Ghostbusters - Legacy

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghostbusters - Legacy   Blu-Ray Ghostbusters - Legacy
Un film di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, Carrie Coon, Mckenna Grace, Annie Potts.
Titolo originale Ghostbusters: Afterlife. Azione, Ratings: Kids, durata 124 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 novembre 2021. MYMONETRO Ghostbusters - Legacy * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabal mercoledì 6 dicembre 2023
comunque ci si emoziona... Valutazione 3 stelle su cinque

Egon Spengler è morto nella sua spartana tenuta di campagna. La figlia Callie, in difficoltà economiche e con due figli al seguito, è costretta ad abbandonare l'appartamento di città per trasferirsi proprio a Summerville, nella modesta abitazione ereditata da un padre che quasi non ha conosciuto. Madre e figli iniziano una nuova vita nella desolata cittadina, famosa soltanto per le miniere Shandor: Phoebe e Trevor però, ben presto scoprono la verità circa il passato del nonno Egon e sulla terribile minaccia che incombe a Summerville...

Qualsiasi parere su un film del genere non può sottrarsi alla tentazione della nostalgia. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
dandy lunedì 6 febbraio 2023
young ghostbusters Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il pessimo reboot al femminile del 2016,un film che si ricollega ai 2 originali diventando di fatto un terzo sequel che recupera parecchie caratteristiche del capostipite(dalle musiche alle creature a Gozer con lo stesso look androgino,e c'è anche la celebre battuta "Who you're gonna call?").Co-sceneggiato dal regista e co-prodotto dal padre Ivan Reitman(scomparso l'anno scorso)presenta certe grosse lacune di sceneggiatura(dal fatto che i protagonisti ignorino totalmente chi fosse il nonno alla capacità pressochè istantanea di utilizzare le varie attrezzature da Ghostbusters),spreca in toto Simmons nei panni di Ivo Shandor e scritturando Wolfhard la strizzata d'occhio a "Stranger Things" non potrebbe essere più smaccata. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
felicity lunedì 8 agosto 2022
scritto, diretto e interpretato come si deve Valutazione 4 stelle su cinque

Ghostbusters Legacy è impostato come un lungo teen movie: i ragazzi scoprono la casa, trovano cose, prendono coscienza, eccetera. Un teen come tanti. Quando appare il primo ghostbuster gli applausi in sala sono anche di liberazione: dopo oltre un’ora di coming of age dei nuovi acchiappafantasmi. Poi certo, torna Gozer il gozeriano, il Mastro di Chiavi e il Guardia di Porta. Il racconto gioca sornione sul rifare le stesse sequenze, con piccole ma decisive variazioni: la migliore è la riforma dell’Uomo dei Marshmallow, che si moltiplica e da gigante diventa infinitamente piccolo. Ma siamo nei dintorni dello scherzo. Il film acquista senso negli ultimi minuti e compone un sentito omaggio metacinematografico, nei confronti di un acchiappafantasmi che “diventa” fantasma: l’attore scomparso resuscita in forma digitale e offre uno sguardo sulle possibilità del cinema, sulla capacità della lanterna magica di mostrare oltre la morte. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
muttley72 sabato 4 giugno 2022
sequel decente e che forse rilancia la saga Valutazione 3 stelle su cinque

Terzo capitolo della saga, questo sequel (...che qui vedo apprezzato ma anche da alcuni criticato) a me non dispiace.
Premetto che negli ultimi anni ho avuto modo di criticare molte sceneggiature e molti sceneggiatori per bislacche idee che avevano avuto, forse con l'intenzione di sorprendere a tutti i costi, ma che invece apparivano (ai miei occhi) come forzature o storie senza capo nè coda o peggio come storie che potrebbero venire in mente a chi faccia uso di LSD (pare che questa droga stimoli l'immaginazione e sia alal base di molti capolavori es. musicali, ma che talvolta lo faccia anche troppo).
Qui invece la storia è semplice, ma tutto sommato raccontata con un ordine apprezzabile (che ad alcuni potrebbe apparire forse scontato, ma che a me pare invece preferibile alle forzature prima dette). [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Come seguire le mode e farne un film pessimo, ecco la dimostrazione. Quando un film che ha incantato milioni di persone diventa una storiella dà teenager. Mal realizzato con storia di base copia e incolla dal passato. Livello grafico assolutamente basso con effetti speciali che rasentano la mediocrità. Unica nota positiva l'aver non cambiato l'aspetto dei nostri cattivi. Film da dimenticare

kyotrix domenica 27 febbraio 2022
la morte del mito ghostbusters Valutazione 1 stelle su cinque

Tralasciando ( ma anche no ) i soliti protagonisti bambini che fanno cose impossibili per la loro età, ma anche tutto il resto è mediocre e la trama ripetitiva. Certo, è bello rivedere alla fine i vecchi protagonisti, ma non basta certamente a risollevare un film mediocre, solo per bambini.

[+] lascia un commento a kyotrix »
lizzy sabato 22 gennaio 2022
bene, bravi, bis! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissima prova cinematografica e tanto, tanto rispetto per le pellicole precedenti.
A me questa "eredità" è piaciuta molto e la trovo molto coerente con tutto, tanto da pensare veramente a dei "sequel" nuovi, ma che nulla possono togliere ai precedenti episodi.
I ragazzi, nuova linfa vitale per la serie, le vecchie glorie, ben inserite e possibilmente utilizzabili come "consiulenti" per gli acchiappafantasmi in carriera.
E poi come non esultare di gioia con "Gozer, il Gozeriano"?
Forse qua e la c'erano delle storpiature, certo, ma il film è veramente carino e non un mappazzone irrisolto come il nuovo Matrix. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
no_data sabato 15 gennaio 2022
sapore di cult Valutazione 4 stelle su cinque

Molto più di tante altre minestre riscaldate che negli ultimi anni hanno cercato invano di riproporre e spolverare vecchi miti cinematografici di generazioni ormai brizzolate.
Mentre quasi sempre si sente solo un sapore sciapo di minestra stantia riscaldata, questa opera di Reitman trova brillantezza, mistero e ironia per regalare divertimento e proporre un cast di giovani "strani ragazzi" molto ben azzeccato.
Alla fine il film ti lascia con una piacevole sensazione di essere un nuovo inizio.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 »
Ghostbusters - Legacy | Indice