Estraneo a bordo

Un film di Joe Penna. Con Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim, Shamier Anderson.
Titolo originale Stowaway. Drammatico, durata 116 min. - USA, Germania 2021. MYMONETRO Estraneo a bordo * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

INDOVINA CHI VIENE A MERENDA??? Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5100 | altri commenti e recensioni di Lizzy
venerdì 25 giugno 2021

Mi dispiace per la Kendrick, che apprezzo tantissimo come attrice, e per la comunque brava Collette, ma sto film fa acqua da tutte le parti.
A cominciare proprio dalla partenza.
Ma poi, scusate, chi vogliamo far ridere?
Il "clandestino" che rimane intrappolato... dentro un posto al quale vi si accede solo smontando dei pannelli?
E come sarebbe sopravvissuto poi al decollo?
Come, alla base, nessuno si accorge della sua mancanza?
Ancora: una nave "per due persone" riadattata per tre?
Un viaggio...verso dove...verso Marte?
E si va a rompere proprio il meccanismo per depurare la CO2?
Insomma...
E se è ferma perchè tutti questi problemi?
Non parliamo poi dell'azione di recupero dell'ossigeno: ho scommesso appena usciti che si sarebbe perso il carico... e infatti...
Chiudo con la stupida fine del film...

Un film che non da nulla, non porta nulla e, vorrei dire, non leva nulla.
Ma a me un ora e passa di tempo me l'ha levata eccome.

Giudizio critico? Tavanata galattica!

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

kronos martedì 9 novembre 2021
fisica

>Non parliamo poi della "passeggiata" nello spazio aperto: ma la nave è ferma o in veloce movimento?
>Perchè se essa è in volo verso Marte come mai i due astronauti riescono a muoversi così facilmente?

>E se è ferma perchè tutti questi problemi?

Durante la passeggiata extraveicolare la situazione si complica perchè la nave ruota attorno al proprio asse per produrre gravità artificiale (il principio delle centrifughe usate per addestrare gli astronauti). [+]

[+] lascia un commento a kronos »
lizzy giovedì 25 novembre 2021
re: fisica

>Gli astronauti a bordo condividono la stessa velocità del mezzo spaziale, quindi è come se fossero "fermi" nello spazio in quel sistema di riferimento. Anche il nostro pianeta corre veloce nel cosmo, ma non ce ne rendiamo conto.

Il parallelismo "persona sul pianeta" e "persona agganciata all''astronave" non regge.
Se la nave fosse in movimento innanzitutto sarebbe una velocità elevatissima quella raggiunta, perchè non si arriva su un altro pianeta a 50/100 all''ora, e non ci sarebbe, intorno all''astronave, un''atmosfera a proteggere gli astronauti.
Mettiamo caso di una delle tante scene di lotta su di un treno che abbiamo visto al cinema: il treno corre e la persona sopra resta ferma. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Estraneo a bordo | Indice