My Hero Academia. The Movie - World Heroes' Mission

Film 2021 | Animazione, +13 104 min.

Anno2021
GenereAnimazione,
ProduzioneGiappone
Durata104 minuti
Regia diKenji Nagasaki
AttoriTetsu Inada, Yuki Kaji, Kenta Miyake, Ayane Sakura, Ryô Yoshizawa Aoi Yuki.
Uscitagiovedì 18 novembre 2021
DistribuzioneNexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Kenji Nagasaki. Un film con Tetsu Inada, Yuki Kaji, Kenta Miyake, Ayane Sakura, Ryô Yoshizawa. Cast completo Genere Animazione, - Giappone, 2021, durata 104 minuti. Uscita cinema giovedì 18 novembre 2021 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi My Hero Academia. The Movie - World Heroes' Mission tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 15 novembre 2021

Il terzo lungometraggio della serie fenomeno che ha conquistato il primo posto del botteghino giapponese battendo tutti i precedenti record di incassi. In Italia al Box Office My Hero Academia. The Movie - World Heroes' Mission ha incassato 358 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO NÌ
Episodio speciale e fuori canone della popolare serie anime, che riprende una trama da X-Men.
Recensione di Emanuele Sacchi
domenica 14 novembre 2021
Recensione di Emanuele Sacchi
domenica 14 novembre 2021

Mentre il mondo è ormai popolato all'80% da persone dotate di Quirk, ossia superpoteri, la setta Humarise mette a punto un piano terroristico di massa per ristabilire la purezza della specie umana grazie all'Apocalisse Quirk. Allestisce così esplosivi studiati per colpire solo chi possiede un Quirk, con l'intenzione di attivarli in punti strategici del mondo conosciuto. I tentativi delle agenzie di Hero di trovare la base della Humarise falliscono, ma dopo un rocambolesco scambio di valigie i documenti segreti della setta finiscono nelle mani di un ladruncolo, Rody, e di Deku, giovane supereroe. I due finiscono nel mirino della polizia e di alcuni temibili Villain, tutti coordinati dal capo di Humarise, il temibile Flect Turn.

L'assunto di base di My Hero Academia è quello di ribaltare la tipica situazione da fumetto supereroistico (o cinecomic) Marvel o DC: l'eccezione diventa la regola e ad essere dotata di superpoteri è la maggioranza della popolazione anziché uno sparuto numero di individui.

Su questo ribaltamento di prospettiva i Monty Python costruirono un celebre sketch, "L'Uomo che ripara la biciclette", in cui in un mondo di supermen solo un uomo, dall'identità nascosta, era in grado di riparare biciclette. Parodia irresistibile a distanza di anni, e chissà cosa penserebbero i comici inglesi di My Hero Academia. Di fatto la serie anime ha trovato un suo approccio all'inusuale scenario ideato, di cui si vedono poche tracce in My Hero Academia: World Heroes' Mission, nato come film fuori canone, parentesi spettacolare che non incide sulla trama principale.

Del tutto privo di ironia, salvo alcuni gag da età prescolare, il film amplifica anziché attenuare il tipico problema da epos supereroistico stile Avengers: Infinity War. Più sono i personaggi da gestire, tutti carichi di poteri da mostrare con annessi effetti speciali, e più diventa difficile delineare un loro profilo psicologico o sviluppare un minimo di tridimensionalità che consenta di essere coinvolti dalle loro imprese. Non aiuta inoltre il fatto che la trama sia sostanzialmente prelevata di peso dalla graphic novel "Dio ama, l'uomo uccide", un classico dei fumetti "X-Men" già adattato su grande schermo in X-Men 2.

Il progetto genocida per eliminare tutti i mutanti è inevitabilmente un déjà vu, almeno quanto scoprire dei mutanti a loro volta infiltrati nella setta sedicente "pura". Kenji Nagasaki non tenta neppure di agire sul già noto e rielaborarlo, scegliendo di rimetterlo in scena sostanzialmente negli stessi termini.

Le animazioni di My Hero Academia: World Heroes' Mission sono realizzate con perizia e alcuni duelli tra Hero e Villain faranno la gioia dei fan della saga, ma chiunque altro è destinato a essere disorientato dal montaggio frenetico e dai continui sbalzi di soggettiva. Non aiutano la mancanza di originalità e il fatto che gli ultimi 40 minuti di film sono sostanzialmente occupati da una continua escalation di scontri ed esplosioni, senza pathos né sorprese sul piano narrativo. Solo per fan accaniti.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

MY HERO ACADEMIA. THE MOVIE - WORLD HEROES' MISSION disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 16 novembre 2021
Fiaba Di Martino
Film TV

Per i neofiti, il fortunatissimo My Hero Academia si presenta come un incrocio fra gli X-Men e Harry Potter (per gli habitué dello shonen suonerà un campanello che risponde al nome di Hunter x Hunter...), con una scuola di supereroi teen impegnati a salvare il mondo dai Villain (sì, con la maiuscola). Nel suo terzo round cinematografico il gruppo si scontra col capo di una setta che trama una soluzione [...] Vai alla recensione »

NEWS
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 novembre 2021
 

Su MYmovies i primi minuti del film dedicato ai super-eroi che stanno distruggendo ogni record. Dal 18 al 21 novembre al cinema. Guarda l'inizio »

BOX OFFICE
domenica 31 ottobre 2021
Andrea Chirichelli

In Italia trionfa La famiglia Addams 2 con 289mila euro. In discesa Freaks Out. Scopri la classifica »

TRAILER
lunedì 11 ottobre 2021
 

Il terzo lungometraggio della serie sarà al cinema dal 18 al 21 novembre. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati