Time Is Up

Film 2021 | Commedia, 80 min.

Regia di Elisa Amoruso. Un film con Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Emma Lo Bianco. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2021, durata 80 minuti. Uscita cinema lunedì 25 ottobre 2021 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 1,69 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Time Is Up tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 16 ottobre 2021

Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte.

Consigliato assolutamente no!
1,69/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO
CONSIGLIATO NO
Una storia d'amore convenzionale con due interpreti attraenti ma una confezione caramellosa.
Recensione di Paola Casella
sabato 16 ottobre 2021
Recensione di Paola Casella
sabato 16 ottobre 2021

Roy è un ragazzo italoamericano che, dopo la morte della madre, vive con il padre e la sorellina in un campeggio per roulotte e cerca di ottenere una borsa di studio per il college attraverso l'abilità come nuotatore. Viviane è una ragazza di buona famiglia fidanzata con il bravo ragazzo Steve: la sua vita è "serena ma non felice" e le persone che la circondano non sono esattamente quello che dicono di essere. È solo questione di tempo perché Roy e Viv scoprano la reciproca attrazione: ma le rispettive fragilità renderanno difficile lo sviluppo di una relazione fra particelle che non sanno ancora di essere complementari.

Elisa Amoruso attraversa l'oceano (ma fa fare ai suoi protagonisti anche una lunga puntata a Roma) per raccontare una storia d'amore tardo adolescenziale che più convenzionale non si può.

La storia è quella del bad boy tatuato dalla testa ai piedi che invece è un cuore di panna e la ragazza che sembra avere tutto e invece è circondata dalle menzogne; lui che non crede in se stesso e nasconde un senso di colpa collegato anche allo sport che pratica, e sabota continuamente le sue chance di vincere e di essere felice; lei che cerca di resistere al fascino pericoloso del ragazzo sconveniente e si arrocca su una comoda vita di facciata e apparenze.

Il tutto raccontato con inquadrature sapientemente sfocate e colori al neon postmoderni, recitato in modo elementare attraverso dialoghi scolastici, una serie di implausibilità e di cliché molto già visti su grandi e piccoli schermi.

Non bastano la bella mano di regia di Amoruso e le sue inquadrature a volo d'uccello, così come non bastano l'avvenenza e la simpatia di Bella Thorne e Benjamin Mascolo per rendere credibile e appassionante questa storia troppo telefonata. Questo tipo di romance dovrebbe essere character driven ma qui, grazie a una sceneggiatura davvero scarna, Bella e Ben mancano di sale, e la superficialità con cui è gestita la narrazione fatica a suscitare quell'immedesimazione indispensabile per decretare il successo anche fra i fan meno esigenti.

Amoruso cerca di seguire alla lettera gli standard di questo genere, che può avere varie declinazioni e può nascondere profondità e pathos ben maggiori, ma non riesce a staccarsi da un andamento formulaico che penalizza anche la piacevolezza del suo cast. Un maggiore sviluppo dei personaggi, una confezione meno caramellosa, un'attenzione alle vere dinamiche che possono rendere difficile una reazione, anche fra giovanissimi, avrebbero garantito un risultato migliore, e un appeal più genuino verso una fascia di pubblico che non è così facile da accontentare.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 luglio 2023
Matteo

Una storia slegata e priva di emozioni, fotografia da documentario e personaggi surrealmente banali. Gli attori protagonisti sembrano essere stati estratti a sorte da onlyfans. Un sogno ad occhi aperti credere di poter assistere ad una roba di livello così basso, un brutto sogno. Un'impresa resistere alla visione per più di 10 minuti. Cose che fanno male al cinema.

giovedì 11 aprile 2024
senzabandiera

 Uno dei film più brutti degli ultimi anni, attori pessimi, trama banale, tempo buttato inutilmente, un consiglio: tenersi alla larga

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 6 gennaio 2022
Roberto Nepoti
La Repubblica

La rossa Vivien è appassionata di fisica ma insoddisfatta. Anche per via di Steve, fidanzato troppo perfettino per essere intrigante. È tempo che entri in scena Roy, tipo di bad boy ricoperto di tatuaggi. Dopo il documentario Chiara Ferragni Unposted, Elisa Amoruso profitta di un altro fenomeno massmediatico dirigendo Bella Thorne e Benjamin Mascolo in un pallido teen drama per i fan della coppia. Vai alla recensione »

lunedì 25 ottobre 2021
Tiziana Morganti
Asbury Movies

Prendete un romanzo young adult a caso ed esaminate la trama. Fatta eccezione per le storie a tema fantasy, solitamente ci si trova di fronte al classico triangolo amoroso composto da lui, lei e l'altro. Come in uno schema ripetuto all'infinito, le parti sono assegnate e definite per maschere fisse. C'è il ragazzo per bene ma poco incisivo, la protagonista femminile bellissima e infelice, per terminare [...] Vai alla recensione »

martedì 19 ottobre 2021
Pedro Armocida
Film TV

Time Is Up sorprende per essere, da un punto di vista industriale, un solido film di produzione pensato per un pubblico specifico. Non a caso il soggetto è dello stesso produttore Marco Belardi, che lo ha affidato intelligentemente a Elisa Amoruso, regista capace di imprimere il suo sguardo anche a operazioni che possono sembrarle lontane. Siamo catapultati in un film adolescenziale attento a proporre [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 ottobre 2021
Sergio Sozzo
Sentieri Selvaggi

YOLO!, esclama ad un certo punto Bella Thorne prima di immergersi nella jacuzzi in lingerie, dove ad aspettarla c'è il carisma irresistibile del bello e dannato Benjamin Mascolo (tatuaggi minacciosi, abita in roulotte ecc). YOLO sta per you only live once, una delle formule più amate dalla corrente generazione social quando c'è da indicare una filosofia di vita basata sul cogliere le occasioni che [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
giovedì 28 ottobre 2021
Andrea Chirichelli

Venom - La furia di Carnage guida sempre la classifica, ma nessun film supera i 100mila euro. Scopri la classifica »

FESTA DI ROMA
sabato 16 ottobre 2021
Paola Casella

Presentato ad Alice nella città e da lunedì 25 ottobre al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 23 agosto 2021
 

Regia di Elisa Amoruso. Un film con Bella Thorne, Sebastiano Pigazzi, Benjamin Mascolo, Roberto Davide, Nikolay Moss. Dal 25 al 27 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
venerdì 6 agosto 2021
 

Coppia nella vita e ora insieme anche sul set, Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e [...]

NEWS
lunedì 5 luglio 2021
 

Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vai all'articolo »

NEWS
martedì 1 dicembre 2020
 

Coppia nella vita e ora insieme anche sul set, Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati