Tornare a vincere

   
   
   
riscoma sabato 10 aprile 2021
dejavu Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Consueta storia del campione decaduto chiamato a redimersi e ricostruirsi attraverso gli altri, in una seconda opportunità che l’insegnamento sembra offrirgli.
Ma l’attenzione dello spettatore rimane concentrata più su come l’attore protagonista possa essere diventato così gonfio e dilatato, che sulla trama del film.

[+] lascia un commento a riscoma »
d'accordo?
st7n mercoledì 9 dicembre 2020
grande vittoria Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Di per sè il film non ha proprio nulla di nuovo, anzi, una storia che conosciamo bene e sul genere poi, ancor di più! Quello che fa la differenza qui, è Ben Affleck, che come il buon vino, migliora invecchiando. In questa nuova veste, piu' robusto, con folta barba e sconvolto nel suo profondo, ne esce limpido e puro come pochi. 
Un film che sicuramente non finirà nella biblioteca delle pellicole monumentali, ma che rende chiaro il concetto di unione, sfida e vittoria. Un canestro da 3 punti! 

[+] lascia un commento a st7n »
d'accordo?
mirko tommasi lunedì 16 novembre 2020
affleck è tornato a vincere Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Appassionante film sportivo ben diretto e adeguatamente performato su una stella del basket in caduta libera che ottiene la sua possibilità di redenzione quando diventa allenatore. Affleck è tornato sobrio nella recitazione come nella vita, ed è tornato a vincere.

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
d'accordo?
xerox giovedì 15 ottobre 2020
non si può non pensare... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

... vedendo questo film, che Affleck nella realtà è stato due volte ospite di un centro di riabilitazione per alcolisti. Per dire che il personaggio del film, in questo caso, ha molto in comune con l'uomo Affleck. Onore al merito del regista, Gavin O'Connor, che ha saputo trattare una vicenda che avrebbe potuto sbracare in qualsiasi momento, affondando il pedale nel retorico o nel sentimentalismo più sciatto. (Da notare purtroppo un solito "Ti voglio bene" detto un po' a capocchia).
Affleck comunque si conferma il meraviglioso attore che è, affrontando il ruolo con molta asciuttezza, risultando in sommo grado credibile e convincente. Bello!
(Detto tra noi: penso che nella realtà le cose non sarebbero andate proprio così, ma a volte è bello pensare. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
d'accordo?
fivedownyouforthetruthboe venerdì 25 settembre 2020
quelle spese pazze...in realtà oltre lo sport film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

che dire, si va ben oltre i 25 canetsri..., questo film sportiv
da 4x4 macina al 60% fettine sportive e il divertimento è assoluto,
vecchie e demodè... glorie vogliono insistere con quelle
goffate dinosauriche appalancate, senza alcun risocontro, pensando in realtà
di dare qualcosa come allora..., ecco che l'altra possibilità... per
quelli si palesa, con un pò di sport e film divertimento.

[+] lascia un commento a fivedownyouforthetruthboe »
d'accordo?
francescofacchinetti lunedì 18 maggio 2020
tornare a essere ben affleck. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

“The Way Back” (in italiano “Tornare a Vincere”) lo tradurrei piuttosto “Tornare a essere Ben Affleck”, grazie alla performance che gli mancava da anni, dopo brutti film e (soprattutto) un lungo periodo buio che in molti punti ricalca i tormenti del protagonista.
Stavo per raccontare brevemente il contesto, ma poi ho pensato che se avessi presentato lo scheletro sarebbe rimasto poco da scoprire, dirò soltanto che era da un po’ che non si vedeva un buon film sportivo, con i valori, gli insegnamenti e i cattivi esempi, le lacrime nei momenti giusti e le ricadute che fanno un po’ patire.

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
d'accordo?
felicity venerdì 15 maggio 2020
film sportivo sulle relazioni e i fallimenti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un classico film da rinascita sportiva che aggiunge il dramma familiare in modo più intenso, concentrandosi meno sui ragazzi della squadra e più sul loro allenatore.
Il titolo originale è The way back: un ritorno alla passione per lo sport, alla responsabilità e ad un tentativo di felicità.
Ben Affleck, in una delle sue prove migliori, abbraccia un personaggio imperfetto mostrandone fragilità e limiti, rendendolo autentico.
Un coach a cui non interessa la vittoria, ma allenare una squadra capace di reagire quando gli avversari attaccano.
Un film dai contorni sportivi, certo, ma che parla di famiglia e relazioni, errori e fallimenti, di personaggi ai margini che lottano per risollevare la testa dopo aver incassato troppi canestri in una metafora della vita che passa dal campo da basket. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
jonnylogan mercoledì 15 aprile 2020
stelle cadenti Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Il quarantenne Jack Cunningham, operaio edile, divorziato ed ex stella del basket, viene contattato dal suo vecchio liceo per sostituire il coach della squadra di pallacanestro vittima di un improvviso attacco cardiaco. Jack dopo il liceo ha abbandonato il basket e per lui questa potrebbe essere un’occasione per un nuovo inizio.
 
Ben Affleck, esattamente come Jack Cunningham, cerca di trovare un nuovo inizio per una carriera composta da alcuni alti, l’Oscar per Will Hunting - Genio ribelle e il successo di Argo, e una vita alla deriva a seguito di divorzi, litigi continui con la bottiglia e flop al botteghino. Il personaggio alcolista disegnato dalla sceneggiatura dello stesso Gavin O’Connor, a quattro mani con Brad Ingelsby, pare scritta su misura per fare da terapia per il suo amico attore già diretto nel recente passato. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
d'accordo?
Tornare a vincere | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità