We Are Who We Are

Film 2020 | Drammatico

Anno2020
GenereDrammatico
ProduzioneItalia, USA
Regia diLuca Guadagnino
AttoriJack Dylan Grazer, Jordan Kristine Seamon, Chloë Sevigny, Alice Braga, Kid Cudi, Corey Knight, Benjamin L. Taylor II, Francesca Scorsese Tom Mercier, Spence Moore II, Sebastiano Pigazzi, Beatrice Barichella, Faith Alabi.
MYmonetro

Regia di Luca Guadagnino. Una serie con Jack Dylan Grazer, Jordan Kristine Seamon, Chloë Sevigny, Alice Braga, Kid Cudi, Corey Knight, Benjamin L. Taylor II, Francesca Scorsese. Cast completo Genere Drammatico - Italia, USA, 2020, STAGIONI: 1 - EPISODI: 8

Condividi

Aggiungi We Are Who We Are tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 25 settembre 2020

La storia di Fraser e Caitlin, due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare USA in Italia. Dal 9 ottobre, per quattro venerdì consecutivi, su Sky e in streaming su NOW TV. La serie ha ottenuto 1 candidatura a Spirit Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,87
CONSIGLIATO N.D.
Il debutto di Luca Guadagnino alla regia di una serie TV.

Al suo debutto alla regia di una serie TV, Luca Guadagnino, che di Who Are Who We Are è anche showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, firma una storia di formazione con protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia.
Coprodotta da Sky e HBO, la serie Sky Original indaga in 8 episodi da un'ora ciascuno l'amicizia, i primi amori e tutti i misteri dell'essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia.
Protagonista è Fraser, un quattordicenne timido e introverso, che da New York si trasferisce in una base militare in Veneto con la madre Sarah e la compagna Maggie, entrambe in servizio nell'esercito statunitense. In Italia conosce Caitlin, un'adolescente apparentemente spavalda e sicura di sé che vive da anni con la sua famiglia nella base e parla italiano. Rispetto al fratello maggiore Danny, Caitlin ha un rapporto più stretto con il padre Richard che non con la madre Jenny, con la quale la comunicazione è più difficile. Caitlin è la figura cardine del suo gruppo di amici, di cui fanno parte Britney, una ragazza schietta, arguta e sessualmente disinibita, Craig, un allegro e bonario soldato di circa vent'anni, Sam, il geloso ragazzo di Caitlin che è anche il fratello minore di Craig, Enrico, uno spensierato diciottenne del Veneto che ha un debole per Britney, e infine Valentina, una ragazza italiana.


I PERSONAGGI

FRASER
Fraser è un quattordicenne newyorkese che si trasferisce con la famiglia in una base militare americana in Veneto. È figlio di Maggie e Sarah - entrambe nell'esercito - e biasima quest'ultima per essere la causa del trasferimento della famiglia. I rapporti con Sarah si fanno sempre più tesi, tanto che Fraser arriva a dichiarare apertamente il suo odio per i militari e per il lavoro della madre.
Fraser è un ragazzo timido e riservato con una forte passione per la moda e la tendenza ad esagerare con l'alcol. Si trova spesso a vagare per la base e a osservare gli altri studiandoli e spiandoli ma molto spesso viene scoperto causando reazioni inaspettate. È così che entra in contatto con Caitlin, che nel corso della storia, diventerà la sua migliore amica.
Nonostante si mostri spesso freddo e distaccato è, invece, estremamente sensibile ed emotivo: sebbene attratto da diversi personaggi maschili, mostrando interesse, gelosia e affetto nei loro confronti, è ancora estremamente confuso circa il suo orientamento sessuale.

CAITLIN
Caitlin vive da diversi anni nella base veneta con la sua famiglia e parla Italiano. È molto vicina a suo padre Richard, ufficiale nella base, che aiuta a contrabbandare taniche di gasolio al mercato nero. Richard la tratta come un ragazzo, cosa che le fa molto piacere, e i due hanno un rapporto molto stretto che esclude Danny, il fratello maggiore di Caitlin.
Caitlin vede la pubertà e il suo corpo, che assume tratti sempre più femminili, come una forzatura, una trasformazione in qualcosa che non vorrebbe diventare. È una ragazza popolare ed è il fulcro del suo gruppo di amici. Caitlin appare decisa e sicura ma solo perché nasconde agli altri le sue insicurezze, specialmente per quanto riguarda la sua identità sessuale e di genere. Sarà proprio Fraser ad aiutarla nel lento percorso che la porterà a capire meglio la sua vera identità, ammesso che ne esista una sola e definitiva per lei.

SARAH
È una donna forte e di grande autorità, forse troppa. Ha un'istruzione molto alta e proviene da una famiglia ricchissima che ha "tradito" abbracciando la carriera militare. Ha un rapporto strettissimo e conflittuale con Fraser avuto da una relazione occasionale con un uomo che ha completamente estromesso dalla vita del figlio. Fraser indirizza contro di lei tutto il suo astio giovanile: la sua nomina a Colonnello e capo della base è stata la ragione per la quale la famiglia si è trasferita in Italia. Riesce a tenere testa con carisma e humor agli ufficiali dell'esercito che cercano di sminuire la sua posizione. È una donna intelligente, risoluta e orgogliosa, ma anche manipolatoria. Dichiaratamente lesbica, è molto legata a sua moglie, Maggie, che tuttavia non riesce completamente ad inglobare nella relazione con Fraser di cui resta in certa forma detentrice e morbosa vestale. Ha con Maggie una relazione molto stretta, ancora viva e con uno strano e forse inatteso equilibrio interno.

MAGGIE
Lavora alla clinica della base come infermiera militare, ma questa dimensione trascende l'aspetto lavorativo e si riversa anche nei rapporti che Maggie ha con gli altri personaggi con i quali si dimostra affettuosa, amorevole e piena di cure. Tra le due madri di Fraser, Maggie è quella con cui il ragazzo ha un rapporto più facile: è la sua alleata in famiglia, la persona alla quale si rivolge quando ha dei problemi. Eppure una sottile distanza resta sempre tra loro, quella distanza che fa sentire Maggie estromessa dall'unione viscerale che lega Fraser a Sarah. Anche lei, come Fraser, non si sente ascoltata completamenteda Sarah e soffre molto la solitudine nel nuovo ambiente. La differenza di classe di tanto in tanto riemerge all'interno della relazione e viene sottilmente usata come leva ricattatoria. Maggie è una donna estremamente sensibile, con la passione per la cucina che ha ereditato dalla nonna brasiliana. La sua dolcezza e apparente disponibile, non cela tuttavia un animo passionale ed intimamente seduttivo. Non è al fondo vero che lei abbia occhi solo per Sarah.

JENNY
È la moglie di Richard e la madre di Danny e Caitlin. È nigeriana, dopo la morte violenta del suo primo marito da cui aveva già avuto un figlio (Danny), incontra Richard contractor nella sua terra e lo sposa, dalla loro unione nascerà Caitlin. Madre e figlia comunicano poco e la ragazza preferisce rivolgersi al padre anche se sembra incapace di comprendere i suoi problemi. All'apparenza gioiosa e cordiale, Jenny nasconde dietro un sorriso luminoso, una complessa vita emozionale scaturita da un passato altrettanto complicato che cerca di lasciarsi alle spalle ma che, al contempo, riverbera nel presente condizionando le sue azioni ed emozioni. Jenny si identifica molto con il suo ruolo di moglie e di madre: ha a cuore che Richard accetti Danny come un vero figlio e quando questo non avviene, la distanza tra Jenny e suo marito aumenta. In cerca di indipendenza osserva lo strano modello che Sarah e Maggie importano nella base. Molte le inattese somiglianze che la legano a Maggie.

RICHARD
Il padre di Caitlin e marito di Jenny. È un militare sfaccettato e complesso: critica la leadership di Sarah ma al contempo contrabbanda taniche di benzina che vende al mercato nero; mostra estremo affetto per Caitlin quasi ignorando l'altro figlio Danny, ma il suo atteggiamento cambia istintivamente quando la ragazza ha le sue prime mestruazioni.
Il loro reale allontanamento però interviene quando sua figlia si lega profondamente a Fraser. Si sente minacciato da quel ragazzo e dall'influenza che esercita su sua figlia.
È un repubblicano convinto, machista e sicuro delle sue idee e della presa sulla sua famiglia, tutte queste certezze si sgretoleranno tra le sue mani.

DANNY
Fratello di Caitlin e figlio di Jenny avuto da una precedente unione, è molto geloso del rapporto che la sorella ha con il padre Richard. Allo stesso tempo è molto possessivo nei confronti di Caitlin che odia e ama alo stesso tempo. Approva la relazione della ragazza con Sam per via dell'amicizia che li lega. È molto amico del fratello di Sam, Craig che vede come un modello da seguire, l'unica persona al mondo con cui si senta veramente in contatto.
Anche lui, come gli altri personaggi, sente la necessità di costruire la sua identità e di trovare delle risposte ai dubbi che lo affliggono sulle proprie origini e sulla vita di sua madre prima del matrimonio con Richard. La interroga sul suo padre naturale e sul Dio da cui provengono.
Cercando di trovare la sua dimensione, pian piano si avvicina all'Islam.

BRITNEY
È la migliore amica di Caitlin. È una ragazza, all'apparenza sicura di sé, spiritosa e sessualmente libera, non ha filtri e le piace spettegolare e fare domande dirette agli altri per capire chi sono o semplicemente spiazzarli: è, infatti, lei a portare Fraser all'interno del gruppo.
Nonostante voglia che gli amici la trattino da confidente, trasmette una certa superficialità acuita da una apparente bassa soglia di attenzione, specialmente se in presenza di ragazzi che le interessano.
Ha un atteggiamento ambiguo e a volte crudele nei confronti di Caitlin, perché al fondo Britney da sempre cerca disperatamente la sua attenzione e ha solo paura di perderla.

SAM
Fidanzato brevemente con Caitlin e fratello di Craig, amico di Danny. La sua relazione con Caitlin si rivela decisamente complicata: è un fidanzato insicuro e possessivo, prende di petto chiunque si avvicini a Caitlin e guarda Fraser con diffidenza.
Sotto l'aria da bello del gruppo si cela un animo sentimentale. Per quanto si mostri superiore o forte, Caitlin resta per lui la sola luce della sua vita, una luce che non comprende e che è certo di perdere da un momento all'altro.

CRAIG
Soldato ventenne, fratello di Sam e molto amico di Danny. È una persona solare e sorridente, il punto di riferimento per Caitlin e i suoi amici. Frequenta ormai da tempo l'Italiana Valentina, di cui è profondamente innamorato. È molto legato a Caitlin per la quale è una sorta di fratello maggiore. Incarna l'equilibrio del gruppo e di ogni suo singolo membro. È un ragazzo semplice, ma la sua profonda empatia e il suo buon cuore fanno di lui il cemento del gruppo.

JONATHAN
È un giovane ufficiale, il secondo di Sarah, la madre di Fraser. Lavora a stretto contatto con lei. È alto, biondo, muscoloso, di bell'aspetto e molto affascinante. Sua madre è israliana e suo padre americano. Giunto tardivamente in America per ricongiungersi a lui, da quell'uomo, come dice lui, ha preso una sola cosa: la cittadinanza. Vagabondo e contrastato è finito sotto le armi per girare il mondo. Prima di arruolarsi, infatti, voleva diventare una rock star. È un uomo misterioso ed ambiguo il cui fascino perturbante non sfuggirà a Fraser come a sua madre Sarah.

ENRICO
Enrico è un ragazzo Veneto di diciotto anni, fratello di Valentina, spesso si unisce al gruppo, ha un debole per Britney con la quale finisce per avere una breve liaison.
Enrico è un ragazzo bonario e giocherellone che si accoda a tutte le scorribande del gruppo. È la presenza che movimenta le feste, quello che ha sempre qualcosa da bere o da calarsi. Vede in quegli amici americani la possibilità di uscire dal microscopico mondo della provincia veneta, ma si accorgerà, malinconicamente, che in fondo sono tutti prigionieri dello stesso buco.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 3 ottobre 2020
Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

We Are Who We Are conferma, ed estende, il talento impressionistico di Luca Guadagnino nel rendere i moti d'animo, i desideri di essere (essere, mai avere) nell'estate della nostra vita, l'adolescenza. Evocata dal titolo, già debitore del "It is what it is" in Time Will Tell di Devonté Hines (Blood Orange) che qui cura le musiche aggiunte, la tautologia del suo cinema è invero "libero = libero", ché [...] Vai alla recensione »

NEWS
SKY
martedì 20 ottobre 2020
Andrea Fornasiero

La serie aggiunge un nuovo tassello ad una produzione di titoli di qualità. Ora su Sky e su NOW TV. Vai all'articolo »

SKY
venerdì 9 ottobre 2020
Giorgio Crico

In esclusiva su MYmovies un estratto di 4 minuti. Da oggi su Sky e NOW TV. Guarda la clip »

SKY
martedì 6 ottobre 2020
Paola Casella

La nuova serie Sky Original sarà disponibile dal 9 ottobre su Sky e NOW TV. Vai all'articolo »

SKY
venerdì 2 ottobre 2020
Ilaria Ravarino

Un acronimo che esprime un messaggio, potente e liberatorio, di espressione della propria identità. Diretta da Luca Guadagnino, la serie sarà dal 9 ottobre su Sky e NOW TV. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 31 agosto 2020
 

Regia di Luca Guadagnino. Un film con Jack Dylan Grazer, Jordan Kristine Seamon, Chloë Sevigny, Alice Braga, Faith Alabi. Dal 9 ottobre su Sky. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 27 luglio 2020
 

La prima serie TV di Luca Guadagnino con Jack Dylan Grazer, Jordan Kristine Seamon, Chloë Sevigny. Dal 9 ottobre su Sky.  Guarda il trailer »

TRAILER
mercoledì 8 luglio 2020
 

Regia di Luca Guadagnino. Una serie TV con Jack Dylan Grazer, Jordan Kristine Seamon, Chloë Sevigny, Alice Braga. Da ottobre su Sky. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati