Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto

Acquista su Ibs.it   Dvd Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto   Blu-Ray Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2021. - Vision Distribution uscita giovedì 26 agosto 2021. MYMONETRO Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 17 gennaio 2022
intrattenimento popolare di valore Valutazione 3 stelle su cinque

In Come un Gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto il rischio di creare una noiosa replica del primo film, che di per sé già pareva autoconclusivo, era molto alto. Ma nella pratica bisogna ammettere che Riccardo Milani è stato capace di cucire un racconto sorprendente, che si collega con grande armonia al primo episodio.
Ritorno a Coccia di Morto è un film completamente diverso dalla solita commedia, così come lo era anche il predecessore. Questa identità si palesa grazie ad un indovinatissimo citazionismo, con gli omaggi al meglio della cultura cinematografica alta (o bassa), nonché per la capacità di parlarci con rinnovata creatività della frattura in essere nella nostra società. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
sabato 1 gennaio 2022
come un gatto in tangenziale coccia di morto

Era da tempo che non vedevo un film così orribile. E per diverse ragioni.
Pertanto non comprendo come su My Movie abbia letto la tua recensione.
Quello che mi dispiace di più, oltre ad essermi sentito tradito da My Movie stesso, è il constatare l’irrimediabile triste condizione del Cinema Italiano.
Ma dove ? finita la “ commedia all’italiana “ che con la sua originalità e interpretazioni ci ha regalato momenti straordinari in passato?
Paola Cortellesi, totalmente fuori posto da impietosire.
Albanese ,esaurito i cliché (pochi) del passato,ininfluente.
Anche i contorni ,come Amendola, mai stati grandi,ma adesso pietoso.
Per non parlare dei veri casi umani delle totalmente inutili “gemell. [+]

[+] lascia un commento a »
maurizio giuliano giovedì 30 dicembre 2021
poco divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Non è affatto divertente non fa ridere

[+] lascia un commento a maurizio giuliano »
andymerlino mercoledì 29 dicembre 2021
non all’altezza del primo film, poco divertente Valutazione 2 stelle su cinque

Di solito i sequel sono inferiori all'originale e questo film non fa eccezione. Molto meno divertente del primo, e con una sceneggiatura poco convincente e poco comica. Sembra un insieme di scene montate per riprendere le gag del primo, senza una storia accattivante. Un film che si salva solo grazie alla bravura di Cortellesi e Albanese che funzionano bene insieme (sebbene abbia trovato sottotono pure loro, meno brillanti che nel primo film). Poche risate e qualche sorriso, sicuramente non lo riguarderò, a differenza del primo che ho rivisto con piacere diverse volte e che merita il successo ottenuto.

[+] lascia un commento a andymerlino »
enzo70 martedì 28 dicembre 2021
un film che fa ridere e riflettere, da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Difficilmente i sequel dei film di successo riescono a non essere ripetitivi. E, invece, il nuovo film della coppia Cortellesi Albanese centra proprio il segno. Leggero ma intelligente, si sorride e a volte si ride. Ma poi il grande merito di Milani è di irridere un certo tipo di sinistra intellettuale, mostrando le condizioni di vita di chi quella vite sostiene di tutelare. Perfetta la parte della compagna di Albanese il cui unico obiettivo è fare cose cool alla ricerca degli sponsor. Ma al contempo un modo per ragionare sulla capacità della cultura di creare opportunità, bellezza, speranza. Non per forza con un pesce surgelato. E poi un intelligente richiamo alle attività delle associazioni, dei volontari, della stessa Chiesa che con alcuni parroci fa cose. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
elioelia domenica 26 dicembre 2021
orrore

Film orribile, un mix intollerabile tra commedia e pellicola impegnata, intriso di un buonismo nauseante, il politicamente corretto tradotto in scenette da spazzatura.
Temi complessi quali l'accoglienza, l'integrazione multietnica delle periferie, i costi sociali ed economici che questi rappresentano per un paese che sta affrontando una gravissima emergenza sanitaria e finanziaria liquidati con un sorriso superficiale, una stretta di mano tra innamorati improbabili e lezioni di politica da scuola elementare.
Mediocri, per non dire pessime, le performances dei protagonisti.
Quando leggo la critica di Marra all'ultimo film di Sorrentino mi vengono i brividi.
Lo invito a vedere il film Coccia di morto. [+]

[+] lascia un commento a elioelia »
roberto del pin sabato 25 dicembre 2021
una pizza indigesta Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'entra nulla con il primo capitolo, divertente ed arguto. Questo non è divertente e nemmeno arguto: è inguardabile. È intriso di "buoni" messaggi, dove l'occupazione abusiva di un palazzo è una fatto positivo, dove il prete ruba l'energia elettrica per alimentare il palazzo occupato, dove la mensa non fa più l'amatriciana perché ci sono i musulmani, e avanti così per tutto il tempo, e non spoilero il "colpo di scena" finale!!!
Se si vuole fare un film sui problemi dell'immigrazione, dell'integrazione, della crisi economica, si faccia seriamente, senza camuffarlo da commedia. Per fortuna non ho pagato il biglietto per vederlo perché l'avrei considerato un furto.

[+] lascia un commento a roberto del pin »
lizzy giovedì 9 dicembre 2021
ridere, senza ridere... Valutazione 5 stelle su cinque

Un film tanto uguale al primo... quanto completamente diverso.
In "Ritorno a Coccia di Morto" ("Di Morto", non "De Morto"...) Monica e Giovanni ripresentano i loro rispettivi mondi (mondi che comunque non si uniranno mai, vada come vada, pure malgrado il finale, tanto ovvio, direi, quanto giusto...) che non risultano poi troppo esasperati come qualcuno ha ipotizzato qualche recensione fa.
Ne conosco di gente di entrambe le fazioni anche più "colorita" di quel che il regista ci dipinge i vari caratteri, così come le storie metropolitane e i posti: ce ne sono di più pazzeschi ed esaltati.
Come sempre la verità fa paura (per quello si mente, sempre, spesso anche a se stessi di più) e fa cassetta: a raccontarla rischi di sorprendere lo spettatore di più che se t'inventassi storie da "una galassia lontana lontana" o se mettessi su schermo avventure "fino al centro della terra". [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
carlo sabato 25 settembre 2021
un sequel riuscitissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Molto difficile riconfermarsi in sequel, questo film ce la fa. Sempre sfiorando il già visto, questo film si fa guardare regalando leggerezza e qualche spunto di riflessione originale non in linea con i grotteschi incontri/scontri bianco-nero, bene-male, colto-ignorante, ecc ecc.. Un lungometraggio che ha nella sceneggiatura il suo forte, con una regia che è al servizio dello spettatore servendosi di una fotografia dolce ed elegante. La bellissima commedia italiana.

[+] lascia un commento a carlo »
pagina: 1 2 »
Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto | Indice