Mio fratello, mia sorella

Un film di Roberto Capucci (II). Con Caterina Murino, Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi, Ludovica Martino.
Commedia, - Italia 2021. MYMONETRO Mio fratello, mia sorella * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Occasione persa Valutazione 1 stelle su cinque

di Maddalena

Feedback: 14 | altri commenti e recensioni di Maddalena
venerdì 15 ottobre 2021

Due fratelli, un padre morto; due fratelli un padre fuggito e assente. Da qui si parte per un viaggio alla ricerca dei tanti se perduti. Poteva essere ma non è.
il tema trattato sbrigativamente, la malattia, le difficoltà tutto apparecchiato su un bel vassoio ma non c'è poi il pranzo.
gli attori bravi, Preziosi fa il bello e dannato per poi rivelarsi fragile e vergognoso; la Pandolfi fa bene l'ossessionata ma tutto finisce lì. Non potevano gli attori sopperire ad una reale mancanza di storia, tanto mare per riempire i vuoti di un racconto che non decolla. Peccato.

[+] lascia un commento a maddalena »
Sei d'accordo con la recensione di Maddalena?

giusy di modica domenica 24 ottobre 2021
film che tocca le corde del cuore ❤️

"poteva essere ma non è"
Ho notato che lo scrive spesso nelle sue recensioni. Quasi a voler recensire negativamente per forza .
Questo ha reso il suo commento poco credibile tanto da incuriosirmi e da farmi guadare "Mio fratello , mia sorella .
A me è piaciuto molto .Credo che sia un tema molto delicato e che il regista abbia toccato le corde giuste su tutti i fronti. Definire la Pandolfi "ossessionata" credo sia un commento crudele x tutte le mamma che vivono una tragedia familiare simile. Non si può definire una madre che soffre "ossessionata" .
Penso che ci vuole coraggio ad affrontare un tema così delicato e che gli attori abbiano fatto un ottimo lavoro. Li ho trovati molto credibili . [+]

[+] lascia un commento a giusy di modica »

Ultimi commenti e recensioni di Maddalena:

Mio fratello, mia sorella | Indice

Paola Casella