Illusioni Perdute

Acquista su Ibs.it   Dvd Illusioni Perdute   Blu-Ray Illusioni Perdute
Un film di Xavier Giannoli. Con Benjamin Voisin, Cécile De France, Vincent Lacoste, Xavier Dolan.
Titolo originale Illusions Perdues. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - Francia 2021. - I Wonder Pictures uscita giovedì 30 dicembre 2021. MYMONETRO Illusioni Perdute * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film sulla Società dello Spettacolo in cui viviamo

di Andrea Romeo

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di Andrea Romeo
lunedì 27 dicembre 2021

1821 ma sembra di vedere l’anno appena trascorso tra fake news, flame sui social media, editori che non leggono i libri e per pubblicarli con successo si affidano alle polemiche costruite ad arte dalla stampa, sempre all’inseguimento di un finanziamento pubblicitario.

Un cast senza precedenti per un film che io trovo ambiziosamente sospeso tra Barry Lindon e Amadeus. un opera colossale che rivela il più fresco talento del nuovo cinema francese Benjamin Voisins. Sono di parte ma penso sia uno dei film più riusciti di questo 2021 e certamente la migliore occasione di tornare al cinema questo Natale.

In fondo anche questa mia recensione è perfettamente in linea con l’euforia del film che racconta un mondo di continui interessi incrociati che stritolano il protagonista soffocando per sempre le sui Illusioni… ormai perdute.

[+] lascia un commento a andrea romeo »

Ultimi commenti e recensioni di Andrea Romeo:

Illusioni Perdute | Indice