Jolt

luca pichinelli sabato 30 ottobre 2021
filmetto Valutazione 2 stelle su cinque

Un action movie semplice e scialbo con alcune scene che ricordano un film di Alejandro Jorodowsky, come il lancio di neonati per fuggire che è veramente di un bizzarro mai visto prima, mentre all'inizio del film la regista Tania Wexler fa dei giochi di regia che mi ricordano il film Crank: Hig voltage con Jason Statam. Anche la corsa in auto non è niente di spettacolare, si sente solo il rombo dell'auto è si vede un inseguimento che di bello ha solo la McLaren 600LT. L'unica cosa buona e Kate Beckinsale che anche da bionda è davvero bella e qualche colpo di scena nel finale. Personalmente il film non mi è piaciuto, non l'ho trovato ne bello ne divertente. [+]

[+] lascia un commento a luca pichinelli »
felicity venerdì 6 agosto 2021
commediola sciocca e dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Jolt è un film sullo anger management, Kate Beckinsale è Lindy Lewis e ha questo problema: se si arrabbia va via di testa e mena a sangue chiunque.
Un dottore ambiguo (Stanley Tucci – questo film ha uno star power di tutto rispetto!) inventa un bustino a elettrodi e quando Lindy sente che le sale il nervoso schiaccia un bottone che le dà la scossa e la fa tornare in sé.
Beckinsale è tutta entusiasta, corre in giro su stivaletti aggressivi, è spettinata e punk al punto giusto, tira un po’ di calci negli stinchi e fa la faccia da cattiva; però ecco, Charlize Theron in Atomica Bionda è un’altra cosa. E’ anche un altro tipo di fisico e di cattiveria, e quindi anche di regia: lì c’erano long shots, campi lunghi e un’attrice pazzesca che fa tutto da sola, qui ci sono tagli di montaggio, scene al buio e di spalle; ed è anche un’altra colonna sonora. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Jolt | Indice

1° | luca pichinelli