Ma Nuit

Un film di Antoinette Boulat. Con Lou Lampros, Tom Mercier, Carmen Kassovitz, Angelina Woreth.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Francia, Belgio 2021. - No.Mad Entertainment uscita giovedì 12 gennaio 2023. MYMONETRO Ma Nuit * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlotta casale venerdì 25 novembre 2022
un coming of age di qualità! Valutazione 4 stelle su cinque

Film indipendente e raffinato, pieno di bellezza, visibile nella fotografia, nella profondità dei dialoghi e dei personaggi.
I protagonisti sono giovani carichi di sofferenza, paura, rabbia e una forte sensibilità da gestire.
"Ma Nuit" è un "viaggio notturno" verso la liberazione da questa disperazione e mostra una via alternativa, ovvero l'opportunità di cambiare il corso della propria vita!
Ho avuto la fortuna e la possibilità di vederlo in anteprima e lo consiglierei a chiunque, a giovani e adulti, perchè arriva dritto al cuore e stimola la riflessione!

[+] lascia un commento a carlotta casale »
alberto58 giovedì 21 ottobre 2021
la vertigine del desiderio Valutazione 4 stelle su cinque

La prima scena che mi viene in mente se ripenso a Ma Nuit che ho visto ieri all’Auditorium della Conciliazione è quella dell’approccio notturno alla protagonista. La bellissima Marion (Lou Lampros) cammina da sola nella notte parigina, in una zona periferica e deserta. E’ sconvolta e confusa, è appena uscita da una discoteca e non può tornare a casa perché la madre, impazzita di dolore per la morte della sorella, l’ha cacciata via. Un motorino le si avvicina da dietro, a guidarlo è Alex (Tom Mercier) che la approccia deciso ma cortese e galante, lei si schernisce, lo respinge, si allontana, ma non troppo decisa, è come se gli dicesse “non te ne andare, insisti, inventati qualcosa”, e lui se la inventa. [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
Ma Nuit | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |