (con la sua successiva versione approvata dal regista), e poi apparentemente accantonata con l'uscita di blockbuster stand-alone come Joker e The Batman, sembra tornare, ora, nel campo dell'animazione. È un po' paradossale sentir di nuovo nominare - e rivedere in azione - la [...] Vai alla recensione »

martedì 30 agosto 2022
Rocco Moccagatta
Film TV

Il (super)cane è il miglior amico del (super)uomo? Così pensa Krypto (in originale con la voce di The Rock, da noi di Lillo), il super-labrador di Superman, inviato con lui infante sulla Terra da Krypton e da allora suo fedele compagno, anche nella lotta al crimine. E così è effettivamente, fino a quando non entra in scena Lois Lane, facendolo passare in secondo piano.

lunedì 29 agosto 2022
Sarah Mataloni
Close-Up

Amicizia fa rima con supereroi a quattro zampe in questa storia leggera a lieto fine (e non potrebbe essere diversamente) di cui vera protagonista è una squadra di animali simpatica e lievemente stramba: Krypto un cucciolo di labrador, Asso (la voce italiana è di Maccio Capatonda), Merton la tartaruga, l'ansioso scoiattolo Chip e la goffa maialina MP.

NEWS
NEWS
giovedì 2 dicembre 2021
 

Una squadra di eroi e cattivi a due e a quattro zampe! Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 23 novembre 2021
 

Il film animato con protagonista Krypto, il fedele cane di Superman, diretto da Jared Stern e Sam Levine. Dal 1° settembre al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
mercoledì 9 giugno 2021
 

Regia di Jared Stern, Sam Levine. Un film con John Krasinski, Keanu Reeves, Dwayne Johnson, Kate McKinnon, Kevin Hart. Dal 1° settembre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati