Old

Acquista su Ibs.it   Dvd Old   Blu-Ray Old
Un film di M. Night Shyamalan. Con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung.
Thriller, durata 90 min. - USA 2021. - Universal Pictures uscita mercoledì 21 luglio 2021. MYMONETRO Old * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Horror spicciolo e privo di coinvolgimento Valutazione 2 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 63972 | altri commenti e recensioni di Felicity
lunedì 15 novembre 2021

In Old di M. Night Shyamalan dei vacanzieri scoprono una spiaggia in cui si invecchia precocemente. Purtroppo, c'è poco altro da aggiungere.
Accadono ovviamente cose assurde durante il pernottamento forzato in un luogo del genere, ma nessuno pare esserne effettivamente smosso. Chi ne esce pazzo è perché già era pazzo prima di mettere piede lì. Per gli altri si abbozza un prototipo di interazione al quale il cast risponde catatonico anche a causa di una sospetta pessima direzione attoriale.
E Shyamalan si muove frenetico all’interno del gruppo, spaziando dal dettaglio alla veduta area, dalla messa in sfocatura allo zoom, in una continua privazione di coordinate visive che porta a un depauperamento dello strumento registico che già non trova nessun tipo di supporto nella sceneggiatura.
C’è un timido interesse nell’aberrazione del corpo che muta in maniera così repentina, negli sviluppi di un’evoluzione coatta, ma nemmeno il tempo di accorgersene che si arriva, tutto sommato sonnecchianti, verso un finale che vuole rientrare infantilmente nel sentimento di un nido familiare del quale non ci è mai interessato nulla.
Dopo una coda lunga e totalmente fuori dalle corde del film – che in fondo è già fuori da se stesso -, serpeggia la sconsolata domanda che si chiede se M. Night Shyamalan risieda davvero ancora tra noi.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Old | Indice

mercoledì 21 luglio 2021