Drive My Car

Acquista su Ibs.it   Dvd Drive My Car   Blu-Ray Drive My Car
Un film di Ryûsuke Hamaguchi. Con Hidetoshi Nishijima, Toko Miura, Reika Kirishima, Masaki Okada.
Titolo originale Doraibu mai kâ. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 179 min. - Giappone 2021. - Tucker Film uscita giovedì 23 settembre 2021. MYMONETRO Drive My Car * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dire tutto affinché nulla sia chiaro... Valutazione 1 stelle su cinque

di Clavius

Feedback: 2529 | altri commenti e recensioni di Clavius
lunedì 31 gennaio 2022

Film lungo. Lunghissimo.
Film lento. Lentissimo.
Ma questi in sè non sono difetti. Il problema è la verbosità. E' un film tutto detto. Le emozioni sono dette, i deisideri sono detti così come le paure e le colpe. E' sorprendente come abbia ottenuto tanti consensi dalla critica, una pellicola che mortifica il cinema ed il suo potenziale immaginifico. La prolissità che lo anima arriva a soffocare tutte le tensioni drammatiche che pure (sulla carta) ci sarebbero.
Davvero tre ore indegeste dove la lunghezza e la lentezza a cui mi riferivo all'inizio contribuiscono alla tortura data dal profluvio di parole nelle quali si finisce con l'annegare tristemente.

[+] lascia un commento a clavius »
Sei d'accordo con la recensione di Clavius?

Ultimi commenti e recensioni di Clavius:

Vedi tutti i commenti di Clavius »
Drive My Car | Indice

Satellite Awards (2)