Crimes of the Future

Acquista su Ibs.it   Dvd Crimes of the Future   Blu-Ray Crimes of the Future
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman.
Titolo originale Crimes of the Future. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2022. - Lucky Red uscita mercoledì 24 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Crimes of the Future * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 4 aprile 2023
parabola sul guardare e sul guardarsi Valutazione 4 stelle su cinque

David Cronenberg di nuovo in grande stile: Crimes of the Future segna il grande ritorno del regista al body horror in un film viscerale, disturbante e sicuramente non per tutti. Nonostante non tutti gli ingranaggi della sceneggiatura risultino perfettamente oliati, la nuova opera del maestro è densa di significati, stratificata e complessa, pregna delle tematiche più care all’autore e scolpita in una forma che ne richiama i più apprezzati crismi estetici. Con un cast di protagonisti d’eccezione tra vecchie muse e volti sorprendenti, Crimes of the Future vi trascinerà in un viaggio tanto repellente quanto sensuale.
Il messaggio ecologista di Cronenberg, che dissemina la scenografia di plastica, gomma ed elementi scenici e visivi tanto artigianali quanto disturbanti, lascia poi spazio ad una parabola sul guardare e sul guardarsi come atto di piacere, di cinema, di peccato sessuale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
claudio romei mercoledì 31 agosto 2022
film estremamente sensuale Valutazione 5 stelle su cinque

Crimes of the future è una pellicola ambientata in un futuro non precisato, per inteso sembra quasi un passato futuribile o un presente con tecnologia futura, mi spiego meglio: nonostante si percepisca chiaramente di vivere un'epoca futura con tecnologia e mezzi avanzati, in realtà la vita quotidiana è praticata in luoghi con arredi del nostro passato donando al film un effetto vintage inconsueto. Nel presente del film l'umanità ha subito grandi trasformazioni e grandi mutazioni così che il dolore e le infezioni sono spariti. Protagonisti della pellicola sono una coppia di artisti performer (Saul Tenser e Caprice) che adottano come mezzo performativo la chirurgia ambulatoriale e la chirurgia estetica. [+]

[+] quale sarà la nuova tappa dell''evoluzione umana? (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a claudio romei »
claudio romei domenica 11 settembre 2022
film distopico in salsa vintage.... Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a claudio romei »
Crimes of the Future | Indice

mercoledì 24 agosto 2022