Venom - La furia di Carnage

Acquista su Ibs.it   Dvd Venom - La furia di Carnage   Blu-Ray Venom - La furia di Carnage

figliounico lunedì 7 agosto 2023
fumetto per bimbi Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante Tom Hardy e Woody Harrelson questo seguito di Venom di Andy Serkis è soltanto un fumetto animato digitalmente adatto alla visione di un pubblico infantile.

[+] lascia un commento a figliounico »
steffa domenica 6 agosto 2023
post-adolescenziale Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto prima il 2 poi il primo, sinceramente ho preferito questo secondo capitolo, gli attori sono molto più maturi, ed anche la dinamica scorre più piacevole, il film è cucito addosso ad un target post-adolescenziale di neo-universitari dalle belle speranze, quindi non ci aspetti qualcosa di universalmente interessante, unico appunto : Naomie Harris con i suoi occhi da cerbiatta è completamente fuori ruolo

[+] lascia un commento a steffa »
giovanni tessari martedì 19 luglio 2022
segue una trama lineare Valutazione 3 stelle su cinque

buon film con una trama lineare e venom e' molto divertente

[+] lascia un commento a giovanni tessari »
felicity lunedì 31 gennaio 2022
il deludente ritorno della guerra tra simbionti Valutazione 2 stelle su cinque

“Venom: La furia di Carnage” riporta sul grande schermo uno dei supereroi più scanzonati e comicamente maldestri di tutto il panorama cinematografico.
Se sono da elogiare i comparti tecnici e grafici del film, accattivanti e davvero azzeccati soprattutto nel design rosso sangue del nuovo simbionte, al contrario sono da bocciare pesantemente trama, sceneggiatura, e caratterizzazione dei personaggi, ancora una volta votata al macchiettistico e al ridicolo, dove il leggero è fuori luogo e il comico non fa quasi mai ridere.
Posizionandosi agli antipodi rispetto alla sua controparte fumettistica, il Venom di Serkis si lascia troppo spesso andare alla facile gag o alla battutina che ammicca al pubblico giovanissimo, facendo eccezione solo in qualche sparuta scena splatter che però non funge in alcun modo da bilancia per quanto visto fino a quel momento. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix sabato 1 gennaio 2022
secondo capitolo fallimentare Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo non era stato malvagio, per la sua simpatia. Questo seguito lasciatelo perdere, decisamente sottotono in fatto di trama, divertimento, emozioni. Bocciato

[+] lascia un commento a kyotrix »
giovanni p giovedì 16 dicembre 2021
carino ma con molti difetti Valutazione 3 stelle su cinque

Sono uno dei pochi che non considera questo secondo capitolo di Venom spazzatura ma ammetto che rispetto al primo, questo non è un granché. La trama si concentra molto sul rapporto tra Eddie Brock e Venom e quasi tutte le battute non sono state neanche così tanto divertenti o esilaranti. Nel film vediamo solo verso il finale Carnage e anche se lo trovato fighissimo ha avuto un ruolo molto emarginale e non mi è sembrato affatto un mostro psicopatico assetato di sangue. Parlando della violenza..qui è davvero troppo ridicolizzata e in nessuna scena si riesce a vedere veramente se qualcuno muore oppure no. Il combattimento finale mi è piaciuto ma se il film fosse duranto MOLTO di più sicuramente avremo potuto vedere altre cose interessanti ma invece non è stato così. [+]

[+] lascia un commento a giovanni p »
inesperto lunedì 8 novembre 2021
banalotto Valutazione 2 stelle su cinque

Cine-comic un po' scontatello; tutto piuttosto prevedibile. Concedendo che i fumetti seguono, un po' tutti, un canovaccio molto simile, sarebbe però gradito che, all'interno del campo d'azione noto, vi si inseriscano degli squilli, della brillantezza (che sia verbale, spettacolare, emozionale o d'altro tipo). Persino il cast d'altissimo livello (Harrelson, Hardy e Williams sono top indiscussi) risulta appiattito da una trama poco stimolante. Solo Naomie Harris sembra spiccare in particolar modo, forse perchè l'eccentrico personaggio che interpreta ricorda alcune stravaganze caratteriali del suo ruolo più iconico, Tia Dalma/Calypso della saga dei Pirati dei Caraibi.

[+] lascia un commento a inesperto »
umberto mercoledì 20 ottobre 2021
sequel del peggio del primo..... Valutazione 1 stelle su cinque

VENOM - LA FURIA DI CARNAGE... Mai un sequel è stato così brutto da quando vado al  cinema. Già sul primo avevo avuto dei dubbi, anche se alla fine mi era piaciuto nel complesso e per questo speravo che nel secondo capitolo le cose potessero migliorare. Purtroppo non è così, ma addirittura c'è un peggioramento, visto che vengono amplificati tutti gli aspetti negativi del precedente. Personaggi stravolti (Venom troppo burlone e Carnage poco carnefice, anche se è fatto molto bene) in una storia brutta  e senza una logica, che tocca il fondo nella scena in diacoteca. Si salva solo la scena post credits, ma troppo poco.

Voto: 4

[+] lascia un commento a umberto »
luca pichinelli sabato 16 ottobre 2021
meglio il primo Valutazione 2 stelle su cinque

La mancanza di Jeff Pinkner alla sceneggiatura, maestro di quel genere di film in cui si miscela azione, fantascienza  e comicità (tra le sue opere: The Amazing Spider-man 2 - Jumanji-Benvenuti nella Jungla - Jumanji The next level) si è vista tutta. Il film potrebbe pure andare, l'azione c'è ma il personaggio di Venom parla troppo e spesso sembra infantile, poi c'è un eccesso di comicità che non fa ridere. Non è proprio il film che volevo vedere. Gli ho dato 2 stelle perchè  "film appena corretto" è la frase giusta per descrivere questo film.

[+] lascia un commento a luca pichinelli »
molly10 venerdì 15 ottobre 2021
arriverà il caos Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver visto questo film è stato sinceramente come lo aspettavo.
Film comunque fatto abbastanza bene.
Tom hardy forse un pò meno bravo di woody che secondo me ha interpretato carnage in maniera magistrale.
Il film comunque ti fa passare ora e 30 con molte risate e una buona dose di azione.
Metto 3 stelle comunque perché non si poteva prendere più di così e per quello che ho visto 3 stelle se le merita tutte.
Interessante la scene post credit.

[+] lascia un commento a molly10 »
Venom - La furia di Carnage | Indice

giovedì 14 ottobre 2021