Altrimenti ci arrabbiamo

Un film di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo. Con Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi, Christian De Sica.
Titolo originale Altrimenti ci arrabbiamo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2022. - Lucky Red uscita mercoledì 23 marzo 2022. MYMONETRO Altrimenti ci arrabbiamo * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jetset martedì 6 febbraio 2024
senza commenti Valutazione 1 stelle su cinque

Un filmaccio del genere è offensivo nei confronti di Bud Spencer, che si starà rivoltando nella tomba.
Fortunatamente nel primo giorno di programmazione (il 23 Marzo 2022) ha incassato solo 9800€ ed il 28 aveva incassato  85246€.

[+] lascia un commento a jetset »
clips lunedì 9 maggio 2022
cinema Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno sa dirmi se il Film è ancora al cinema?
Se si mi sapete dire in quale cinema?

grazie

[+] lascia un commento a clips »
luigi sabato 23 aprile 2022
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Un pugno allo stomaco, ridicolo!

[+] lascia un commento a luigi »
unragazzoqualunque domenica 27 marzo 2022
che peccato cavolo... Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dispiace davvero tanto... ci credevo molto, ma è stata una visione davvero pesante.
I protagonisti sono bravi, bella la fotografia, azzeccata insieme alle scelte delle location, bella la scenografia e il trucco e parrucco.
Purtroppo è dai costumi, dalle camicie di Sorriso, che si inizia a comprendere lo sbilanciamento a monte dell'opera e di cui credo regia e sceneggiatura siano totalmente incolpevoli: citazionismo soffocante, così impaludante che si divora il ritmo del film, e il montaggio non può purtroppo fare miracoli. Lentamente, da premesse frizzanti, si perde ogni senso causa effettuale a livello di azioni e di reazioni emotive dei personaggi, per ribadire e sottolineare le atmosfere di un tempo che ormai non c'è più, si allunga il ritmo e si penalizzano totalmente le emozioni, fino davvero ad addormentarsi purtroppo come Carezza. [+]

[+] lascia un commento a unragazzoqualunque »
circaquasi giovedì 24 marzo 2022
altrimenti...ci divertiamo! (no, non è un remake) Valutazione 4 stelle su cinque

Ho scritto la recensione ma ho dimenticato di esprime il mio voto per il film: do 4 stelle e ne approfitto nuovamente per consigliarlo a grandi e piccini!

[+] lascia un commento a circaquasi »
kidkaos giovedì 24 marzo 2022
tanti dubbi Valutazione 1 stelle su cinque

Non sarà un remake, non sarà un reboot, ma personalmente ho trovato quasi inutile questo lavoro, senza nemmeno provare ad accostarlo al culto degli anni 70. Soltanto gli Oliver Onions sono ancora giustificabili in quest'opera. 90 minuti senza un sussulto, senza neanche una verve comica, con De Sica che pure quando prova a fare il duro, non riesce ad essere credibile, perchè magari gli sta scappando la battutina classica.
Da salvare la bellezza "zingaresca" delle Mastronardi.
Per il resto, stendiamo il classico velo.

[+] lascia un commento a kidkaos »
circaquasi mercoledì 23 marzo 2022
altrimenti...ci divertiamo! (no, non è un remake) Valutazione 0 stelle su cinque

Se stai pensando che questo film sia una brutta copia del cult del 1974,
se stai pensando che i protagonisti siano una triste parodia di Bud Spencer e Terence Hill,
se stai pensando che il reboot "Altrimenti ci Arrabbiamo" sia un sacrilegio e un'offesa al film originale,
beh sappi che ti stai sbagliando.
Abbandona i tuoi pregiudizi su questo film, comprati dei buoni popcorn e vai al cinema.
E, magari, porta con te anche la tua famiglia o dei buoni amici.
Fidati di me, non te ne pentirai.
"Altrimenti ci Arrabbiamo" è definibile un requel (un mix tra reboot e sequel), ossia un film che si propone come una sorta di seguito della celeberrima pellicola del '74 ma con attori differenti e una trama totalmente nuova e intrigante. [+]

[+] cinema (di clips)
[+] lascia un commento a circaquasi »
Altrimenti ci arrabbiamo | Indice

mercoledì 23 marzo 2022